
9-3NG benzina+GPL invece del 1.9TTid ?
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9-3NG benzina+GPL invece del 1.9TTid ?

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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
+1Lucantropo ha scritto:Ma un 2,0 Turbo lo escludi a priori ?
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Come già detto più volte in altri topic : l'assicurazione non costa di più tra 1.9TTid e 2.8v6 (le ho avute entrambe) , il bollo ovvio che si , i tagliandi si pareggiano , il costo al km si equivale (vedi tabella di Ecodrive o le mie vecchie) . PS: Poi considera che i miei sono consumi con una guida molto sportiva e pochissimo extraurbano . Come ho detto in precedenza io ho avuto anche il TTid e ciò che costa di più è il bollo/superbollo , ma per il resto si equivalgono . Inoltre le noie sono molto minori e i cv molto maggiorifrancesco78 ha scritto:Sto guardando con interesse questo topic perchè mi piacerebbe passare dal TTid ad una motorizzazione spinta a benzina ma, a quanto vedo, nonostante il GPL i costi di percorrenza al km rimarrebbero comunque proibitivi rispetto a quelli del mio TTid che mi consente un effettivo misurato da pieno a pieno compreso tra 18,50 ed i 20,50 km con un litro di diesel. Senza contare che aumenterebbero i costi di assicurazione e bollo. Mi sa che devo riporre del tutto l'idea nel cassetto

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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
ormai che pensavo di fare il passo volevo farlo "più lungo della gamba" ma in effetti no, non posso escludere un 2.0 turbo a priori. C'è qualcuno che lo ha messo a gas?Lucantropo ha scritto:Ma un 2,0 Turbo lo escludi a priori ?
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
tolto il dpf mai avuto noie e sono passati un bel po' di km ormai, quanto ai cavalli quoto al 100%SUPERFRA ha scritto:Inoltre le noie sono molto minori e i cv molto maggiori

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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
… ma scusa … la tua Ttid quanto ti costa al km e quanti km/anno fai ?francesco78 ha scritto:ormai che pensavo di fare il passo volevo farlo "più lungo della gamba" ma in effetti no, non posso escludere un 2.0 turbo a priori. C'è qualcuno che lo ha messo a gas?Lucantropo ha scritto:Ma un 2,0 Turbo lo escludi a priori ?
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
La percorrenza è variabile dai 25000 ai 40000 dipendentemente da come mi organizzo le trasferte di lavoro e il costo per il carburante a km è in funzione del prezzo del carburante ovviamente. Dando per buono il prezzo attuale standard del diesel da queste parti ovvero € 1,675 posso dire che un km mi costa mediamente € 0,085 di solo gasolio.SUPERFRA ha scritto: … ma scusa … la tua Ttid quanto ti costa al km e quanti km/anno fai ?
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Beh con quegli altissimi kilometraggi e visto che usi Diesel normale certamente la differenza sarà molto a favore del Ttid rispetto al v6 a Gpl . E poi ti toccherebbe rifornirti quasi ogni giorno .francesco78 ha scritto:La percorrenza è variabile dai 25000 ai 40000 dipendentemente da come mi organizzo le trasferte di lavoro e il costo per il carburante a km è in funzione del prezzo del carburante ovviamente. Dando per buono il prezzo attuale standard del diesel da queste parti ovvero € 1,675 posso dire che un km mi costa mediamente € 0,085 di solo gasolio.SUPERFRA ha scritto: … ma scusa … la tua Ttid quanto ti costa al km e quanti km/anno fai ?
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
La frequenza di rifornimento sarebbe un aspetto in effetti fastidioso, se percorressi meno strada forse ne varrebbe maggiormente la pena. Ho visto nel topic del 2.0 a gas che anche quel motore consuma un sacco, forse più del tuoSUPERFRA ha scritto: Beh con quegli altissimi kilometraggi e visto che usi Diesel normale certamente la differenza sarà molto a favore del Ttid rispetto al v6 a Gpl . E poi ti toccherebbe rifornirti quasi ogni giorno .
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Siamo in molti ad avere dei 2,0 a GPL in questo forum, con la bombola toroidale che ci sta al posto del ruotino di scorta di una 9-3NG ci puoi fare circa 450-550km con un pieno a seconda del tipo di strada e di traffico (chiaro che se sei sempre imbottigliato nel traffico ne farai a malapena 350-400km, ma visti i tuoi chilometraggi non penso proprio che tu faccia molto urbano anche perchè se così fosse di certo non faresti i 18-20km\l di media di cui parli, neanche col tuo attuale Diesel).. se prendi una SportHatch ci sta un serbatoio (sempre al posto del ruotino di scorta) più capiente e ci puoi aggiungere un'altra cinquantina di km per pieno... in ogni caso avere una media di 18-20km\l, anche se col TTiD, è indice di percorrenze molto fluide ed economiche.. quindi dovresti stare nella parte alta dell'autonomia a GPL.. quindi direi sopra ai 500-550km con un pieno... dipende dalla capienza della bombola.. a seconda vanno dai 45lt netti a 50 o anche di più nel caso della SH.. e calcola una media di 10-11km\l..francesco78 ha scritto:ormai che pensavo di fare il passo volevo farlo "più lungo della gamba" ma in effetti no, non posso escludere un 2.0 turbo a priori. C'è qualcuno che lo ha messo a gas?Lucantropo ha scritto:Ma un 2,0 Turbo lo escludi a priori ?
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
se fosse così sarebbe davvero ragionevoleLucantropo ha scritto: Siamo in molti ad avere dei 2,0 a GPL in questo forum, con la bombola toroidale che ci sta al posto del ruotino di scorta di una 9-3NG ci puoi fare circa 450-550km con un pieno a seconda del tipo di strada e di traffico (chiaro che se sei sempre imbottigliato nel traffico ne farai a malapena 350-400km, ma visti i tuoi chilometraggi non penso proprio che tu faccia molto urbano anche perchè se così fosse di certo non faresti i 18-20km\l di media di cui parli, neanche col tuo attuale Diesel).. se prendi una SportHatch ci sta un serbatoio (sempre al posto del ruotino di scorta) più capiente e ci puoi aggiungere un'altra cinquantina di km per pieno... in ogni caso avere una media di 18-20km\l, anche se col TTiD, è indice di percorrenze molto fluide ed economiche.. quindi dovresti stare nella parte alta dell'autonomia a GPL.. quindi direi sopra ai 500-550km con un pieno... dipende dalla capienza della bombola.. a seconda vanno dai 45lt netti a 50 o anche di più nel caso della SH.. e calcola una media di 10-11km\l..

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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Ad esempio Paolo Lugli ha un consumo alto (mi pare 6km\l) ma lui ha una Cabrio (che pesa 200kg in più e nelle partenze da fermo è penalizzata) automatica.. e fa praticamente solo città... chiaro che abbia poca autonomia con quella media.. ma con quelle che abbiamo in casa noi ad esempio, tutte 2,0 le medie consumi vanno dagli 8 agli 11km\l (togli circa un 20% dalla media consumo a benzina) quindi con circa 50lt netti di GPL si va dai 400 ai 550km con un pieno.. se fai tanta autostrada ed extraurbano i 10 al litro di media dovresti tenerli senza troppe difficoltà..
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
su questo non c'è dubbio ma la paura di trovarmi a spendere di carburante più di quanto non faccia già è piuttosto forteLucantropo ha scritto:Beh si scusa.. dipende dalle strade che fai.. lo sai anche tu che il consumo che si ha nel traffico in centro a Milano non può essere lo stesso che si ha su una tangenziale sgombra a 100 all'ora in 6^... tutto dipende dal tipo di strada...
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
insomma.. se è per la convenienza economica... non cambiare, che non vale sicuramente la pena... ma se ti va bene continuare a spendere quello che spendi ora per passare ad una motorizzazione diversa allora diciamo che non sarà questo ad impoverirti..
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Vedrò se riesco a trovare una 2.0t da provare e poi capirò meglio se ne vale la penaLucantropo ha scritto:Beh, è facile calcolare... il GPL durante l'anno costa mediamente 0,8€\lt.. mettiamo che farai una media di 10,5km\l (considerando che evidentemente fai strade belle scorrevoli visti i consumi che hai ora). con 50lt di GPL farai 525km di media.. per un costo di 40€.. quindi 0,076€\km.. contro agli 0,085€\km che spendi ora di Gasolio... c'è circa 1 centesimo di differenza a favore.. male che ti va dovresti finire a spendere la stessa cifra di adesso.. più o meno sei li..
insomma.. se è per la convenienza economica... non cambiare, che non vale sicuramente la pena... ma se ti va bene continuare a spendere quello che spendi ora per passare ad una motorizzazione diversa allora diciamo che non sarà questo ad impoverirti..

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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
vedo cosa c'è in zona >:]Lucantropo ha scritto:Sarebbe meglio una 2,0T (210cv).. già che fai il passo fallo bene... costa un pelino più di bollo (35cv), ma i consumi sono uguali e le prestazioni diverse...
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
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Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Impossibile che spenderesti meno...Io sono arrivato a fare 14km/lfrancesco78 ha scritto:se fosse così sarebbe davvero ragionevoleLucantropo ha scritto: Siamo in molti ad avere dei 2,0 a GPL in questo forum, con la bombola toroidale che ci sta al posto del ruotino di scorta di una 9-3NG ci puoi fare circa 450-550km con un pieno a seconda del tipo di strada e di traffico (chiaro che se sei sempre imbottigliato nel traffico ne farai a malapena 350-400km, ma visti i tuoi chilometraggi non penso proprio che tu faccia molto urbano anche perchè se così fosse di certo non faresti i 18-20km\l di media di cui parli, neanche col tuo attuale Diesel).. se prendi una SportHatch ci sta un serbatoio (sempre al posto del ruotino di scorta) più capiente e ci puoi aggiungere un'altra cinquantina di km per pieno... in ogni caso avere una media di 18-20km\l, anche se col TTiD, è indice di percorrenze molto fluide ed economiche.. quindi dovresti stare nella parte alta dell'autonomia a GPL.. quindi direi sopra ai 500-550km con un pieno... dipende dalla capienza della bombola.. a seconda vanno dai 45lt netti a 50 o anche di più nel caso della SH.. e calcola una media di 10-11km\l..

Anche se ora vado a lavorare in treno e spendo la metà della metà...quindi quando prendo ora la macchina sto un pò meno attento ai consumi

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