mi sono deciso a scrivervi dopo aver percorso tutte le possibilità,
in breve la mia storia:
acquisto ad ottobre 2010 una SAAB 9-3 TTID Sporthatch usata (1° imm. 2008)
da un privato. Il soggetto mi dice che la macchina è in ottimo stato e il motore
è nuovo avendolo sostituito in garanzia a 69.000 km (alla data del mio acquisto ne aveva 120.000).
Acquisto l'auto e faccio circa 12.000 km (previo averle fatto un check di manutenzione normale: olio, filtri, gomme, pastiglie freni).
Il 14 Aprile 2011 l'auto inizia a fare rumori strani, va sù di giri leggermente, fumo nero....mi fermo e non riesco più a ripartire.
Carro attrezzi, officina convenzionata SAAB, esito: motore da buttare, spesa 10.000 euro tra ricambio e manodopora.
Da qui in poi viene il bello:
contatto l'assistenza Saab raccontandole l'accaduto (premetto che per la prima sostituzione del motore, non credendo al venditore,
ho richiesto i documenti all'officina e ho ricevuto via fax la ricevuta della sostituzione motore in garanzia Saab).
Mi rispondono che gli spiace, ma la macchina non è più in garanzia e bla bla.
Contatto il mio legale e chiedo chiarimenti ulteriori al centro assistenza clienti saab.
Viene fuori che la macchina (da pratiche SAAB, identitificativo numero vattera) ha sostituito in garanzia non uno, bensì due motori.
Nella stessa officina, a distanza di tre mesi. Quindi con quello che ho fuso io fanno un totale di tre motori in 130.000KM.
Ora si ipotizza che qualcuno abbia malafede in questa vicenda. Manca all'appello un motore, di cui l'officina e il privato che mi ha venduto l'auto
non mi hanno detto nulla al momento dell'acquisto e ATTENDO che SAAB si prenda la responsabilità di venirmi incontro per comprendere
come è possibile che un'auto distrugga 3 motori nuovi in 130.000km.
Vorrei un aiuto da tutti gli utenti che mi stanno leggendo a diffondere al notizia in modo da sollecitare Saab a prendere con la dovuta attenzione la vicenda.
Grazie
[b]SAAB - TRE MOTORI GRIPPATI IN 130.000 KM[/b]
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: [b]SAAB - TRE MOTORI GRIPPATI IN 130.000 KM[/b]
Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina 
Questo topic te lo chiudo ... ne hai già aperto uno identico . Nota : I titoli non si posso fare in grassetto .
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Questo topic te lo chiudo ... ne hai già aperto uno identico . Nota : I titoli non si posso fare in grassetto .
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto