Classic Saab 900 International Register

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
L.a.t.23
Utente

Classic Saab 900 International Register

#1 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 28 settembre 2012, 15:09

Non so quanti di voi sanno che io e Bruno abbiamo voluto catalizzare l'idea della pagina facebook (caotica!) in un bel registro saab 900 (NON un club) internazionale. La discussione qui doveva scriverla bruno ma è defunto :)) Per ora chi non ha facebook può guardare qua http://classicsaab900.altervista.org/ e abbiamo pure un forum. NON è un club, ma un network online, un punto di discussione, di ricerca di pezzi, di auto, un posto per vedere foto...insomma una cosa così. Una sorta di community online.
E' solo per le 900 perché non saremmo in grado di fare una cosa grande per tutte le auto, ma ci sono anche una sezione per le più vecchie della 900 e una per quelle più nuove.
Dunque Pellegrino che ha fondato il Saab registry che vuole federare asi SOLO PER VERE SAAB ITALIANE (secondo lui) prima mi ha invitata a cena, io ho rifiutato, poi ha saputo che abbiamo aperto questo sito, l'ha buttata in cagnara e poi mi ha tolto dagli amici...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

gripen
Addetto Stampa

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#2 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 28 settembre 2012, 16:03

Mi ripeto... a costo di passare per "tonto"... NON capisco.
cioè
L.a.t.23 ha scritto: e abbiamo pure un forum. NON è un club, ma un network online, un punto di discussione, di ricerca di pezzi, di auto, un posto per vedere foto...insomma una cosa così. Una sorta di community online.
... quindi... rispetto a "qui" cosa sarebbe di diverso?
L.a.t.23 ha scritto:Dunque Pellegrino che ha fondato il Saab registry che vuole federare asi SOLO PER VERE SAAB ITALIANE (secondo lui) prima mi ha invitata a cena, io ho rifiutato, poi ha saputo che abbiamo aperto questo sito, l'ha buttata in cagnara e poi mi ha tolto dagli amici...
Il comportamento l'ho già sentito, non te la prendere... :x
Ma vuole federare ASI il registro delle c900 "italiane"? :D
Questa è buona. Voglio proprio vedere se "quaglia"...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

AeroGT
Moderatore

#3 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 28 settembre 2012, 16:17

gripen ha scritto:Ma vuole federare ASI il registro delle c900 "italiane"? :D
Questa è buona. Voglio proprio vedere se "quaglia"...
8) :D 8) :D 8)

L.a.t.23
Utente

#4 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 28 settembre 2012, 16:20

La differenza consiste nel fatto che è diretto solo a c900. Se poi qualcuno ha anche qualcuna più vecchia o più nuova ci sono due sezioni (almeno guardaci!) ma sono incidentali. Il sito è un registro con schede per ogni auto cui possono partecipare attivamente i proprietari di 900. Inoltre è in inglese, ed è rivolto ad utenti da tutto il mondo.

Immagine

L.a.t.23
Utente

#5 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 28 settembre 2012, 16:23

Inoltre non è un club che pianifica incontri etc. Nasce come una collezione di automobili schedate per la buona volontà dei partecipanti, con una sezione di documenti sulla 900, un forum tematico, una sezione del sito dove spiegare il proprio amore per la saab ed una pagina per le foto con 900 e nuove saab. Se frequenti fb vedrai che nei gruppi deputati c'è un gran giro di foto, vendita pezzi, cerco pezzi, si è rotto questo come faccio etc. Nasce per mettere ordine, se la gente aderirà.

Immagine

saaBruno
Moderatore

#6 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 28 settembre 2012, 16:55

gripen ha scritto:Mi ripeto... a costo di passare per "tonto"... NON capisco.
cioè
L.a.t.23 ha scritto: e abbiamo pure un forum. NON è un club, ma un network online, un punto di discussione, di ricerca di pezzi, di auto, un posto per vedere foto...insomma una cosa così. Una sorta di community online.
... quindi... rispetto a "qui" cosa sarebbe di diverso?
Semplice, l'idea, che al momento é ai suoi primi passi, é quella di creare un riferimento online per le 900. Le differenze rispetto a qui? A parte che non sono comparabili come realtá, ma direi che prima cosa il registro ha un pubblico internazionale (anche semplicemente per la lingua con cui viene scritto ) e poi la sua funzione primaria é quella di creare un bacin di "schede" con dati e foto di un gran numero di 900.
Ho sempre immaginato che questo possa essere di grande aiuto a chi, ora, si accinge a restaurare e conservare la propria 900 avendo modo do conoscere e osservare dettagli che altrimenti sarebbe piu complicato reperire..
Un piccolo e banale esempio, devo riverniciare la mia 900, come vanno posizionati badge? A seconda dei model year, quanti e di che tipo sono? Sfoglio le foto del registro e mi faccio un idea...

gripen
Addetto Stampa

#7 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 28 settembre 2012, 18:51

L.a.t.23 ha scritto:La differenza consiste nel fatto che è diretto solo a c900. Se poi qualcuno ha anche qualcuna più vecchia o più nuova ci sono due sezioni (almeno guardaci!) ma sono incidentali. Il sito è un registro con schede per ogni auto cui possono partecipare attivamente i proprietari di 900. Inoltre è in inglese, ed è rivolto ad utenti da tutto il mondo.
Ma... ci avevo guardato! :o(
Intendevo... tutto quello che è "SAAB" è bello per definizione! Almeno per me... :)
L'idea di un registro è interessante (tipo il link che avevo messo più sopra... lo seguo da anni: secondo me è la più bella c900 di tutti i tempi http://www.saabce.com/registry.htm) (ok, mo' verrò lapidato da tutti gli "Aero" qui presenti... :sorry: ).
Ma... perchè non "creare" una cosa del genere qui? O sul sito del Saab Club Italia. O...
Capito? Così va a finire esattamente come ho scritto sopra: "tizio" frequenta questo forum, è socio del SCI, mette la scheda della sua auto sul registro, avendo una cabrio partecipa pure ad un incontro dei "triveneti"...
E' insito nella mia visione delle cose che "il mondo è bello perchè è vario", ma quando è troppo... :D
Che poi abbiate avuto una splendida idea è evidente. Che ci sia anche un lavoro dietro è ovvio e vi devo dire bravi anche solo per questo. Che ognuno possa e debba fare ciò che vuole è altrettanto verissimo e sacrosanto. Però... hai capito il senso? Mica di critica, ci mancherebbe, ma sembrerebbe che me lo aveste detto a bella posta prima che scrivessi il mio post di poco più sopra... :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

L.a.t.23
Utente

#8 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 28 settembre 2012, 19:00

Scusa Gripen, pensi che lo slovacco Marcel Kalmar veniva a postare qua in italiano? o l'americano Alex Simpson? O lo svedese Fredrik Sjöblom?

Immagine

gripen
Addetto Stampa

#9 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 28 settembre 2012, 19:18

Perchè no? Basta mettere bello grande in cima alla pagina "Attention: new section for foreigners saab lovers too! new registry of c900 inside"
C'era una sezione per interventi di stranieri. Erano stati pochi, in verità, ma non è che la cosa avesse chissà che appeal. Ma una cosa più "appetitosa" ne avrebbe catalizzati di più. No?
Più che altro spero che si stia capendo il senso dei miei interventi! Senza nè polemica nè critica! :wink:
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

L.a.t.23
Utente

#10 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 28 settembre 2012, 20:01

Non ci abbiamo pensato, ma comunque mah..non è più razionale un sito nuovo?

Immagine

SUPERFRA
Art Designer

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 28 settembre 2012, 20:09

Quoto Gripen . Secondo me si sarebbe potuto fare qui ... Bastava ampliare il forum

L.a.t.23
Utente

#12 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 28 settembre 2012, 20:50

Mah, secondo me sarebbe stata una grande forzatura, e comunque non ci abbiamo pensato...

Immagine

giammacabrio
Socio

#13 Messaggio da leggere da giammacabrio » venerdì 28 settembre 2012, 21:28

L.a.t.23 ha scritto:Mah, secondo me sarebbe stata una grande forzatura, e comunque non ci abbiamo pensato...
Scusa senza offendere nessuno ma fate parte di questo Club o mi sbaglio :unpleased:
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

L.a.t.23
Utente

#14 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 28 settembre 2012, 21:41

Guarda forse non ci intendiamo. Io non vedo alcun nesso fra questo club, che è un club di marca italiano destinato a saab di ogni tipo in cui si scrive in italiano e soprattutto questo è un forum! Un forum pubblico con una smilza sezione che raggruppa tutte le 900 insieme creando l'identico mischietto che si crea su fb. Ripeto, se vi degnaste di guardare il nostro forum vedreste che iper-diviso per tipo di 900 e che è dedicato solo ed unicamente a loro. Le altre sezioni servono solo per stimolare la discussione. Ma vi rendete conto che state dicendo? Se funzionerà mai a regime, sarà una cosa ben più grande di questo forum, e la veste grafica attuale che vedrete sparirà per fare posto ad una molto più funzionale, divisa in schede fluide. Questo è un club, ci sono raduni, vi incontrare, si scrive in italiano, ci si rivolge a tutte le saab. Quello è un registro di modello. E' completamente diverso!
A parte che ripeto, non ci si è minimamente pensato, ma comunque sarebbe stata assolutamente una forzatura...

Immagine

AlbyGinestra
Utente

#15 Messaggio da leggere da AlbyGinestra » venerdì 28 settembre 2012, 21:49

L.a.t.23 ha scritto:Pellegrino che ha fondato il Saab registry che vuole federare asi SOLO PER VERE SAAB ITALIANE (secondo lui)
Gli faccio i miei auguri... già solo per il fatto che per diventare federati ASI, bisogna avere un minimo di soci, bisonga essere autorizzati ad usare il marchio della Casa rappresentata, e avere un minimo di due anni di attività alle spalle!
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)

SUPERFRA
Art Designer

#16 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 28 settembre 2012, 22:25

L.a.t.23 ha scritto:Guarda forse non ci intendiamo. Io non vedo alcun nesso fra questo club, che è un club di marca italiano destinato a saab di ogni tipo in cui si scrive in italiano e soprattutto questo è un forum! Un forum pubblico con una smilza sezione che raggruppa tutte le 900 insieme creando l'identico mischietto che si crea su fb. Ripeto, se vi degnaste di guardare il nostro forum vedreste che iper-diviso per tipo di 900 e che è dedicato solo ed unicamente a loro. Le altre sezioni servono solo per stimolare la discussione. Ma vi rendete conto che state dicendo? Se funzionerà mai a regime, sarà una cosa ben più grande di questo forum, e la veste grafica attuale che vedrete sparirà per fare posto ad una molto più funzionale, divisa in schede fluide. Questo è un club, ci sono raduni, vi incontrare, si scrive in italiano, ci si rivolge a tutte le saab. Quello è un registro di modello. E' completamente diverso!
A parte che ripeto, non ci si è minimamente pensato, ma comunque sarebbe stata assolutamente una forzatura...
Ho visto adesso il vostro Forum ... prima dal Cellulare non l'avevo notato ! Complimenti effettivamente qui non si sarebbe potuto creare così suddivisto e ricco di sezioni . In bocca al lupo .

PS: Spero solo che rimarrete anche nel nostro :)

L.a.t.23
Utente

Re: Classic Saab 900 International Register

#17 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 28 settembre 2012, 22:30

Ma sì certo! Anche perché non mi interesso solo di c900 ;)

Immagine

giuseppe122
Moderatore

#18 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 29 settembre 2012, 11:10

giammacabrio ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Mah, secondo me sarebbe stata una grande forzatura, e comunque non ci abbiamo pensato...
Scusa senza offendere nessuno ma fate parte di questo Club o mi sbaglio :unpleased:
ti sbagli :wink:
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

SUPERFRA
Art Designer

Re: Classic Saab 900 International Register

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 29 settembre 2012, 13:05

credo che Giamma intendesse dire Forum e non Club :)

throll
Socio

#20 Messaggio da leggere da throll » sabato 29 settembre 2012, 20:11

L.a.t.23 ha scritto:.. Questo è un club, ci sono raduni, vi incontrate,
beh, già da questa affermazione rilevo il fatto che non riuscirò mai più ad incontrare la tua BlueLeMans... :sorry:
Immagine

Rispondi