Non so cosa sia

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Non so cosa sia

#1 Messaggio da leggere da enzolin » martedì 12 febbraio 2013, 1:13

:O

In sti giorni mi capita che la combi va di più del solito

non so se è il gpl di miglior qualità o che, ma riesco a guidare in modo diverso da prima

tipo tiro la seconda un po' più del solito e poi metto direttamente la quarta che mi tiene 2000 giri e vado ai settanta bello fluido e filante anche su salitoni belli erti

consumi calati

non so se è la'uto che è impazziata o e la mia guida che fa la differenza

cmq :beer:

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Non so cosa sia

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 12 febbraio 2013, 10:01

Non ho ben capito il fatto dei 2000 giri, ma la mia cabrio a 2000 giri è comunque bella reattiva anche con le marce alte...

Ad ogni modo quando fa molto freddo i B204 ne giovano più di tutti gli altri per una questione di densità dell'aria.. (infatti in montagna il turbo ne risente un po' della rarefazione e non spinge al massimo, come invece su un corrispondente B205 che ha il debimetro e per qualche ragione sembra adeguarsi più rapidamente).

Ti sembra che il miglior rendimento sia corrispondente proprio alle temperatura precipitate degli ultimi due giorni ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Non so cosa sia

#3 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 12 febbraio 2013, 15:14

Son queste temperature e l'aria più secca a migliorare la miscela.

Ne son convinto perché sento lo stesso sul mio naftone
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Non so cosa sia

#4 Messaggio da leggere da enzolin » martedì 12 febbraio 2013, 22:10

Lucantropo ha scritto: Ti sembra che il miglior rendimento sia corrispondente proprio alle temperatura precipitate degli ultimi due giorni ?
Non direi, non è da ieri che guido al freddo.

Forse è solo che non mi ero mai accorto che tirando di più la seconda, circa fino a 4000 giri ovvero 70 km/h posso metter direttamente la quarta e che questa tiene bene anche su salite del 10%, ai 70, 2000 rpm, e che questo probabilemte è un ottimo compromesso spazio/tempo in relazione al consumo (su una strada di montagna).
gheso ha scritto:Son queste temperature e l'aria più secca a migliorare la miscela.

Ne son convinto perché sento lo stesso sul mio naftone
Sia quello che sia, spero che duri! :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Non so cosa sia

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 13 febbraio 2013, 15:31

enzolin ha scritto: Forse è solo che non mi ero mai accorto che tirando di più la seconda, circa fino a 4000 giri ovvero 70 km/h posso metter direttamente la quarta e che questa tiene bene anche su salite del 10%, ai 70, 2000 rpm, e che questo probabilemte è un ottimo compromesso spazio/tempo in relazione al consumo (su una strada di montagna).
Si, questa è la normalità, forse non te ne eri mai accorto.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti