Pagina 1 di 2
Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 14:07
da desertstorm
Come qualcuno ricorda nei mesi recenti ho chiesto sia a Saab Italia che Saab Svezia quante vetture "9.3 Erik Carlsson" fossero state prodotte e commercializzate. Ebbene entrambe mi hanno gentilmente risposto che non erano a conoscenza di questa informazione.
Saab Germania, contattata 3 volte, non ha mai risposto.
Allora circa 4 giorni fa leggendo il blog di Saabnews.it, ho pensato: ...........e se ci provassero loro a chiedere lumi su questa informazione?
Pensato è fatto. In 3 giorni ho finalmente saputo quante "9.3 Erik Carlsson" fossero in circolazione. Senza dilungarmi troppo il Saabnews in 2 giorni ha avuto contatti con Saab Germany e poi con Lenheer di Hirsch.
Questo è il file che ho ricevuto da Saab germay grazie agli amici del Saabnews.it che sono stati una vera potenza e ai quali vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
P.S.: ............ci sono solo due 9.3 Erik Carlsson in tutto il mondo, la mia e una SH
GRAZIE SAABNEWS.IT
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 14:14
da AeroGT
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:09
da Aeroswiss
Ma come solo 2?????? Qui in Svizzera, per un certo periodo, c'è sempre stata a listino una 9-3 1.8t rimappata a 195 cv e chiamata appunto "Erik Carlsson"

Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:13
da Aeroswiss
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:17
da desertstorm
Parliamo della 9.3 Erik Carlsson, germany edition !!
Non so se la Svizzera ha a sua volta prodotto una 9.3 con questa denominazione
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:20
da desertstorm
Ma sono tutte pre-restyling!!!!
Da quello che so io, in Europa esistono, versione dal MY08, le 96 Aero Carlsson prodotte dagli inglesi e le 2 Erik carlsson prodotte dai tedeschi
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:21
da Aeroswiss
Produrre è una parola grossa
Ma no... se vedi i link di Autoscout.ch, noterai appunto che in Svizzera hanno venduto un modello di 9-3 (motore 1.8t) potenziata da 150 a 195 cv. Onestamente non so se ci fosse anche qualche particolarità nell'allestimento degli interni

Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:22
da Aeroswiss
desertstorm ha scritto:
Ma sono tutte pre-restyling!!!!
Da quello che so io, in Europa esistono, versione dal MY08, le 96 Aero Carlsson prodotte dagli inglesi e le 2 Erik carlsson prodotte dai tedeschi
E allora che sono le 9-3 prima serie????? Sempre 9-3 Erik Carlsson sono

Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:23
da desertstorm
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:23
da desertstorm
Aeroswiss ha scritto:desertstorm ha scritto:
Ma sono tutte pre-restyling!!!!
Da quello che so io, in Europa esistono, versione dal MY08, le 96 Aero Carlsson prodotte dagli inglesi e le 2 Erik carlsson prodotte dai tedeschi
E allora che sono le 9-3 prima serie????? Sempre 9-3 Erik Carlsson sono

Certo certo, son sempre delle Carlsson (io comunque parlavo di quelle come la mia

)
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:27
da Aeroswiss
desertstorm ha scritto:Aeroswiss ha scritto:desertstorm ha scritto:
Ma sono tutte pre-restyling!!!!
Da quello che so io, in Europa esistono, versione dal MY08, le 96 Aero Carlsson prodotte dagli inglesi e le 2 Erik carlsson prodotte dai tedeschi
E allora che sono le 9-3 prima serie????? Sempre 9-3 Erik Carlsson sono

Certo certo, son sempre delle Carlsson (io comunque parlavo di quelle come la mia

)
Uei, uagliò... accà nisciuno è fesso

Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:27
da Lucantropo
Sbaglio o anche Hirsch ti aveva detto fin da subito che erano stati prodotti solo i due esemplari dimostrativi con cui avevano realizzato i servizi?
La'auto di cui stiamo parlando è la "9-3 Carlsson" 2,0T rimappata Hirsch 240cv e alcuni accessori hirsch aggiuntivi come scarico, mascherine e dettagli interni. Solo per il mercato tedesco.
Le altre versioni in vendita (tipo la 1,8t da 195cv) sono semplicemente versioni rimappate Hirsch, che poi gli svizzeri ci abbiamo messo un nome particolare per il loro mercato è un altro discorso, ma non parliamo della stessa versione do Desert.
Poi ci furono le "9-3 2,8 Aero Erik Carlsson", di cui non ricordo le peculiarità, solo per il mercato UK.
9-3 Erik Carlsson: 9-3 1,8t Rimappata Hirsch 195cv per il mercato Svizzero.
9-3 Carlsson: 9-3 2,0T rimappata Hirsch 240cv con pacchetto di accessori interni ed esterni Hirsch per il mercato tedesco (2 esemplari, uno SS, quella Di Desert e l'altro SH)
9-3 Aero Erik Carlsson: 9-3 Aero 2,8T con pacchetto Hirsch di cui non ricordo i dettagli, in 96 esemplari, solo per il mercato UK.
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:28
da desertstorm
Aeroswiss ha scritto:desertstorm ha scritto:Aeroswiss ha scritto:desertstorm ha scritto:
Ma sono tutte pre-restyling!!!!
Da quello che so io, in Europa esistono, versione dal MY08, le 96 Aero Carlsson prodotte dagli inglesi e le 2 Erik carlsson prodotte dai tedeschi
E allora che sono le 9-3 prima serie????? Sempre 9-3 Erik Carlsson sono

Certo certo, son sempre delle Carlsson (io comunque parlavo di quelle come la mia

)
Uei, uagliò... accà nisciuno è fesso


Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:31
da Lucantropo
In defintiva quello di Desert è un esemplare
unico al mondo.

Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:34
da SUPERFRA
Complimenti a SaabNews !!! Ma scusa quell'altra che era in vendita in Germania quando l'hai comprata tu era una SportSedan identica alla tua ma GrigioCarbon … sono sicuro che te la ricordi ne avevamo parlato molto ed anche tu le avevi valutate entrambe . Qui c'è qualcosa che non quadra .
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:34
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Sbaglio o anche Hirsch ti aveva detto fin da subito che erano stati prodotti solo i due esemplari dimostrativi con cui avevano realizzato i servizi?
No non sbagli. Ma il sg. Manfred di Hirsch che contattai, mi rispose che non ne aveva la certezza e che solo Saab Germania poteva confermare quante vetture realmente fossero state "trasformate" in Erik Carlsson e commercializzate. Lui mi disse che gli sembrava fossero 4, 2 SS e 2 SH.
Oggi invece invece Saabnews mi ha risposto via mail (non so se posso pubblicare la loro risposta) confermandomi di aver preso contatti sia con Saab germany che con Hirsch e di aver ottenuto la notizia che ho postato
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:35
da AeroGT
Accidenti quando c'è Saab di mezzo.... riesce a fare confusione anche con Carlsson ....

Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:36
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:
No non sbagli. Ma il sg. Manfred di Hirsch che contattai, mi rispose che non ne aveva la certezza e che solo Saab Germania poteva confermare quante vetture realmente fossero state "trasformate" in Erik Carlsson e commercializzate. Lui mi disse che gli sembrava fossero 4, 2 SS e 2 SH.
Secondo me è questa la verità 2+2
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:37
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:Complimenti a SaabNews !!! Ma scusa quell'altra che era in vendita in Germania quando l'hai comprata tu era una SportSedan identica alla tua ma GrigioCarbon … sono sicuro che te la ricordi ne avevamo parlato molto ed anche tu le avevi valutate entrambe . Qui c'è qualcosa che non quadra .
Bravo Francesco , quella di Autodeppe, ed è per quella che io avevo il dubbio e a dirti la verità ancora un po di perlessità mi rimane. Può darsi anche che fosse una copia?!? boh non so. Comunque se posso vi posto la risposta di Saab news (o potrebbe dargli fastidio??
Re: Ringraziamento agli amici di Saabnews.it
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:42
da SUPERFRA
Quella di AutoDeppe era identica alla tua e anche loro nel Titolo indicavano Erik Carlsson … inoltre come tu sai AutoDeppe è uno dei più grossi concessionari in Germania , secondo me quella era un'altra Originale . Magari erano 1 SH e 2 SS … anzi mi sembra che in passato eravamo arrivati a questa conclusione , o sbaglio ? Ti ricordi il titolo del tuo Topic di presentazione così diamo una ripassata se c'è ancora
