Guarda, sulla 900NG i 185cv rendono molto più che sulla c900... in buona sostanza per il fatto che essendo il motore montato trasversalmente c'è minor assorbimento di coppia da parte della trasmissione che sulla Classic ha i rinvii dato che il motore è montato longitudinalmente, pur avendo la trazione anteriore.
Infatti anche sulla 9000, lo stesso B202 dava prestazioni superiori.. in quanto a velocità massima fra la c900 e le 9000 o le 900NG considera che ci stanno anche 10-15km\h di differenza, a seconda del motore... non ultimo anche per via dell'intercooler, che sulle Classic, almeno quelli che ho visto io, me lo confermerai, è ancora peggio di quello a U montato sulle 900NG, visto che è piccolo e per di più segregato li in un angolo..
Per cui più che la potenza erogata dal motore, bisogna sempre calcolare quella che viene trasmessa dalle ruote..
In ogni caso anche a me sembrano troppi... è vero che camminano, ma prendere i 250 (che li prende a malapena la Viggen con 50cv in più) in effetti mi è sempre sembrato impossibile.. io ce l'ho avuta, anche se Cabrio ed al max sono riuscito a rasentare i 230.. così come la 9-3OG che ha anche 200cv... (con la Sedan non ci ho ancora mai provato ad andare in fondo).
Poi sai.. è un motore estremamente soggetto alle condizioni ambientali di temperatura... quando qui da noi fa freddo e sei attorno allo zero.. ha tutto un altro rendimento.. per cui puoi anche strappare qualche km\h in più in velocità massima... ma resta il fatto che in teoria i 230 li vedo anch'io difficili da superare anche senza limitatore con soli 185cv..