9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
arnikpk
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 17:37
Località: Padova

9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

#1 Messaggio da leggere da arnikpk » giovedì 23 gennaio 2014, 11:28

un saluto a tutti!
primi centomila raggiunti (e superati); oltre ai normali controlli e tagliandi ( tra i quali considero anche la sostituzione del gruppo cinghia /pompa acqua a 90.000) ho dovuto far sostituire il manicotto di raccordo turbina/motore a 80.000 :o( e la pompa dell'olio a 95.000 :[ .
Oltre a questo segnalo i noti periodici problemi con la "richiesta assistenza bloccasterzo", problemi per i quali si potrebbe pure restare a piedi... :[[
Buona SAAB a tutti!!
Allegati
foto.JPG
9-5 Vector TTi.D 190 (2011) XWD

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

#2 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 23 gennaio 2014, 11:33

Complimenti!

Se non erro la cinghia + pompa dell'acqua si dovrebbe sostituire a 120.000 ... ma forse sul TTiD della 9.5 hanno cambiato qualcosa ..oltre alla cilindrata :)) .
Mi lascia anche molto perplesso il cambio della pompa dell'olio :O

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15497
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 23 gennaio 2014, 11:35

COMPLIMENTI :)) e speriamo che tu abbia finito con le rogne extra (incrociamo le dita per te! :) )

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5116
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

#4 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 23 gennaio 2014, 16:14

Per il resto, pregi e difetti dell'auto?
Scricchiolii e usura materiali interni?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

#5 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 23 gennaio 2014, 18:08

Complimenti :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 806
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

#6 Messaggio da leggere da luro62 » giovedì 23 gennaio 2014, 22:38

Il motore è ancora un bambino.
Il Fiat si slega dopo i 150.000 km.
Oggi ho fatto un viaggio di 500 km con una Bravo con 180000 km potenza 1600 CC 84 Kw con media da 135 km/h (GSM) consumo 4,7 l/100Km
Se non fosse per tutto il resto la Fiat farebbe delle belle macchine.

Anche la mia Saab ora che ha superato i 160.000 km la sento pù sciolta.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: R: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

#7 Messaggio da leggere da Mouze69 » venerdì 24 gennaio 2014, 7:54

Grazie per la testimonianza.
Secondo me le 9-5ng sono destinate ad aumentare qui sul forum. Nel frattempo se ne stanno al calduccio nei saloni.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
lelloaero
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
Località: Bollate

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

#8 Messaggio da leggere da lelloaero » venerdì 24 gennaio 2014, 9:07

Complimenti per il traguardo raggiunto :)

...anche se secondo me tutte quelle rogne entro i primi 100.000km sono davvero troppe... :terryfyed:
Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04
Immagine

Avatar utente
grifone 9.5
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

#9 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » lunedì 27 gennaio 2014, 19:05

Complimenti
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

#10 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 27 gennaio 2014, 21:02

lelloaero ha scritto:Complimenti per il traguardo raggiunto :)

...anche se secondo me tutte quelle rogne entro i primi 100.000km sono davvero troppe... :terryfyed:
...gia'... :neutral:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2165
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

#11 Messaggio da leggere da Seba9-3 » domenica 2 febbraio 2014, 11:40

Per curiosità personale/tecnica....l'aumento di cilindrata da 1.9 a 2.0 per la 9-5 è dovuto alla maggiorazione del pistone...o della biella?
E perchè poi, visto un costo aggiuntivo sulla fabbricazione complessiva...bastava ritoccare altre parti per l'affidabilità.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

#12 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 2 febbraio 2014, 12:13

Mi sembra per l'omologazione E5
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2165
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

#13 Messaggio da leggere da Seba9-3 » domenica 2 febbraio 2014, 17:34

Non bastava qualche intervento di elettronica piuttosto che intervenire sulla cilindrata?
Bha......magari lavorando sul collettore... :eyeroll: :naive:
Vai a capire i "mAccanici"
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

#14 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 2 febbraio 2014, 17:43

Nello specifico non lo so, ma credo abbiano dovuto lavorare le teste dei pistoni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

alberto1970
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2015, 19:36

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

#15 Messaggio da leggere da alberto1970 » domenica 4 gennaio 2015, 23:47

ciao a tutti scusate sono un nuovo membro e non so usare molto bene il forum -
avrei alcune domande e spero mi possiate aiutare -
io ho un mercedes c270 tdi e vorrei acquistare una saab

un saab 9-5 ttid awd del 2011 - che ha 120.000 km
avrei alcune domande, l'auto consuma tanto?

120.000 sono tanti secondo voi? sia per il motore che per tutto il resto?
ne ho trovata anche una all'estero con 70-80.000 ma chiedono 24.000 e mi sembrata tanti sincero

voi che mi consigliate?

grazie mille per l'aiuto
alberto

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

#16 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 5 gennaio 2015, 7:35

Alberto hai gia aperto una discussione, che è tutto'ora aperta viewtopic.php?t=25875
e ripropono lo stesso quesito in questa?

Capisco la tua poca dimestichezza nell'uso del forum, ma abbi almeno la pazienza di attendere le (altre) risposte.

Approfitto inoltre per rinnovarti l'invito a presentarti in questa sezione:
viewforum.php?f=18

E nel caso dovessi farlo non porre anche li lo stesso identico quesito.
Grazie per la collaborazione.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3175
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

#17 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 5 gennaio 2015, 9:58

Il 2.0Tid e TTid non è proprio 2000... è stato aumentato solo l'alesaggio, con costi industriali bassi, tutto sommato.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

beyoung93
Socio
Messaggi: 1182
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

#18 Messaggio da leggere da beyoung93 » domenica 8 febbraio 2015, 22:59

Tanti complimenti :) :) per il traguardo dei centomila 8)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti