Sulla OG c'era da fare tutto il lavoro che ha fatto Luca riguardante l'assetto, ammortizzatori e silent block perchè il tutto aveva 196.000 KM, e questo l'avrei anche fatto volentiri e l'avevo messo in conto... Però poi la tela aveva iniziato ad avere un leggero trasudamento quando pioveva, niente di grave, però a me serve un'auto da poter usare tutti i giorni, se invece la usavo solo nel tempo libero potevo lasciar correre.
Poi c'è da considerare che i cilindri della capote erano ancora gli originali e non credo che potessero durare a lungo...
E poi era giunta l'ora di rifare le valvole.... Infatti il mio motore era stato praticamente distrutto dal precedente proprietario, figuratevi che ho dovuto rifare la distribuzione a 125.000 Km, da allora è sempre stata guidata da me, però i danni fatt in precedenza rimangono e le valvole avevano iniziato a dare segni di stanchezza. Niente di grave, sicuramente aveva ancora molta strada da fare.. però ho preferito venderla adesso e recuperare qualcosa, piuttosto che aspettare di portarla alla frutta per poi rottamarla. Comunque con la vendita della OG e neanche la metà di quello che avrei speso per fare tutti questi lavori, mi sono portato a casa l'Aero, che è pur sempre un'auto di quasi 10 anni, però è stata sfruttata pochissimo, ha il B207.. niente a che vedere con tutti i problemi del B205 e poi ha solo 40.000 Km..... Per il momento sembra non aver niente fuori posto e nulla che vada sistemato, ho solo dovuto mettere 4 gomme nuove
Per quanto riguarda le differenze è inutile che le dico, è tutto un altro pianeta! Silenziosa, rigida al punto giusto, confortevole.... Insomma una Saab

anche se non mi scorderò mai il fascino della vecchia OG!
@Gheso e Luca: Gli scarichi al 99% sono originali, anche perchè spesso mi sono incontrato con BaaS che ha lo stesso modello e sembrano identici... Forse sono un'pò neri perchè non ho più l'antiparticolato e l'EGR esclusa??