Pagina 1 di 3
Odissea PFS
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 17:30
da autoeconomo
Ad inizio novembre ho fatto un ordine su Part For Saab, tra i ricambi scelti c'erano anche gli ammortizzatori e la puleggia della cinghia servizi dell'albero motore. Dopo qualche giorno vengo contattato da PFS e mi informano che la puleggia non è più disponibile (ovviamente sul sito c'era) in quanto il fornitore ha chiuso e che per gli ammo ci vorranno un po' di giorni perché non li hanno in casa. Dopo qualche settimana mi informano che Blistein non avrà gli ammo disponibili prima di febbraio 2013. Così annullo tutto l'ordine e ne faccio un'altro sostituendo i ricambi non disponibili con altri pezzi che mi servivano. Invio questo nuovo ordine il primo di dicembre e dopo circa una settimana mi rimborsano la differenza.
Io, ingenuamente, avevo pensato che l'ordine sarebbe stato evaso subito o quasi, anche perché parte dei ricambi li avevo già prenotati i primi di novembre, gli altri aggiunti con il nuovo ordine erano solo filtri vari (spero li abbiamo sempre in casa...). Invece l'ordine parte il 19 dicembre. Verso fine mese mi arrivano un primo ricambio spedito singolarmente e poi niente altro. Il 7 gennaio mi scrivono che devo aver fornito un indirizzo sbagliato perché il pacco è ritornato al mittente. Se un pezzo è arrivato l'indirizzo da me fornito non può essere sbagliato... vogliono altre 35 sterline per rispedire il pacco.
Anni fa, quando ho iniziato ad usare PFS ero soddisfatto del servizio, ma negli ultimi mesi sono scaduti un sacco. Se mai darò ancora acquisti da loro, o se volete comprare da loro, consiglio di chiedere la disponibilità dei ricambi prima di concludere e pagare l'ordine. Non credo di essere l'unico ad aver avuto disguidi, quanto ho detto all'officina Saab in Ungheria alla quale mi appoggio che stavo aspettando i ricambi da PFS, mi hanno risposto con un "aspetta e spera..."
Re: Odissea PFS
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 18:14
da Furano
Io ho avuto problemi verso la metà di dicembre ma la causa non era loro ma bensi tutta della GLS italiana che non trovando l'indirizzo non ha nemmeno avvisato telefonicamente ne controllato lo scatolone che riportava chiaramente il mio contatto telefonico ed e-mail.
Quando sono andato di persona alla filiale della mia città il responsabile mi ha pure risposto male insultandomi a voce alta ma stando a distanza da me e chissà perchè non voleva venirmi vicino alla mia richiesta di dirmelo standomi di fronte.
Non per far polemica ma guarda caso rientra a far parte di quella generazione sulla sessantina tutta arroganza e niente sostanza,si perchè poi di fatto lui non è riuscito a trovare il mio pacco mentre l'ha trovato un dipendente scusandosi di quanto accaduto.
Ho informato del fatto sia la PFS che la GLS,la prima mi ha risposto immediatamente scusandosi per l'accaduto,la seconda non ha nemmeno risposto
Re: Odissea PFS
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 18:31
da AeroGT
Io avuto (sto avendo) una spiacevole con RBM performances.... Pezzi disponibili sul sito (le due boccoline piccole della barra antirollio per la 900) ... ordine fatto, pagato, pezzi dati per pronti alla spedizione.... dopo una settimana mail di spostamento a gennaio... A mia mail "piccante" rispondono che sono disponibili al rimborso... ma che a breve sarebbero state VERAMENTE disponibili....
Inizio mese mail di conferma di spedizione... ma ad oggi niente all'orizzonte...
A fine Novembre, ho ordinato lo stesso pezzo dato per disponibile in Saab, .... ma niente all'orizzonte .... ma almeno qui non l'ho pagato!!!
Re: Odissea PFS
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 18:50
da Lucantropo
Purtroppo anche per la mia esperienza PFS non è più lo stesso di una volta...
Tempo fa quello che c'era sul sito era a magazzino, punto e basta.. e quando ordinavo di lunedì, giovedì ricevevo, senza tante storie.
Ormai non è più così da tempo e quel che è peggio è che sul sito non segnalano mai i prodotti non disponibili a magazzino....
Sono diventati veramente inaffidabili..
Re: Odissea PFS
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 19:27
da cerry83
Io ho fatto un piccolo ordine a fine dicembre...è arrivato tutto l'altro giorno! Forse mi è andata bene..
Re: Odissea PFS
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 21:53
da palla
Oramai, e purtroppo, oramai inaffidabile! Ho acquistato materiale a novembre ma me ne e' arrivato la meta' in quanto non disponibile. Nel frattempo si erano tenuti l'intera cifra bloccandomela sulla carta di credito. Ora vado per farmi montare il kit di gommini per C900 (tra le poche cose arrivatemi) e 3/4 non vanno bene......X! Io ci ho messo una pietra sopra, non li considero piu' un mio fornitore.

Re: Odissea PFS
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 23:38
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Purtroppo anche per la mia esperienza PFS non è più lo stesso di una volta...
Tempo fa quello che c'era sul sito era a magazzino, punto e basta.. e quando ordinavo di lunedì, giovedì ricevevo, senza tante storie.
Ormai non è più così da tempo e quel che è peggio è che sul sito non segnalano mai i prodotti non disponibili a magazzino....
Sono diventati veramente inaffidabili..
Stessa storia ... quando ordinai lo specchietto a mio Papà era disponibile sul sito , ma invece non a magazzino , poi il fornitore chiuse per ferie , poi altri problemi ... arrivò dopo 3 mesi

Re: Odissea PFS
Inviato: domenica 13 gennaio 2013, 10:02
da giuseppe122
non credo che lo faccia di proposito.........evidentemente risente anche lui della crisi dei ricambi Saab
Re: Odissea PFS
Inviato: domenica 13 gennaio 2013, 10:18
da Lucantropo
Si, ma allora non fai buon viso a cattivo gioco! Ti rimbocchi le maniche e visto che il business non gli è mai andato male investi in un sistema online un po' più moderno che ti permetta chiaramente di specificare quali prodotti sono disponibili e quali no anzichè lasciare che la gente paghi in anticipo per dei prodotti che poi senza nemmeno avvisarli subito, non gli spedisci per mesi poichè non disponibili.... non è un modo di lavorare serio ne onesto.
MI spiace ma non trovo scusanti, perchè un conto sono disguidi isolati, errori, ci può stare... un'altra cosa è una politica poco trasparente che finisce per creare enormi e reiterati disagi a chi acquista, e paga subito, con fiducia.
Re: Odissea PFS
Inviato: domenica 13 gennaio 2013, 12:05
da cerry83
Avete alternative? Cioé....quali altri siti ci sono con un servizio simile (ma funzionante)?
Re: Odissea PFS
Inviato: domenica 13 gennaio 2013, 12:16
da saaBruno
Skandix potrebbe esserr una valida alternativa
Re: Odissea PFS
Inviato: domenica 13 gennaio 2013, 12:21
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:Skandix potrebbe esserr una valida alternativa
Ripieghero su di loro, è un po' piu caro, ma se mi arrivano i ricambi sono disponibile a spendere di piu.
Re: Odissea PFS
Inviato: domenica 13 gennaio 2013, 13:34
da Pietro7
Non ho mai avuto problemi di consegna. Posso lamentarmi solo del fatto che propongano come "original equipment quality" gli osceni ricambi Scantech. Queli sì, ormai li evito... ad ogni costo!

Re: Odissea PFS
Inviato: domenica 13 gennaio 2013, 16:02
da palla
Pietro7 ha scritto:Non ho mai avuto problemi di consegna. Posso lamentarmi solo del fatto che propongano come "original equipment quality" gli osceni ricambi Scantech. Queli sì, ormai li evito... ad ogni costo!

Magari proponessero gli Scantech. A me sono arrivati i gommini di un altro produttore svedese ancora piu' scadenti e non ne va bene uno....
Re: Odissea PFS
Inviato: domenica 13 gennaio 2013, 16:10
da Lucantropo
Io con i ricambi Scantech non mi sono mai trovato male dal punto di vista qualitativo..
Scandix è comodo poichè si può ordinare direttamente dal loro sito e non bisogna andare a cercarseli chissà dove ed hanno una rosa di ricambi enorme (immagino che fossero fornitori ufficiali Saab primo impianto o comunque ricambi originali altrimenti non mi spiegherei un listino così completo, sia per Saab che per Volvo)... solo che molte volte hanno prezzi non lontano dal listino Saab... per cui per ora non mi sono ancora affidato a loro visto che alla fine la convenienza, magari per poche parti, con la spedizione non era tanto elevata..
Re: Odissea PFS
Inviato: domenica 13 gennaio 2013, 16:29
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:
Scandix è comodo poichè si può ordinare direttamente dal loro sito e non bisogna andare a cercarseli chissà dove ed hanno una rosa di ricambi enorme (immagino che fossero fornitori ufficiali Saab primo impianto o comunque ricambi originali altrimenti non mi spiegherei un listino così completo, sia per Saab che per Volvo)... solo che molte volte hanno prezzi non lontano dal listino Saab... per cui per ora non mi sono ancora affidato a loro visto che alla fine la convenienza, magari per poche parti, con la spedizione non era tanto elevata..
La spedizione incide parecchio se si prendono pochi ricambi o roba poco costosa, ma almeno danno la disponibilità subito sul sito.
Re: Odissea PFS
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 11:07
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Io con i ricambi Scantech non mi sono mai trovato male dal punto di vista qualitativo..
Penso possa essere scaduta col tempo. Recentemente mi è capitato di comprare un braccetto con la testina che si impuntava nella rotazione. Magari montandolo, con le forze in gioco, non si sarebbe sentito niente, ma non era un pezzo al 100%. Confrontato con uno originale, aveva anche boccole con gomma più scadente. Poi mi hanno spedito una puleggia col cuscinetto mezzo grippato, e per ultimo dei prigionieri di scarico... storti (proprio inutilizzabili). A parte questi casi, mi sembra che anche la qualità dei prodotti non difettosi non sia uguale a quelli marchiati Saab. Il risarmio c'è... e si vede. Ed io ero un maniaco dell'aftermarket!

Re: Odissea PFS
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 11:20
da Lucantropo
Bella menata.... anche perchè era un luogo dove andare a colpo sicuro, sia per rapporto qualità/prezzo, che per rapidità, che per assortimento..
Re: Odissea PFS
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 11:40
da vinsempre
...mmm....
http://www.saab-ersatzteile.info
Ho preso giusto una cosuccia, ovvero un paio di adattatori per le spazzolette dei tegifari della c900, questi:
http://www.saab-ersatzteile.info/ADAPTE ... -1978-1986
Ho comunicato con loro scrivendo la prima email in inglese per chiedere il costo di spedizione di due pezzi (vista l'esigua cifra del ricambio, non volevo trovarmi con spese di spedizione folli) e mi han risposto in inglese......
Poi altro paio di email per completare l'ordine ma mi han risposto in Tedesco (e il santo google translator torna sempre utile, visto che non parlo crucco). Comunque mi han dato l'impressione di essere molto disponibili.
Risultato: ho pagato
2,65 euro x2 per i pezzi
4 euro di spedizione con le poste tedesche (e con un link di pseudo-tracciabilità)
TOTALE 9,30 euro.
Li ho promossi, e in futuro proverò ancora a comprare da loro. Vedremo sulle spedizioni più "importanti" quanto sarà l'importo e come si comporteranno

Re: Odissea PFS
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 11:59
da giuseppe122
per quelle più "importanti", chiedi prima a Manuel (saabsonia), magari risparmi pure!
io ho preso da lui gli adattatori a, mi pare, 6 euro.