Le 900 si distinguono in C900 e 900 II (che sta' per Mark II). Qualsiasi altra dicitura non e' corretta

Moderatore: Consiglio Direttivo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Se lo scrivi ancora ti bannoLucantropo ha scritto: 900GM
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Non so se non ritengano la 900 2^ Serie una vera.. non credo francamente, trovo che sia un retaggio... all'epoca non sapendo come farsi capire quando parlavano della nuova devono aver cominciato achiamarla così.. essendo il primo modello nato sotto l'era GM.. ma non che fosse una GM.palla ha scritto:A livello internazionale la 900 seconda serie viene definita sia GM900 che NG900 che 900 II !
http://www.autozona.it/SAAB-900-II-Cabriolet.asp
http://www.autobild.de/artikel/saab-900 ... 35311.html
http://www.saabcentral.com/
Questo vuol dire che non ritengo la GM900 una vera Saab? Ho gia' risposto in altro topic che dopo aver percorso 450.000 con una GM900 aspirata ed a GPL, la ritengo una vera Saab. Dopodiche' fate come volete......
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
All'epoca veniva definita 900GM per distinguerla dalla serie precedente in quanto e' stata la prima interamente progettata in era GM. Allora non c'era acrimonia ma riconoscenza verso la GM che aveva salvato la Saab da una probabile bancarotta. Ritengo 900NG errato perche' storicamente non e' mai stato usato da Saab prima della 9.3NG. Se poi per problemi di orticaria in molti lo si voglia usare e' un altro discorso.......Lucantropo ha scritto:Non so se non ritengano la 900 2^ Serie una vera.. non credo francamente, trovo che sia un retaggio... all'epoca non sapendo come farsi capire quando parlavano della nuova devono aver cominciato achiamarla così.. essendo il primo modello nato sotto l'era GM.. ma non che fosse una GM.palla ha scritto:A livello internazionale la 900 seconda serie viene definita sia GM900 che NG900 che 900 II !
http://www.autozona.it/SAAB-900-II-Cabriolet.asp
http://www.autobild.de/artikel/saab-900 ... 35311.html
http://www.saabcentral.com/
Questo vuol dire che non ritengo la GM900 una vera Saab? Ho gia' risposto in altro topic che dopo aver percorso 450.000 con una GM900 aspirata ed a GPL, la ritengo una vera Saab. Dopodiche' fate come volete......
Comunque come hai potuto notare tu stesso NG si usa.. per cui non capisco cosa ci sia di sbagliato nel nostro forum.. si scelse quello proprio poichè l'avevamo già visto utilizzare altrove.. potevamo scegliere fra 900NG e 900GM.... la seconda è stata scartata a priori..![]()
900II capita di vederlo, ma è molto più raro degli altri due casi.. specialmente nell'ambiente degli appassionati e non generico.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti