Quando far parte di un club aiuta II...
Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 11:43
L'argomento lo metto qui e non in conce&officine, perchè... perchè... sarebbe riduttivo: è proprio del "mondo" Saab che voglio parlare. E delle splendide persone che sono nel SaabWay.
Una, per esempio: Natale di AutoService One. Come forse avrete letto (viewtopic.php?f=7&t=20044) sabato 21 sono dovuto andare dal "maestro" perchè lo sterzo della 9000 si era messo a "giocherellare". Cioè si muoveva di un centimetro circa in verticale...
A parte che già il sabato prima avevo chiamato e Natale con una diagnosi telefonica mi aveva rassicurato che avrei potuto usare la macchina ed andare da lui il sabato dopo...
Ma allo smontaggio dell'albero dello sterzo, sorpresina: a cedere era stato un anello di bachelite che serve per tenere al suo posto il cuscinetto (che da indiziato numero uno è passato ad una assoluzione per non aver commesso il fatto...)
La sentenza era aggravata dal fatto che il pezzo in questione non è più disponibile, quindi fermo macchina di almeno un paio di giorni con conseguente ricerca del pezzo o (meglio) sua ricostruzione ex-novo presso artigiano specializzato. Il tutto aggravato dal fatto che noi Saabisti romani siamo, appunto, romani: quindi dobbiamo andare ogni volta a Frosinone per avvalerci della competenza di Natale...
Altra aggravante: avevo in macchina i bagagli per raggiungere moglie e figlie in montagna per una decina di giorni.
Il "mitico" Natale legge lo sconforto nei miei occhi e mi dice "vedo che si può fare".
Cioè manda uno dei suoi collaboratori presso una officina della zona per far "fare" il pezzo da sostituire in tempo reale. E siamo di sabato...
Dopo nemmeno un'oretta il pezzo è in officina. Pare che proprio identico all'originale non si potesse fare in così poco tempo: si spaccava all'atto del montaggio in sede. C'è qualche decimo di mm in più. Il volante striscia leggermente contro la plastica posteriore specie verso il fondocorsa... ma posso ripartire! Con l'assicurazione del maestro che non ci sono problemi di sorta ad usare la macchina, ma che volendo, alla prossima visita in officina me lo fa rifare preciso al millimetro. Cosa che ovviamente farò...
Il tutto in compagnia di Matteo che intanto aveva portato la sua cabrio per affidarla alle mani di Natale, e di Angela che coordina con simpatia le attività "amministrative". E sempre perchè un gruppo è fatto di persone e da queste trae la sua forza... Matteo si è anche "prenotato" per accompagamenti vari del sottoscritto se dovessi lasciare a Frosinone la macchina per più di un giorno. Grazie!!!
Un grazie anche ai due "ragazzi" che lavorano con Natale per la loro simpatia e competenza.
MI-TI-CI!!!
Il tutto condito dalla passione smisurata di Natale per il mondo Saab, che va al di là della semplice competenza in materia: lui è animato dal "nostro" stesso "fuoco sacro" che ci fa girare la testa. Ed anche solo parlare della Saab di un suo cliente (o meglio, amico...) per lui è una gioia.
Ah: come può testimoniare anche Matteo, sabato scorso è stato stabilito un record: 5 9000 contemporaneamente presso la AutoService One! La mia, una CD dell'89 bianca aspirata, una CC grigia dell'88 (mi sembra) già vista anche ad un raduno in zona, la CS turbo del '93 nera di Maverickk, ed una CS sempre turbo del '92 passata per un veloce controllo. Anzi no: erano 6 9000! C'è anche sempre una CS per espianto di pezzi nel piazzale!
Un grazie a Natale, ad Angela e a tutto il loro staff! E' bello sapere che ci siete!
Ed anche al SaabWay: per essere il tramite per conoscere persone così!
Una, per esempio: Natale di AutoService One. Come forse avrete letto (viewtopic.php?f=7&t=20044) sabato 21 sono dovuto andare dal "maestro" perchè lo sterzo della 9000 si era messo a "giocherellare". Cioè si muoveva di un centimetro circa in verticale...
A parte che già il sabato prima avevo chiamato e Natale con una diagnosi telefonica mi aveva rassicurato che avrei potuto usare la macchina ed andare da lui il sabato dopo...
Ma allo smontaggio dell'albero dello sterzo, sorpresina: a cedere era stato un anello di bachelite che serve per tenere al suo posto il cuscinetto (che da indiziato numero uno è passato ad una assoluzione per non aver commesso il fatto...)
La sentenza era aggravata dal fatto che il pezzo in questione non è più disponibile, quindi fermo macchina di almeno un paio di giorni con conseguente ricerca del pezzo o (meglio) sua ricostruzione ex-novo presso artigiano specializzato. Il tutto aggravato dal fatto che noi Saabisti romani siamo, appunto, romani: quindi dobbiamo andare ogni volta a Frosinone per avvalerci della competenza di Natale...
Altra aggravante: avevo in macchina i bagagli per raggiungere moglie e figlie in montagna per una decina di giorni.
Il "mitico" Natale legge lo sconforto nei miei occhi e mi dice "vedo che si può fare".
Cioè manda uno dei suoi collaboratori presso una officina della zona per far "fare" il pezzo da sostituire in tempo reale. E siamo di sabato...
Dopo nemmeno un'oretta il pezzo è in officina. Pare che proprio identico all'originale non si potesse fare in così poco tempo: si spaccava all'atto del montaggio in sede. C'è qualche decimo di mm in più. Il volante striscia leggermente contro la plastica posteriore specie verso il fondocorsa... ma posso ripartire! Con l'assicurazione del maestro che non ci sono problemi di sorta ad usare la macchina, ma che volendo, alla prossima visita in officina me lo fa rifare preciso al millimetro. Cosa che ovviamente farò...
Il tutto in compagnia di Matteo che intanto aveva portato la sua cabrio per affidarla alle mani di Natale, e di Angela che coordina con simpatia le attività "amministrative". E sempre perchè un gruppo è fatto di persone e da queste trae la sua forza... Matteo si è anche "prenotato" per accompagamenti vari del sottoscritto se dovessi lasciare a Frosinone la macchina per più di un giorno. Grazie!!!

Un grazie anche ai due "ragazzi" che lavorano con Natale per la loro simpatia e competenza.
MI-TI-CI!!!

Il tutto condito dalla passione smisurata di Natale per il mondo Saab, che va al di là della semplice competenza in materia: lui è animato dal "nostro" stesso "fuoco sacro" che ci fa girare la testa. Ed anche solo parlare della Saab di un suo cliente (o meglio, amico...) per lui è una gioia.
Ah: come può testimoniare anche Matteo, sabato scorso è stato stabilito un record: 5 9000 contemporaneamente presso la AutoService One! La mia, una CD dell'89 bianca aspirata, una CC grigia dell'88 (mi sembra) già vista anche ad un raduno in zona, la CS turbo del '93 nera di Maverickk, ed una CS sempre turbo del '92 passata per un veloce controllo. Anzi no: erano 6 9000! C'è anche sempre una CS per espianto di pezzi nel piazzale!

Un grazie a Natale, ad Angela e a tutto il loro staff! E' bello sapere che ci siete!

Ed anche al SaabWay: per essere il tramite per conoscere persone così!
