La ricezione della rete per tutta la giornata in spiaggia era stata praticamente zero, ma la sera durante l'avvicinamento al ristorante prescelto arriva una telefonata del tutto inaspettata: "senti, ho per le mani una di quelle vecchie Saab cabrio che piacciono a te..."
La linea è caduta almeno 3 volte durante i tentativi di capirci qualcosa di questa macchina, alla fine ho tagliato corto e ho detto: "senti, se mi dici che non cade a pezzi io ti offro tot e domani ti mando la caparra".
Sapevo già di vendere la mia amata cabrio FT per un progetto successivo (la Mercedes SLC che ho poi comprato), ma la cifra che avevo offerto per questo brutto e sconosciuto anatroccolo era così bassa che mai e poi mai pensavo che il venditore accettasse. Invece dopo qualche tempo arriva la fatidica telefonata, e io vado in posta a fare il bonifico....
Ve la faccio breve (la storia sarebbe molto più lunga, ed anche divertente) comunque dopo 7 mesi, sabato in compagnia di un'amico munito di targa prova sono riuscito ad andare a Vicenza per ritirare l'oggetto che ora giace nelle mie mani...
E' una Ep del 05/'92, io sono il 3° proprietario, ha poco più di 150.000km. Nel complesso non è malaccio, ma è una tipica auto ferma da un'infinità di tempo, che ha passato anche lunghi periodi all'aperto. Me la devo ancora studiare, ma ho già il prurito alle mani per iniziare a lavorarci attorno. La mia intenzione è quella di farne un "conservato", ovvero nessun restauro radicale, solo il ripristino delle parti mancanti (tipo i profili) e la solita cura della parte meccanica.
I cerchi non saranno quelli che vedete di dotazione originale, ma i cross-spoke che ho già con delle 205/15.
Ovviamente mi prenderò la licenza di estirpare la radica dalla plancia, che come ricorderete io non posso sopportare....

Questo è un'assaggio, poi col tempo vi terrò aggiornati con altre immagini e i lavori da eseguire sull'auto.
Ahimè, ci sono ricascato.