L'altro giorno in autostrada mi affianca una macchina bianca, nuova di pacca, la riconosco immediatamente è una saab 9-3 restyling e dico tra a me e me: ecco uno che ci capisce. E' bianca pulita, perfetta, la lascio scorrere curioso di vedere se porta il marchio SAAB con il grifone oppure no ma quando mi soprassa ho un tuffo al cuore: è la baic! Bene, io pensavo che avessero fatto delle modifiche nell'aspetto complessivo, giusto per distinguere anche minimamente l'auto asiatica da quella europea, invece no. E' ASSOLUTAMENTE IDENTICA. Ci avviciniamo al casello. Mi affianco e la studio per bene. Uguale in tutto e per tutto persino il listello della calandra che sul modello originale porta la scritta SAAB sul modello cinese è presente ma con una scritta differente (presumo BAIC).
Riparto per primo, accosto, lei mi sorpassa e scatto una foto che cercercherò di caricare ma che è troppo lontana ed in movimento e non dice niente sulle impressioni che ho descritto sopra. L'auto è assolutamente identica alla nostra, niente di niente, chessò io il colore dei fari, le luci, i cerchi, niente, è lei è la nostra 9-3 con il rammarico, ed il paradosso, se vogliamo, che qui la producono attualmente mentre chi l'ha partorita naturalmente è fallita

Vi seguo costantemente, se dovesse chiudersi l'affare Youngman durante la mia permanenza nella capitale asiatica, cerco di trovare qualche fonte interessante da postare.