...vecchio e nuovo a confronto...

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
giannicp
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40

...vecchio e nuovo a confronto...

#1 Messaggio da leggere da giannicp » lunedì 6 agosto 2012, 16:42

frugando nel web ho trovato questo video molto simpatico, una sorta di gara fra una 93 del 2000 ed una del 2008...quali delle due ha il meccanismo di chiusura della cappotta più veloce?????

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... fnF9md81ls
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: ...vecchio e nuovo a confronto...

#2 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 7 agosto 2012, 3:03

Non è che si molto più veloce.
Però restan sempre rapide nel loro azionamento
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ...vecchio e nuovo a confronto...

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 7 agosto 2012, 12:32

anche perchè è partita prima.. :)) Comunque se non sbaglio ballano un paio di secondi.. comunque a favore della 9-3NG.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: ...vecchio e nuovo a confronto...

#4 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 9 agosto 2012, 15:21

Vedo che la C900 è l'unica che permette di non far scendere i passaggeri posteriori in fase di apertura/chiusura della capotte :))

Ma per la 9-3NG è possibile aprire la capotte a distanza con il telecomando??
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ...vecchio e nuovo a confronto...

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 9 agosto 2012, 17:17

si, è possibile anche se non so se possano farlo tutte di serie o se è una funzione integrata in qualche pacchetto tipo chiusura comfort magari o roba del genere. Comunque non è necessario che scendano, basta che chinano leggermente in avanti la testa mentre si solleva il lunotto e il gioco è fatto :)

La c900 in ogni caso penso sia la più veloce di tutte, ma è anche vero che non deve far scomparire il tetto sotto al carter, ma semplicemente ripiegarlo appoggiato sul baule, praticamente è un movimento ad un'unica fase anziche a 3.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

R: ...vecchio e nuovo a confronto...

#6 Messaggio da leggere da legio » venerdì 10 agosto 2012, 3:50

mattomatte ha scritto:Vedo che la C900 è l'unica che permette di non far scendere i passaggeri posteriori in fase di apertura/chiusura della capotte :))

Ma per la 9-3NG è possibile aprire la capotte a distanza con il telecomando??
La mia lo fa...grazie all' electric pack...devo dire che mi torna utile più che altro per lasciare a bocca aperta le mie bimbe facendo finta che sia una magia... :grin:
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ...vecchio e nuovo a confronto...

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 agosto 2012, 8:27

secondo me dev'essere comodo farlo prima di salire in auto dopo che è rimasta parcheggiata al sole.. Così si sale in auto senza cappa di caldo... :) peccato che non si possa anche accendere il motore prima es azionarla ogni volta.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2003
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: ...vecchio e nuovo a confronto...

#8 Messaggio da leggere da giammacabrio » martedì 14 agosto 2012, 16:40

Se mettevano una c900 cabrio alla loro pari secondo mè le stracciava entranb:D :D :D :D :D
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti