9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
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9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Ragazzi purtroppo sapete già che è morto mio padre... adesso purtroppo devo decidere anche il futuro della Griffin.
Io non vorrei ne venderla, ne tantomeno rottamarla, perchè sarebbe come fare un torto a mio Padre e nemmeno io avrei il coraggio, ma devo fare due conti perchè essendo del 1999 ha davanti ancora 5 anni prima di diventare ASI. Quindi accetto consigli.
Esistono coperture assicurative giornaliere? Ad esempio solo per i weekend o che calcolano solo quando effettivamente la si usa? In modo da pagare il bollo (che è già alto circa 500€), ma risparmiare sull'assicurazione?
Avevo pensato anche di sospendere l'assicurazione, ma di pagare il bollo, in attesa dell'ASI però mi spaventa l'idea di tenerla completamente ferma per 5 anni. Sono troppi...
... poi avevo pensato ad un'altra idea (Luca e Gianandrea magari capiranno) che però per il momento non renderò pubblica.
Non so proprio cosa fare... anche perchè già mi costa parecchio la TurboX e la Griffin costerebbe circa 1.000€/anno tra bollo e assicurazione.
Tra l'altro come molti di voi sanno la Griffin è già intestata a me e ora mi toccherà intestarmi anche la TurboX (qui il discorso è ancora più complicato e magari qualcuno sul Forum saprà illuminarmi perchè devo vedere se è possibile fare un solo passaggio di proprietà o se ,come ho sentito, dovrà essere prima intestata a tutti gli eredi e poi bisognerà fare un secondo passaggio a me).
Accetto consigli e pareri...
Grazie
FRA
Io non vorrei ne venderla, ne tantomeno rottamarla, perchè sarebbe come fare un torto a mio Padre e nemmeno io avrei il coraggio, ma devo fare due conti perchè essendo del 1999 ha davanti ancora 5 anni prima di diventare ASI. Quindi accetto consigli.
Esistono coperture assicurative giornaliere? Ad esempio solo per i weekend o che calcolano solo quando effettivamente la si usa? In modo da pagare il bollo (che è già alto circa 500€), ma risparmiare sull'assicurazione?
Avevo pensato anche di sospendere l'assicurazione, ma di pagare il bollo, in attesa dell'ASI però mi spaventa l'idea di tenerla completamente ferma per 5 anni. Sono troppi...
... poi avevo pensato ad un'altra idea (Luca e Gianandrea magari capiranno) che però per il momento non renderò pubblica.
Non so proprio cosa fare... anche perchè già mi costa parecchio la TurboX e la Griffin costerebbe circa 1.000€/anno tra bollo e assicurazione.
Tra l'altro come molti di voi sanno la Griffin è già intestata a me e ora mi toccherà intestarmi anche la TurboX (qui il discorso è ancora più complicato e magari qualcuno sul Forum saprà illuminarmi perchè devo vedere se è possibile fare un solo passaggio di proprietà o se ,come ho sentito, dovrà essere prima intestata a tutti gli eredi e poi bisognerà fare un secondo passaggio a me).
Accetto consigli e pareri...
Grazie
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
In primis mi dispiace per tuo papá...mi ricordo di averlo incontrato una volta da saabsonia....
La storia dell'intestazione prima agli eredi e poi al destinatario é una fregatura...mi sembra che anche all'epoca con mio padre successe la stessa cosa ma era il 2003 magari qualcosa é cambiato in meglio....
Per le assicurazioni ce ne sono alcune che si attivano forse con sms solo quando devi usare l'auto...afrinte cmq un costo fisso ma piu basso....
Forse dovresti donarla al club......
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una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Ci sono assicurazioni chilometriche, si stabilisce un chilometraggio annuo.
Ci sono anche quelle attivabili, ma devono installare un controllo satellitare per monitorarne i movimenti.
Per il resto non mi pronuncio
Ci sono anche quelle attivabili, ma devono installare un controllo satellitare per monitorarne i movimenti.
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Ciao Fra. X il passaggio puoi fare tu stesso la successione direttamente al pra. Il ragazzo che mi vendette la 9-5 si fece la successione una volta venuto a mancare il padre e pagò l'ipt dimezzata. Nel caso x sapere esattamente cosa fare puoi andare al pra ad informarti esattamente su modulistica e operazioni. Al pra prendono bancomat ma non carta di credito. Nel caso l'impiegato non sappia cosa fare digli di verificare cosa aveva fatto il sig bottini sulla bv253sp.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Per l'assicurazione in effetti ti conviene una di quelle a km come già consigliato da altri.
Per il bollo potresti fare come ho fatto io sulla 9-5.
Gpl ed estirpazione serb benzina. E hai riduzione del 75% del bollo. Esempio: se paga 600 col gpl scendi sui 480 e levando il serb benzina vai a 120.
Ma x soli 4 anni alla fine la spesa mi sa che è identica e almeno il bollo te lo paghi in 4 rate annuali invece che tutto assieme con l'installazione del gpl.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Un abbraccio.
Per il bollo potresti fare come ho fatto io sulla 9-5.
Gpl ed estirpazione serb benzina. E hai riduzione del 75% del bollo. Esempio: se paga 600 col gpl scendi sui 480 e levando il serb benzina vai a 120.
Ma x soli 4 anni alla fine la spesa mi sa che è identica e almeno il bollo te lo paghi in 4 rate annuali invece che tutto assieme con l'installazione del gpl.
Spero di esserti stato d'aiuto.
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Come riuscire a mantenere un'auto alla quale si tiene con costi ragionevoli, pur non utilizzandolo o quasi, è sempre un bel dilemma in questo paese....
Tenerla ferma 5 anni filati significherebbe provocarle dei danni da fermo prolungato.. e considerando che è comunque un'auto di 15 anni, guarnizioni, paraoli, tubi vari e altra componentistica potrebbe risentirne facilmente. Sicuramente conviene trovare una soluzione che ti permetterla di usarla almeno una volta al mese.. una di quelle assicurazioni "a consumo" potrebbe essere proprio la soluzione che fa per te.
Non ho idea di come funzionino, ne di quali tariffe abbiano, ma se puoi cavartela con 100-200€ all'anno a fronte di una ventina di utilizzi, credo che soluzione più economica non esista.
Oppure.. Alterni Turbo-X e Griffin, sospendendo le rispettive assicurazioni di 6 mesi in 6 mesi.. magari una per l'inverno, l'altra per l'estate.. anche se significherebbe comunque tenerle entrambe ferme per 6 mesi di fila.. non grave, ma nemmeno ideale.. però in questo modo distribuiresti anche i km su entrambe le auto, in un'ottica di conservazione a lungo, o lunghissimo termine..

Tenerla ferma 5 anni filati significherebbe provocarle dei danni da fermo prolungato.. e considerando che è comunque un'auto di 15 anni, guarnizioni, paraoli, tubi vari e altra componentistica potrebbe risentirne facilmente. Sicuramente conviene trovare una soluzione che ti permetterla di usarla almeno una volta al mese.. una di quelle assicurazioni "a consumo" potrebbe essere proprio la soluzione che fa per te.
Non ho idea di come funzionino, ne di quali tariffe abbiano, ma se puoi cavartela con 100-200€ all'anno a fronte di una ventina di utilizzi, credo che soluzione più economica non esista.
Oppure.. Alterni Turbo-X e Griffin, sospendendo le rispettive assicurazioni di 6 mesi in 6 mesi.. magari una per l'inverno, l'altra per l'estate.. anche se significherebbe comunque tenerle entrambe ferme per 6 mesi di fila.. non grave, ma nemmeno ideale.. però in questo modo distribuiresti anche i km su entrambe le auto, in un'ottica di conservazione a lungo, o lunghissimo termine..
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Con Genertel puoi sospendere l'assicurazione anche per un solo mese... Sospensione e riattivazione se gestite on line non costano nulla... Ti colleghi... Riattivi... Stampi il provvisorio e vai.
Per il passaggio...... Penso che ci siano soluzioni "all'italiana" ....
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Grazie Giuseppe mi informerò se è fattibile, perchè leggendo on-line sembra di no... vediamoglicheri ha scritto:Ciao Fra. X il passaggio puoi fare tu stesso la successione direttamente al pra. Il ragazzo che mi vendette la 9-5 si fece la successione una volta venuto a mancare il padre e pagò l'ipt dimezzata. Nel caso x sapere esattamente cosa fare puoi andare al pra ad informarti esattamente su modulistica e operazioni. Al pra prendono bancomat ma non carta di credito. Nel caso l'impiegato non sappia cosa fare digli di verificare cosa aveva fatto il sig bottini sulla bv253sp.
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Si ho visto che ci sono parecchie assicurazioni che installano controllo satellitare gratis e quindi si paga al km. Devo approfondire meglio, ma la cosa sembra interessanteGheSo ha scritto:Ci sono assicurazioni chilometriche, si stabilisce un chilometraggio annuo.
Ci sono anche quelle attivabili, ma devono installare un controllo satellitare per monitorarne i movimenti.
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
MMM no no la TurboX la userò 12 mesi non mi va di tenerla ferma. E poi la Griffin potrebbe essere la macchina Jolly anche per le mie sorelle...Lucantropo ha scritto:Come riuscire a mantenere un'auto alla quale si tiene con costi ragionevoli, pur non utilizzandolo o quasi, è sempre un bel dilemma in questo paese....![]()
Tenerla ferma 5 anni filati significherebbe provocarle dei danni da fermo prolungato.. e considerando che è comunque un'auto di 15 anni, guarnizioni, paraoli, tubi vari e altra componentistica potrebbe risentirne facilmente. Sicuramente conviene trovare una soluzione che ti permetterla di usarla almeno una volta al mese.. una di quelle assicurazioni "a consumo" potrebbe essere proprio la soluzione che fa per te.
Non ho idea di come funzionino, ne di quali tariffe abbiano, ma se puoi cavartela con 100-200€ all'anno a fronte di una ventina di utilizzi, credo che soluzione più economica non esista.
Oppure.. Alterni Turbo-X e Griffin, sospendendo le rispettive assicurazioni di 6 mesi in 6 mesi.. magari una per l'inverno, l'altra per l'estate.. anche se significherebbe comunque tenerle entrambe ferme per 6 mesi di fila.. non grave, ma nemmeno ideale.. però in questo modo distribuiresti anche i km su entrambe le auto, in un'ottica di conservazione a lungo, o lunghissimo termine..
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
???AeroGT ha scritto: Per il passaggio...... Penso che ci siano soluzioni "all'italiana" ....

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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Io non l'ho mai fatto perché da quel che ho capito, han senso se l'auto si usa per periodi brevissimi e non consecutivi.SUPERFRA ha scritto:Si ho visto che ci sono parecchie assicurazioni che installano controllo satellitare gratis e quindi si paga al km. Devo approfondire meglio, ma la cosa sembra interessante
Praticamente tolgono l'obbligatorietà del tempo tra una sospensione e l'altra e non han i limiti di sospensioni e riattivazioni di una normale polizza
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
L'unico modo per azzerare le spese o quasi nell'attesa che diventi iscrivibile ASI (sempre che le regole non cambino...) è quella di demolirla per esportazione e tenerla chiusa a chiave fino al giorno in cui si richiederà la nuova immatricolazione.
2000 euro di bollo non sono pochi per una vettura che vorresti usare saltuariamente con l'unico scopo di non tenerla ferma...ovviamente poi ci sarebbero i costi della nuova immatricolazione che onestamente non so quantificare...
Decisione difficile...
Farla diventare la seconda auto di famiglia è improponibile??
2000 euro di bollo non sono pochi per una vettura che vorresti usare saltuariamente con l'unico scopo di non tenerla ferma...ovviamente poi ci sarebbero i costi della nuova immatricolazione che onestamente non so quantificare...
Decisione difficile...


Farla diventare la seconda auto di famiglia è improponibile??

