La mia 900 è morta!

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

La mia 900 è morta!

#1 Messaggio da leggere da crumble » mercoledì 23 luglio 2014, 12:44

Ragazzi, purtroppo ho fatto un brutto incidente e la mia 900, che mi ha salvato la pelle, è completamente distrutta.
Ci sono un sacco di pezzi da recuperare anche perché sono caduto a testa in giù da un ponte e quindi il sotto non ha preso grosse botte. Dove è adesso, vicino a Erba, il meccanico non ha voglia di perderci tempo e mi ha recuperato solo il terminale Ferrita e l'intercooler ETS ma c'è lo scarico completo, la certralina con wg mod di Nordic stage 3, la bypass Forge, molle abbott, volano Abbott e frizione Viggen quasi nuovi, morsetto per lo sterzo, barra da 22 taliaferro etc. etc. se qualcuno è in zona e mi da una mano si può portare l'auto da qualche parte e tirare via tutto prima di rottamarla, mi spiace buttare tutti quei pezzi pregiati e costosi.
ale.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia 900 è morta!

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 23 luglio 2014, 13:35

Azz addirittura dal ponte... m'immagino che botta :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
L'importante comunque e' che non ci siano feriti gravi che tanto tutto il resto s'aggiusta...peccato che sei lontano senno' gia' l'avevamo recuperata e spolpata la tua 900 :neutral:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 900 è morta!

#3 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 23 luglio 2014, 14:51

Azz...
In bocca al lupo per tutto!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: La mia 900 è morta!

#4 Messaggio da leggere da crumble » mercoledì 23 luglio 2014, 15:07

Grazie per il sostegno morale!
Comunque rinnovo l'invito, se a qualcuno interessa c'è parecchia roba, a me non interessa speculare e tra uno o due giorni dovrò procedere con la rottamazione. Non voglio spendere altri soldi per carro attrezzi e smontaggio per poi vendere i pezzi, ma se qualcuno è interessato ai pezzi, può avere pezzi costosi spendendo pochissimo, fosse capitato a me mi ci sarei buttato a pesce.
Io stesso inizialmente avevo pensato di acquistare un'altra 900 e fare il trapianto ma dopo questo spavento ho bisogno almeno di un periodo di riflessione e quindi passerò a un'auto normale..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La mia 900 è morta!

#5 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 23 luglio 2014, 16:34

PORCAMISERIA CRUMBLE!!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: La mia 900 è morta!

#6 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » mercoledì 23 luglio 2014, 21:33

Ma l'incidente come lo hai avuto??? Tt da solo o in concorso con altri???
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia 900 è morta!

#7 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 23 luglio 2014, 22:18

Accidenti leggo solo ora, menomale che ne sei uscito indenne e solo con un grosso spavento..... :sorry:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12089
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La mia 900 è morta!

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 23 luglio 2014, 23:29

Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: La mia 900 è morta!

#9 Messaggio da leggere da crumble » giovedì 24 luglio 2014, 9:45

SUPERFRA ha scritto:Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
Non ci sono altre auto coinvolte, ho un male al collo allucinante..
il fatto è che pago 7 euro al giorno di deposito e se i pezzinon interessano a nessuno..ci sono anche i freni Vieggen con pastiglie EBC red..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 900 è morta!

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 24 luglio 2014, 9:53

vinsempre ha scritto:Tornando in topic: prova a chiedere a Lucantropo, magari molti pezzi sono compatibili con la sua cabrio ed è abbastanza vicino da poter andare sul posto.
Lo sarebbero anche, ma purtroppo nell'ultimo anno con la mia cabrio è finita la poesia, per cui non sono più intenzionato a farle alcun upgrade/cura non strettamente necessaria, senza considerare che poi c'è la Sedan che mi da già abbastanza pensieri da sola, per cui ho deciso di smettere di combattere una guerra su due fronti..

Comunque mi dispiace molto per l'accaduto..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: La mia 900 è morta!

#11 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 24 luglio 2014, 11:02

Mi spiace molto.
Capisco il dispiacere ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla di grave!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia 900 è morta!

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 24 luglio 2014, 11:05

crumble ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
Non ci sono altre auto coinvolte, ho un male al collo allucinante..
il fatto è che pago 7 euro al giorno di deposito e se i pezzinon interessano a nessuno..ci sono anche i freni Vieggen con pastiglie EBC red..
E' un sacrilegio rottamare una macchina con tutto quel ben di Dio su, dopo averla vista dal vivo e provata ancora peggio, mi viene male solo al pensiero, anche se compeltamente fracassata, me la prenderi volentieri intera ma i costi dovuti alla distanza e la complessita' di gestire la cosa annulla qualsiasi buona intenzione :x

Ti consiglio di rassegnarti a pagare il deposito se i tempi della tua guarigione non sono troppo lunghi e poi dedicarti a recuperarne le parti buone, io con la 900 che ho rottamato ci ho tirato su un bel gruzzoletto che sicuramente ti tornera' utile per rimetterti a cavallo di un altro mezzo, tanto i pezzi prima o poi li vendi e non e' che se ne trovino tanti ed a buon mercato qui in Italia :neutral:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: La mia 900 è morta!

#13 Messaggio da leggere da crumble » giovedì 24 luglio 2014, 13:06

marcofinnista ha scritto:
crumble ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
Non ci sono altre auto coinvolte, ho un male al collo allucinante..
il fatto è che pago 7 euro al giorno di deposito e se i pezzinon interessano a nessuno..ci sono anche i freni Vieggen con pastiglie EBC red..
E' un sacrilegio rottamare una macchina con tutto quel ben di Dio su, dopo averla vista dal vivo e provata ancora peggio, mi viene male solo al pensiero, anche se compeltamente fracassata, me la prenderi volentieri intera ma i costi dovuti alla distanza e la complessita' di gestire la cosa annulla qualsiasi buona intenzione :x

Ti consiglio di rassegnarti a pagare il deposito se i tempi della tua guarigione non sono troppo lunghi e poi dedicarti a recuperarne le parti buone, io con la 900 che ho rottamato ci ho tirato su un bel gruzzoletto che sicuramente ti tornera' utile per rimetterti a cavallo di un altro mezzo, tanto i pezzi prima o poi li vendi e non e' che se ne trovino tanti ed a buon mercato qui in Italia :neutral:
Sto pensando di andare dal mecca svogliato, in qualche modo aprire il cofano e almeno tirar via WG, centralina, DI, tubi siliconici, delivery mod., bypass forge e morsetto per lo sterzo, rinunciando a ragno, DP Ferrita, barra da 22e freni. Per queste 4 cose infatti ci vuole un carro attrezzi, che mi costa 150 euro più ilcosto di smontaggio e non sono sicuro che il catalizatore sia ok perché prima di precipitare nel vuoto ho colpito il marciapiede, anche se non era alto..
inoltre ci sarebbero il volano alleggerito di Abbott e la frizione Viggen quasi nuova..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia 900 è morta!

#14 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 24 luglio 2014, 13:19

Quello secondo me sta aspettando che gli dici di rottamarla per smontarsela tutta se gli hai detto chge c'è su tutta sta robba e poi mandare alla pressa la scocca... :eyeroll:
Io verso il 13/15 agosto saliro' su a Gorgonzola per passarci una decina di giorni, se saro' in tempo utile a darti una mano non fare complimenti, alle brutte ci si vede per una birretta fresca e festeggiare le tue penne appena salvate :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia 900 è morta!

#15 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 24 luglio 2014, 16:42

comunque credo che per te sia arrivato il momento di una tranquilla e rilassante c900Ep ... magari cabrio
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12089
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La mia 900 è morta!

#16 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 24 luglio 2014, 23:28

Ma non puoi andar li e tirar giù tutto il motore completo? Forse ci si mette anche meno... non avresti un posto dove metterlo?

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: La mia 900 è morta!

#17 Messaggio da leggere da crumble » giovedì 24 luglio 2014, 23:41

SUPERFRA ha scritto:Ma non puoi andar li e tirar giù tutto il motore completo? Forse ci si mette anche meno... non avresti un posto dove metterlo?
Se avessi un posto ce l'avrei già messa..è proprio ciò che chiedevo, l'auto è davvero distrutta, sono caduto a testa in giù da 7m su delle rocce, è molto difficile pure prendere la centralina, bisogna infilarsi in un cunicolo..
potendola mettere da qualche parte con calma potrebbe essere spolpata, c'è il volano speciale e la frizione viggen con pochissimi km, tutto l'assetto, i braccetti tutti nuovi coi powerflex..sotto l'auto non ha preso botte, è solo schiacciatissima sopra e il cofano non si apre.
Domani vado e faccio rottamare tutto amenochè non salti fuori qualcuno che mi dia una mano!
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: La mia 900 è morta!

#18 Messaggio da leggere da crumble » venerdì 25 luglio 2014, 20:15

Fatto, rottamata..
ho salvato solo alcune cose tirate via di fretta, tra poco le metterò in vendita..
che tristezza ragazzi, erano tanti anni che c'ero dietro, da quelli con la 9000 e il b202 sognando il b204 a tutto il percorso che mi ha portato alla 900 ultima versione, ormai quasi esattamente come l'avevo sempre sognata...turbone e iniettori verdi più centralina stage5 sarebbero stati i prossimi interventi.. poi cambio della 9.3 revisionato con l'autobloccante.. che peccato!
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia 900 è morta!

#19 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 25 luglio 2014, 20:19

crumble ha scritto:...turbone e iniettori verdi più centralina stage5 sarebbero stati i prossimi interventi.. poi cambio della 9.3 revisionato con l'autobloccante.. che peccato!
Meglio cosi', con quella robba sotto saresti cascato una decina di metri piu' in la' :inpain: :inpain: :inpain:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: La mia 900 è morta!

#20 Messaggio da leggere da Mouze69 » venerdì 25 luglio 2014, 20:33

Ho letto solo ora, mi spiace molto per la macchina, ma l'importante è che tu stia bene e sia pronto per un altro progetto....

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti