Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#1
Messaggio da leggere
da manu » giovedì 24 maggio 2012, 9:43
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#2
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 24 maggio 2012, 9:49
Non sarà mica l'articolo di una dozzina d'anni fa, redatto sempre in UK, riciclato per la quarantesima volta ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#3
Messaggio da leggere
da manu » giovedì 24 maggio 2012, 10:21
Non penso...o magari hanno ripreso qualcosa da quello. comunque viene annoverata tra le auto più brutte...perché (la versione viggen) sviluppa 225cv e 350 nm e li scarica sulle ruote anteriori rendendo la guida sgradevole...inoltre blatera qualcosa sulla poca rigidezza della scocca.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#4
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 24 maggio 2012, 10:24
Si, allora è lo stesso.. l'invidia è una brutta bestia.


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#5
Messaggio da leggere
da manu » giovedì 24 maggio 2012, 10:26
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#6
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 24 maggio 2012, 10:38
In che senso?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#7
Messaggio da leggere
da manu » giovedì 24 maggio 2012, 10:44
Perché le Viggen non hanno 230 cv?! Solo le prime se non sbaglio avevano 225 cv e questo mi ha fatto pensare ad un articolo non proprio freschissimo.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#8
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 24 maggio 2012, 10:46
Si, ma tanto sono state prodotte solo a cavallo fra il 1999 ed il 2000 quindi male che ti andava, anche se erano 230cv, avrebbe avuto comunque 12 anni..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#9
Messaggio da leggere
da manu » giovedì 24 maggio 2012, 10:51
Bè quello è vero

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#10
Messaggio da leggere
da manu » mercoledì 22 agosto 2012, 10:56
Su Evo di questo mese sull'articolo che contrappone la nuova Ford Focus St e la Golf Gti viene ricordata brevemente e negativamente la 9-3 Viggen...parlano nuovamente delle reazioni di coppia al volante...io vorrei sapere da chi l'ha posseduta e da chi l'ha provata se è vero, e quanto questo fenomeno influisce sulla guida.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#11
Messaggio da leggere
da ZioTom » mercoledì 22 agosto 2012, 11:14
Beh scusate, ma le reazioni al volante e la rigidità scarsa della scocca non sono proprio bugie

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#12
Messaggio da leggere
da manu » mercoledì 22 agosto 2012, 11:21
Io appunto perché non l'ho mai provata volevo sapere...

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#13
Messaggio da leggere
da ZioTom » mercoledì 22 agosto 2012, 12:15
vabbè è chiaro che se apri tutto in seconda e in curva, o in prima pure sul dritto, la macchina va qua e la...
come è chiaro che è una cabrio di 15 anni fa, si torce lei come le sue concorrenti

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#14
Messaggio da leggere
da manu » mercoledì 22 agosto 2012, 12:16
Ovvio ovvio...e la coupé stesse reazioni?
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#15
Messaggio da leggere
da AeroGT » mercoledì 22 agosto 2012, 13:00
Stesse reazioni .... Ma te le devi andare a cercare.... E con quattro soldi la musica cambia notevolmente....
Per il resto la macchina più emozionante che io abbia mai avuto
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#16
Messaggio da leggere
da manu » giovedì 23 agosto 2012, 9:43
Grazie per le delucidazioni

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#17
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 23 agosto 2012, 13:45
Io vorrei sapere quali auto a 2 ruote motrici con motore turbo da 230cv (e che camminano come auto di oggi che ne hanno 300) non hanno brusche reazioni (allo sterzo se TA e al retrotreno se TP) se si affonda completamente l'acceleratore con il motore in regime di coppia massima in 2^ marcia mentre si sta curvando..
E ci metto dentro anche le auto del giorno d'oggi, levandogli i controlli elettronici (visto che se rimangono inseriti erogano il 50% di coppia e potenza effettive)... ecco perchè questa faccenda, che viene tirata fuori continuamente ancora oggi, mi sembra tutta aria fritta...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#18
Messaggio da leggere
da marcofinnista » giovedì 23 agosto 2012, 15:41
Quelle che non hanno reazioni sul volante affondando il gas so quelle che non camminano manco a calci, meglio avere un purosangue sgorbutico sotto al sedere che un barattolo composto, in fondo basta prendere l'abitudine di impugnare forte il volante

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#19
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 23 agosto 2012, 16:00
Lucantropo ha scritto:Io vorrei sapere quali auto a 2 ruote motrici con motore turbo da 230cv (e che camminano come auto di oggi che ne hanno 300) non hanno brusche reazioni (allo sterzo se TA e al retrotreno se TP) se si affonda completamente l'acceleratore con il motore in regime di coppia massima in 2^ marcia mentre si sta curvando..

E ci metto dentro anche le auto del giorno d'oggi, levandogli i controlli elettronici (visto che se rimangono inseriti erogano il 50% di coppia e potenza effettive)... ecco perchè questa faccenda, che viene tirata fuori continuamente ancora oggi, mi sembra tutta aria fritta...
D'accordo al 101%
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#20
Messaggio da leggere
da manu » venerdì 24 agosto 2012, 9:44
Bene bene vorrà dire che prenderò ancora più con le molle le opinioni di Tutte le riviste. Grazie per le risposte.

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti