Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#1
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 14 giugno 2011, 22:31
Interessante video storico su Inside Saab!
http://inside.saab.com/saab-96-crash-test-1967/
Ma non si è fatta niente!!!! La cellula è sana!!!!
Veramente NOTEVOLE!!!!!
P.S: ma le immagini nel 1967 erano già così nitide? E a colori?



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#2
Messaggio da leggere
da giammacabrio » martedì 14 giugno 2011, 22:50
Ma

sbaglio o non si è rotto ne anche il parabrezza anteriore c.......! che auto

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
#3
Messaggio da leggere
da solosaab » mercoledì 15 giugno 2011, 0:48
la saab faceva i crash test quando gli altri neanche immaginavano dell'esistenza....

-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#4
Messaggio da leggere
da viggen » mercoledì 15 giugno 2011, 0:50
spettacolo veri pionieri della sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
throll
- Socio
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
#5
Messaggio da leggere
da throll » mercoledì 15 giugno 2011, 0:51
giammacabrio ha scritto:Ma

sbaglio o non si è rotto ne anche il parabrezza anteriore c.......! che auto

mi pare di aver letto che una volta si cercava di costruire cellule molto rigide nella convinzione che minor deformazione=minor probabilità di danni ai passeggeri.
Poi si sono accorti che i passeggeri ricevevano decelerazioni fatali sul corpo..ed hanno cominciato a studiare zone di deformazione controllata.

-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#6
Messaggio da leggere
da GheSo » mercoledì 15 giugno 2011, 2:01
Esatto,
Quella non è l'unica auto. Giran video di auto americane degli anni 50 che dopo aver ruzzolato potevn riprendere tranquillamente a correre
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti