Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#2
Messaggio da leggere
da cerry83 » sabato 12 marzo 2011, 15:24
Davvero molto bella! Preferisco però le frecce gialle!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#3
Messaggio da leggere
da giammacabrio » sabato 12 marzo 2011, 15:48
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
#4
Messaggio da leggere
da grifone 9.5 » sabato 12 marzo 2011, 16:11
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
#5
Messaggio da leggere
da Mouze69 » sabato 12 marzo 2011, 16:48
Bellissima, sembra addirittura finta!!
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)

-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#6
Messaggio da leggere
da saaBruno » sabato 12 marzo 2011, 19:08
cerry83 ha scritto:Davvero molto bella! Preferisco però le frecce gialle!
anche io preferisco le frecce gialle..
però è bellissimaaa

-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#7
Messaggio da leggere
da AlexVE » domenica 13 marzo 2011, 1:21
Non capisco perchè questa non la definite TAMARRA ...
... quali criteri utilizzate per definire tamarra una Saab?
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#8
Messaggio da leggere
da saaBruno » domenica 13 marzo 2011, 7:32
AlexVE ha scritto:Non capisco perchè questa non la definite TAMARRA ...
... quali criteri utilizzate per definire tamarra una Saab?
effettivamente il kit airflow rasenta la tamarragine!
però nel suo essere "tamarro" è molto ben proporzionato e particolare; penso che fondamentalmente non è definito tamarro a priori perchè è comunque un accessorio originale saab, quindi al di là dei gusti non altera l'originalità della macchina
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4713
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#9
Messaggio da leggere
da AeroGT » domenica 13 marzo 2011, 8:49
AlexVE ha scritto:Non capisco perchè questa non la definite TAMARRA ...
... quali criteri utilizzate per definire tamarra una Saab?
Eccomi qua:
TAMARISSIMA !!! Poi il kit airflow .... (come ebbi modo di dire riguardo alla GT con questo kit di Saabspecialist, che me lo rinfaccia ancora) e un, brutto, esempio di design anni '80
-
fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
#10
Messaggio da leggere
da fabrizio64 » domenica 13 marzo 2011, 9:05
Non si può guardare imho!
veramente tamarra

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#11
Messaggio da leggere
da palla » domenica 13 marzo 2011, 10:32
Tamarrissima ma ci sta'. In quegli anni essere tamarri col TURBO ci stava. Io ho trovato un'azienda svedese che lo replica ma non me la sono sentita di montarlo sulla mia.....
-
Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
#12
Messaggio da leggere
da Miura » domenica 13 marzo 2011, 13:16
Se la può tenere,tutte quelle appendici applicate sporcano la linea(anche se tutto originale)......Aerodinamicamente funzioneranno anche,però......E ve lo dice uno che il tuning(soft)lo applica!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#13
Messaggio da leggere
da Lucantropo » domenica 13 marzo 2011, 15:10
L'unica cosa che ha di tamarro imho è la verniciatura integrale in tinta di paraurti e fascioni.. la snaturano, a mio avviso.. la c900 è un'auto con la carrozzeria composta di tante parti e tutte quante verniciate in tinta dello stesso colore sanno di "falso"... perchè a quel punto viene naturale chiedersi.. "come mai fare tanti pezzi diversi, se tutti dello stesso colore.. non bastava farne uno unico? come si fa sulle auto attuali..".. ecco dove sta il tamarro, a mio avviso. La c900 è un'auto esteticamente strana di suo quindi il kit Airflow non la "rovina" particolarmente dal punto di vista estetico, anzi, e la si guarda con un occhio diverso da quello di una coupè elegante, ma con quello di una coupè sportiva degli anni '80... il kit airflow è la sua morte... in particolare se visto con gli occhi del XXI Secolo, contestualizzandone il periodo storico.
Se avessero conservato le modanature di colore originale nero... e le frecce/lucciole gialle a mio avviso sarebbe stata molto più bella.


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#14
Messaggio da leggere
da palla » domenica 13 marzo 2011, 15:34
Lucantropo ha scritto:L'unica cosa che ha di tamarro imho è la verniciatura integrale in tinta di paraurti e fascioni.. la snaturano, a mio avviso.. la c900 è un'auto con la carrozzeria composta di tante parti e tutte quante verniciate in tinta dello stesso colore sanno di "falso"... perchè a quel punto viene naturale chiedersi.. "come mai fare tanti pezzi diversi, se tutti dello stesso colore.. non bastava farne uno unico? come si fa sulle auto attuali..".. ecco dove sta il tamarro, a mio avviso. La c900 è un'auto esteticamente strana di suo quindi il kit Airflow non la "rovina" particolarmente dal punto di vista estetico, anzi, e la si guarda con un occhio diverso da quello di una coupè elegante, ma con quello di una coupè sportiva degli anni '80... il kit airflow è la sua morte... in particolare se visto con gli occhi del XXI Secolo, contestualizzandone il periodo storico.
Se avessero conservato le modanature di colore originale nero... e le frecce/lucciole gialle a mio avviso sarebbe stata molto più bella.

Tutte le C900 che hanno il kit airflow hanno la verniciatura integrale. Non ne ho mai vista una senza anche perche' i paraurti li devi necessariamente verniciare in colore vettura e ti resterebbero fuori solo i pannelli laterali.
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#15
Messaggio da leggere
da Lucantropo » domenica 13 marzo 2011, 15:40
Si, ma anche le modanature dei paraurti airflow, originariamente, sono in tinta col paraurti stesso..? Oppure non ci sono ed è solo un effetto della luce..?
In effetti le ho sempre viste nere quelle con l'airflow..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#16
Messaggio da leggere
da saaBruno » domenica 13 marzo 2011, 15:44
palla ha scritto:Tamarrissima ma ci sta'. In quegli anni essere tamarri col TURBO ci stava. Io ho trovato un'azienda svedese che lo replica ma non me la sono sentita di montarlo sulla mia.....
dai pallaaa!!! la tua con l'airflow sarebbe fantastica e ricercatissima, poi quando ti stufi lo puoi sempre cambiare, no?
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8352
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#17
Messaggio da leggere
da autoeconomo » domenica 13 marzo 2011, 16:13
Ieri mi sono fatto un giro su google immagini e tutte quelle con l'Airflow avevano il kit verniciato del colore della carrozzeria ed è così anche sul catalogo accessori Saab, c'è anche scritto che può essere verniciato.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4713
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#18
Messaggio da leggere
da AeroGT » domenica 13 marzo 2011, 17:25
Ma il kit Airflow ha paraurti specifici.... senza modanature ed in materiale diverso (tra l'altro rigido)....Quindi niente modanature
-
Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
-
Contatta:
#19
Messaggio da leggere
da Maurolive » domenica 13 marzo 2011, 19:30
a me piace.
originale o meno.
per me è tamarra una cosa accrocchiata, un'auto piena di cose aggiunte senza un perchè complessivo.
questa 900 il perché ce l'ha eccome... è perfetta, in tinta, proporzionata.
poi alcuni di voi hanno anche scoperto se gli accessori sono originali o meno... diciamo che per me è un di più, sono info aggiuntive... ma dalle foto, è bellissima.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
#20
Messaggio da leggere
da jpm » domenica 13 marzo 2011, 20:16
Se ragioniamo in stile puramente "epoclassicoriginale" potrebbe anche essere tamarra.
Ma è fuori discussione che sia un bellissimo esemplare
Questa sì, è tamarra forte:

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti