La mia 900 è morta!
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
La mia 900 è morta!
Ragazzi, purtroppo ho fatto un brutto incidente e la mia 900, che mi ha salvato la pelle, è completamente distrutta.
Ci sono un sacco di pezzi da recuperare anche perché sono caduto a testa in giù da un ponte e quindi il sotto non ha preso grosse botte. Dove è adesso, vicino a Erba, il meccanico non ha voglia di perderci tempo e mi ha recuperato solo il terminale Ferrita e l'intercooler ETS ma c'è lo scarico completo, la certralina con wg mod di Nordic stage 3, la bypass Forge, molle abbott, volano Abbott e frizione Viggen quasi nuovi, morsetto per lo sterzo, barra da 22 taliaferro etc. etc. se qualcuno è in zona e mi da una mano si può portare l'auto da qualche parte e tirare via tutto prima di rottamarla, mi spiace buttare tutti quei pezzi pregiati e costosi.
ale.
Ci sono un sacco di pezzi da recuperare anche perché sono caduto a testa in giù da un ponte e quindi il sotto non ha preso grosse botte. Dove è adesso, vicino a Erba, il meccanico non ha voglia di perderci tempo e mi ha recuperato solo il terminale Ferrita e l'intercooler ETS ma c'è lo scarico completo, la certralina con wg mod di Nordic stage 3, la bypass Forge, molle abbott, volano Abbott e frizione Viggen quasi nuovi, morsetto per lo sterzo, barra da 22 taliaferro etc. etc. se qualcuno è in zona e mi da una mano si può portare l'auto da qualche parte e tirare via tutto prima di rottamarla, mi spiace buttare tutti quei pezzi pregiati e costosi.
ale.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La mia 900 è morta!
Azz addirittura dal ponte... m'immagino che botta
L'importante comunque e' che non ci siano feriti gravi che tanto tutto il resto s'aggiusta...peccato che sei lontano senno' gia' l'avevamo recuperata e spolpata la tua 900



L'importante comunque e' che non ci siano feriti gravi che tanto tutto il resto s'aggiusta...peccato che sei lontano senno' gia' l'avevamo recuperata e spolpata la tua 900

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: La mia 900 è morta!
Grazie per il sostegno morale!
Comunque rinnovo l'invito, se a qualcuno interessa c'è parecchia roba, a me non interessa speculare e tra uno o due giorni dovrò procedere con la rottamazione. Non voglio spendere altri soldi per carro attrezzi e smontaggio per poi vendere i pezzi, ma se qualcuno è interessato ai pezzi, può avere pezzi costosi spendendo pochissimo, fosse capitato a me mi ci sarei buttato a pesce.
Io stesso inizialmente avevo pensato di acquistare un'altra 900 e fare il trapianto ma dopo questo spavento ho bisogno almeno di un periodo di riflessione e quindi passerò a un'auto normale..
Comunque rinnovo l'invito, se a qualcuno interessa c'è parecchia roba, a me non interessa speculare e tra uno o due giorni dovrò procedere con la rottamazione. Non voglio spendere altri soldi per carro attrezzi e smontaggio per poi vendere i pezzi, ma se qualcuno è interessato ai pezzi, può avere pezzi costosi spendendo pochissimo, fosse capitato a me mi ci sarei buttato a pesce.
Io stesso inizialmente avevo pensato di acquistare un'altra 900 e fare il trapianto ma dopo questo spavento ho bisogno almeno di un periodo di riflessione e quindi passerò a un'auto normale..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 900 è morta!
PORCAMISERIA CRUMBLE!!!!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: La mia 900 è morta!
Ma l'incidente come lo hai avuto??? Tt da solo o in concorso con altri???
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 900 è morta!
Accidenti leggo solo ora, menomale che ne sei uscito indenne e solo con un grosso spavento..... 

- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La mia 900 è morta!
Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: La mia 900 è morta!
Non ci sono altre auto coinvolte, ho un male al collo allucinante..SUPERFRA ha scritto:Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
il fatto è che pago 7 euro al giorno di deposito e se i pezzinon interessano a nessuno..ci sono anche i freni Vieggen con pastiglie EBC red..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 900 è morta!
Lo sarebbero anche, ma purtroppo nell'ultimo anno con la mia cabrio è finita la poesia, per cui non sono più intenzionato a farle alcun upgrade/cura non strettamente necessaria, senza considerare che poi c'è la Sedan che mi da già abbastanza pensieri da sola, per cui ho deciso di smettere di combattere una guerra su due fronti..vinsempre ha scritto:Tornando in topic: prova a chiedere a Lucantropo, magari molti pezzi sono compatibili con la sua cabrio ed è abbastanza vicino da poter andare sul posto.
Comunque mi dispiace molto per l'accaduto..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: La mia 900 è morta!
Mi spiace molto.
Capisco il dispiacere ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla di grave!
Capisco il dispiacere ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla di grave!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La mia 900 è morta!
E' un sacrilegio rottamare una macchina con tutto quel ben di Dio su, dopo averla vista dal vivo e provata ancora peggio, mi viene male solo al pensiero, anche se compeltamente fracassata, me la prenderi volentieri intera ma i costi dovuti alla distanza e la complessita' di gestire la cosa annulla qualsiasi buona intenzionecrumble ha scritto:Non ci sono altre auto coinvolte, ho un male al collo allucinante..SUPERFRA ha scritto:Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
il fatto è che pago 7 euro al giorno di deposito e se i pezzinon interessano a nessuno..ci sono anche i freni Vieggen con pastiglie EBC red..

Ti consiglio di rassegnarti a pagare il deposito se i tempi della tua guarigione non sono troppo lunghi e poi dedicarti a recuperarne le parti buone, io con la 900 che ho rottamato ci ho tirato su un bel gruzzoletto che sicuramente ti tornera' utile per rimetterti a cavallo di un altro mezzo, tanto i pezzi prima o poi li vendi e non e' che se ne trovino tanti ed a buon mercato qui in Italia

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: La mia 900 è morta!
Sto pensando di andare dal mecca svogliato, in qualche modo aprire il cofano e almeno tirar via WG, centralina, DI, tubi siliconici, delivery mod., bypass forge e morsetto per lo sterzo, rinunciando a ragno, DP Ferrita, barra da 22e freni. Per queste 4 cose infatti ci vuole un carro attrezzi, che mi costa 150 euro più ilcosto di smontaggio e non sono sicuro che il catalizatore sia ok perché prima di precipitare nel vuoto ho colpito il marciapiede, anche se non era alto..marcofinnista ha scritto:E' un sacrilegio rottamare una macchina con tutto quel ben di Dio su, dopo averla vista dal vivo e provata ancora peggio, mi viene male solo al pensiero, anche se compeltamente fracassata, me la prenderi volentieri intera ma i costi dovuti alla distanza e la complessita' di gestire la cosa annulla qualsiasi buona intenzionecrumble ha scritto:Non ci sono altre auto coinvolte, ho un male al collo allucinante..SUPERFRA ha scritto:Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
il fatto è che pago 7 euro al giorno di deposito e se i pezzinon interessano a nessuno..ci sono anche i freni Vieggen con pastiglie EBC red..
Ti consiglio di rassegnarti a pagare il deposito se i tempi della tua guarigione non sono troppo lunghi e poi dedicarti a recuperarne le parti buone, io con la 900 che ho rottamato ci ho tirato su un bel gruzzoletto che sicuramente ti tornera' utile per rimetterti a cavallo di un altro mezzo, tanto i pezzi prima o poi li vendi e non e' che se ne trovino tanti ed a buon mercato qui in Italia
inoltre ci sarebbero il volano alleggerito di Abbott e la frizione Viggen quasi nuova..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La mia 900 è morta!
Quello secondo me sta aspettando che gli dici di rottamarla per smontarsela tutta se gli hai detto chge c'è su tutta sta robba e poi mandare alla pressa la scocca...
Io verso il 13/15 agosto saliro' su a Gorgonzola per passarci una decina di giorni, se saro' in tempo utile a darti una mano non fare complimenti, alle brutte ci si vede per una birretta fresca e festeggiare le tue penne appena salvate

Io verso il 13/15 agosto saliro' su a Gorgonzola per passarci una decina di giorni, se saro' in tempo utile a darti una mano non fare complimenti, alle brutte ci si vede per una birretta fresca e festeggiare le tue penne appena salvate

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La mia 900 è morta!
comunque credo che per te sia arrivato il momento di una tranquilla e rilassante c900Ep ... magari cabrio
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La mia 900 è morta!
Ma non puoi andar li e tirar giù tutto il motore completo? Forse ci si mette anche meno... non avresti un posto dove metterlo?
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: La mia 900 è morta!
Se avessi un posto ce l'avrei già messa..è proprio ciò che chiedevo, l'auto è davvero distrutta, sono caduto a testa in giù da 7m su delle rocce, è molto difficile pure prendere la centralina, bisogna infilarsi in un cunicolo..SUPERFRA ha scritto:Ma non puoi andar li e tirar giù tutto il motore completo? Forse ci si mette anche meno... non avresti un posto dove metterlo?
potendola mettere da qualche parte con calma potrebbe essere spolpata, c'è il volano speciale e la frizione viggen con pochissimi km, tutto l'assetto, i braccetti tutti nuovi coi powerflex..sotto l'auto non ha preso botte, è solo schiacciatissima sopra e il cofano non si apre.
Domani vado e faccio rottamare tutto amenochè non salti fuori qualcuno che mi dia una mano!
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: La mia 900 è morta!
Fatto, rottamata..
ho salvato solo alcune cose tirate via di fretta, tra poco le metterò in vendita..
che tristezza ragazzi, erano tanti anni che c'ero dietro, da quelli con la 9000 e il b202 sognando il b204 a tutto il percorso che mi ha portato alla 900 ultima versione, ormai quasi esattamente come l'avevo sempre sognata...turbone e iniettori verdi più centralina stage5 sarebbero stati i prossimi interventi.. poi cambio della 9.3 revisionato con l'autobloccante.. che peccato!
ho salvato solo alcune cose tirate via di fretta, tra poco le metterò in vendita..
che tristezza ragazzi, erano tanti anni che c'ero dietro, da quelli con la 9000 e il b202 sognando il b204 a tutto il percorso che mi ha portato alla 900 ultima versione, ormai quasi esattamente come l'avevo sempre sognata...turbone e iniettori verdi più centralina stage5 sarebbero stati i prossimi interventi.. poi cambio della 9.3 revisionato con l'autobloccante.. che peccato!
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La mia 900 è morta!
Meglio cosi', con quella robba sotto saresti cascato una decina di metri piu' in la'crumble ha scritto:...turbone e iniettori verdi più centralina stage5 sarebbero stati i prossimi interventi.. poi cambio della 9.3 revisionato con l'autobloccante.. che peccato!



ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: La mia 900 è morta!
Ho letto solo ora, mi spiace molto per la macchina, ma l'importante è che tu stia bene e sia pronto per un altro progetto....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti