Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
arnikpk
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 17:37
- Località: Padova
#1
Messaggio da leggere
da arnikpk » giovedì 23 gennaio 2014, 11:28
un saluto a tutti!
primi centomila raggiunti (e superati); oltre ai normali controlli e tagliandi ( tra i quali considero anche la sostituzione del gruppo cinghia /pompa acqua a 90.000) ho dovuto far sostituire il manicotto di raccordo turbina/motore a 80.000

e la pompa dell'olio a 95.000

.
Oltre a questo segnalo i noti periodici problemi con la "richiesta assistenza bloccasterzo", problemi per i quali si potrebbe pure restare a piedi...
Buona SAAB a tutti!!
-
Allegati
-

9-5 Vector TTi.D 190 (2011) XWD
-
Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#2
Messaggio da leggere
da Luca69 » giovedì 23 gennaio 2014, 11:33
Complimenti!
Se non erro la cinghia + pompa dell'acqua si dovrebbe sostituire a 120.000 ... ma forse sul TTiD della 9.5 hanno cambiato qualcosa ..oltre alla cilindrata

.
Mi lascia anche molto perplesso il cambio della pompa dell'olio




9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15497
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#3
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 23 gennaio 2014, 11:35
COMPLIMENTI

e speriamo che tu abbia finito con le rogne extra (incrociamo le dita per te!

)


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#4
Messaggio da leggere
da ZioTom » giovedì 23 gennaio 2014, 16:14
Per il resto, pregi e difetti dell'auto?
Scricchiolii e usura materiali interni?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
luro62
- Socio
- Messaggi: 806
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
#6
Messaggio da leggere
da luro62 » giovedì 23 gennaio 2014, 22:38
Il motore è ancora un bambino.
Il Fiat si slega dopo i 150.000 km.
Oggi ho fatto un viaggio di 500 km con una Bravo con 180000 km potenza 1600 CC 84 Kw con media da 135 km/h (GSM) consumo 4,7 l/100Km
Se non fosse per tutto il resto la Fiat farebbe delle belle macchine.
Anche la mia Saab ora che ha superato i 160.000 km la sento pù sciolta.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
-
Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
#7
Messaggio da leggere
da Mouze69 » venerdì 24 gennaio 2014, 7:54
Grazie per la testimonianza.
Secondo me le 9-5ng sono destinate ad aumentare qui sul forum. Nel frattempo se ne stanno al calduccio nei saloni.
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)

-
lelloaero
- Utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
- Località: Bollate
#8
Messaggio da leggere
da lelloaero » venerdì 24 gennaio 2014, 9:07
Complimenti per il traguardo raggiunto
...anche se secondo me tutte quelle rogne entro i primi 100.000km sono davvero troppe...

Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04

-
grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
#9
Messaggio da leggere
da grifone 9.5 » lunedì 27 gennaio 2014, 19:05
Complimenti
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#10
Messaggio da leggere
da marcofinnista » lunedì 27 gennaio 2014, 21:02
lelloaero ha scritto:Complimenti per il traguardo raggiunto
...anche se secondo me tutte quelle rogne entro i primi 100.000km sono davvero troppe...

...gia'...

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2165
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
#11
Messaggio da leggere
da Seba9-3 » domenica 2 febbraio 2014, 11:40
Per curiosità personale/tecnica....l'aumento di cilindrata da 1.9 a 2.0 per la 9-5 è dovuto alla maggiorazione del pistone...o della biella?
E perchè poi, visto un costo aggiuntivo sulla fabbricazione complessiva...bastava ritoccare altre parti per l'affidabilità.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#12
Messaggio da leggere
da GheSo » domenica 2 febbraio 2014, 12:13
Mi sembra per l'omologazione E5
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2165
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
#13
Messaggio da leggere
da Seba9-3 » domenica 2 febbraio 2014, 17:34
Non bastava qualche intervento di elettronica piuttosto che intervenire sulla cilindrata?
Bha......magari lavorando sul collettore...
Vai a capire i "mAccanici"
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#14
Messaggio da leggere
da GheSo » domenica 2 febbraio 2014, 17:43
Nello specifico non lo so, ma credo abbiano dovuto lavorare le teste dei pistoni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
alberto1970
- Utente
- Messaggi: 2
- Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2015, 19:36
#15
Messaggio da leggere
da alberto1970 » domenica 4 gennaio 2015, 23:47
ciao a tutti scusate sono un nuovo membro e non so usare molto bene il forum -
avrei alcune domande e spero mi possiate aiutare -
io ho un mercedes c270 tdi e vorrei acquistare una saab
un saab 9-5 ttid awd del 2011 - che ha 120.000 km
avrei alcune domande, l'auto consuma tanto?
120.000 sono tanti secondo voi? sia per il motore che per tutto il resto?
ne ho trovata anche una all'estero con 70-80.000 ma chiedono 24.000 e mi sembrata tanti sincero
voi che mi consigliate?
grazie mille per l'aiuto
alberto
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#16
Messaggio da leggere
da desertstorm » lunedì 5 gennaio 2015, 7:35
Alberto hai gia aperto una discussione, che è tutto'ora aperta viewtopic.php?t=25875
e ripropono lo stesso quesito in questa?
Capisco la tua poca dimestichezza nell'uso del forum, ma abbi almeno la pazienza di attendere le (altre) risposte.
Approfitto inoltre per rinnovarti l'invito a presentarti in questa sezione:
viewforum.php?f=18
E nel caso dovessi farlo non porre anche li lo stesso identico quesito.
Grazie per la collaborazione.
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#17
Messaggio da leggere
da gripen » lunedì 5 gennaio 2015, 9:58
Il 2.0Tid e TTid non è proprio 2000... è stato aumentato solo l'alesaggio, con costi industriali bassi, tutto sommato.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
beyoung93
- Socio
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
#18
Messaggio da leggere
da beyoung93 » domenica 8 febbraio 2015, 22:59
Tanti complimenti

per il traguardo dei centomila

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti