9-5OG con un milione di km

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
autoeconomo
Segretario
Contatta:

9-5OG con un milione di km

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 23 luglio 2012, 23:34

Nuovo record…
L’affidabilità di certi modelli è quasi proverbiale ed un nuovo articolo pubblicato dalla testata olandese AutoPaper.nl sembra dimostrarlo concretamente. Una Saab 9-5 Sedan è riuscita a totalizzare ben un Milione di Chilometri in questo mese di Luglio 2012 nei Paesi Bassi. Mr. Sjef Kuijpers vive a Veghel, ma per diversi anni è stato un fedele cliente dell’Officina di Riparazioni autorizzata Bosch Tess Auto a Deventer e dal 2005 ha portato presso il proprio meccanico di fiducia la sua nuova Saab acquistata di seconda mano con 329000 Chilometri. “Ho acquistato l’auto nel 2005 con già trecentomila chilometri, ma non mi sarei mai aspettato di raggiungere tale traguardo. Una cifra coniderevole se si considera che l’auto presenta ancora oggi il suo motore e la sua trasmissione originali” afferma felice Mr. Kuijpers che conferma “Ho raggiunto la cifra di 999999 km e sono arrivato al Milione nella zona industriale di Deventer prima di consegnare l’auto per il consueto tagliando da Tess Auto”. La manutenzione su questa vettura è sempre stata fatta dal Riparatore Autorizzato al quale il proprietario olanedese Mr. Kuijpers si era rivolto dopo aver riscontrato un problema all’impianto Gpl installato sulla Saab 9-5 Sedan “In alcuni garage nelle vicinanze della mia città natale dichiaravano l’impossibilità di risolvere i miei problemi. Alla fine mi sono rivolto a Mr. Gerrit di Tess Auto a Deventer, che dopo aver sostituito una centralina dell’impianto ha risolto i problemi che affliggevano la mia Saab. Da quel giorno ho scelto di rivolgermi sempre a lui e sono ancora oggi soddisfatto di tale scelta”. Il meccanico olandese Mr. Gerrit intervistato da AutoPaper ha commentato “Questa Saab è una vettura speciale per noi. Mr. Sjef Kuijpers si è presentato quì la prima volta con un auto da trecentomila chilometri e già tale cifra era considerevole considerando che tale auto non presentava sostituzioni importanti, ma non nascondo che è stata una vera sorpresa vedere il tachimetro ritornare a zero raggiungendo il Milione di Chilometri” ora la 9-5 Sedan è ancora in strada ed ha già toccato 19000 nuovi chilometri dopo il suo “Milione”, ma tale cifra è stata celebrata nel migliore dei modi dallo Staff dell’Officina come conferma il Capo Meccanico Mr. Gerrit “E’ straordinario pensare che abbiamo contribuito a raggiungere tale chilometraggio. Mr. Kuijpers si era rivolto a noi per un problema che nessuno era riuscito a risolvere e da allora ha scelto di fidarsi di noi e tale storia è stata certamente positiva per tutto il nostro Team che in questi anni ha seguito tale vettura”. Mediamente Mr. Kuijpers effettua un regolare tagliando ogni 10/15 Mila Chilometri ed ha confermato di continuare a servisi di questa vettura per i suoi regolari spostamenti “Utlizzerò ancora quest’auto e mi rivolgerò sicuramente sempre a Tess Auto è anche grazie a loro se ho raggiunto questo traguardo” ha concluso il proprietario.
http://www.saabnews.it/2012/07/una-saab ... hilometri/

Complimenti al proprietario che ha comprato un'auto usata con 300.000km e complimenti a Saab per aver fatto un'ottima vettura. Dalla foto sembra anche il primo modello, quindi è sopravvissuta all'oil sludge, si vede che i tagliandi ogni 10.000/15.000 aiutano ed anche l'assistenza ufficiale (di questo sono sempre più convinto).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: Saab 9-5OG con un milione di km

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 24 luglio 2012, 9:26

Bella storia! :bigsmile:

C'è anche da sottolineare che con 700.000 km in 7 anni, il proprietario è un tipo da 8.000 km al mese di media :O :O

:)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

manu
Utente

Re: Saab 9-5OG con un milione di km

#3 Messaggio da leggere da manu » martedì 24 luglio 2012, 9:33

:)) :)) :))
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

saaBruno