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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Mi risulta che le auto radiate per export non possono piu' essere immatricolate in Italia se non dopo averle portate fuori dall'Italia e reimmatricolate. Fatto cio' la si puo' riportare in Italia con i nuovi documenti. Mi informai bene quando avevo intenzione di prendere una 9000 senza documenti. Se si hanno le targhe gia' e' un po piu' semplice ma non mi ricordo come si faceva a radiarla mantenendo le targhe, e' consigliabile chiedere a qualche agenzia molto esperta in questo tipo di pratiche. L'Italia e' il paese dove tutto è "assolutamente vietato" ma rivolgendosi alle persone giuste si riesce a fare piu' o meno tutto 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Non ne sono sicuro, ma la C900 coupè di Autoeconomo mi pare che fosse stata radiata ma poi non più esportata e subito o quasi reimmatricolata in Italia.marcofinnista ha scritto:Mi risulta che le auto radiate per export non possono piu' essere immatricolate in Italia se non dopo averle portate fuori dall'Italia e reimmatricolate. Fatto cio' la si puo' riportare in Italia con i nuovi documenti. Mi informai bene quando avevo intenzione di prendere una 9000 senza documenti. Se si hanno le targhe gia' e' un po piu' semplice ma non mi ricordo come si faceva a radiarla mantenendo le targhe, e' consigliabile chiedere a qualche agenzia molto esperta in questo tipo di pratiche. L'Italia e' il paese dove tutto è "assolutamente vietato" ma rivolgendosi alle persone giuste si riesce a fare piu' o meno tutto

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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Dal sito dell'ACI:
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... l-pra.html
Veicoli acquisiti per successione ereditaria
La trascrizione dell'accettazione di eredità di un veicolo è soggetta al pagamento dell'IPT. Alcune province hanno deliberato una riduzione dell'imposta dovuta.
Le province di Lucca e Arezzo hanno previsto la riduzione al 10% dell'IPT nel caso di trasferimento di proprietà per successione ereditaria.
Le province di Aosta, Cagliari, Chieti, Foggia, Forlì-Cesena, Nuoro, Ogliastra, Parma, Pistoia, Ravenna e Verona hanno deliberato la riduzione dell'IPT sulle formalità trascritte a seguito di successione ereditaria nella misura del 90% per la trascrizione a favore di tutti gli eredi e del 10% per la trascrizione a favore dell'erede che vuole intestarsi il veicolo. Si precisa che per godere delle agevolazioni i due trasferimenti devono essere presentati contemporaneamente e non è prevista riduzione nel caso di accettazione di eredità senza successivo trasferimento a favore di uno degli eredi o in caso di successivo trasferimento ad un soggetto terzo.
La provincia di Frosinone ha previsto la riduzione dell'IPT al 10% per la trascrizione a favore di tutti gli eredi e al 90% per la trascrizione a favore dell'erede che vuole intestarsi il veicolo o in misura proporzionale nel caso di trascrizione a favore di un soggetto terzo. Per godere di tali agevolazioni i due trasferimenti devono essere presentati contestualmente. Nel caso di mera accettazione di eredità senza successivo trasferimento si applicherà l'IPT senza successivo trasferimento.
Le province di Biella, Catania, Cremona, Crotone, Fermo, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Olbia-Tempio, Pavia, Perugia, Pordenone, Reggio Calabria, Sassari, Savona, Terni, Torino, Trapani, Udine e Varese hanno previsto la corresponsione dell'IPT in misura fissa, comprensiva della percentuale di maggiorazione deliberata dalla provincia (v. tabella), per le formalità di trasferimento per successione ereditaria.
La provincia di Pesaro-Urbino ha previsto che per le formalità consecutive tra privati di acquisto mortis causa e successiva rivendita a uno o più eredi sia dovuta l'IPT in misura fissa.
La Provincia di Udine ha previsto l’IPT in misura fissa, comprensiva della percentuale di maggiorazione deliberata dalla Provincia (v. tabella), per le formalità di trasferimento per successione ereditaria sia nel caso di semplice intestazione a tutti gli eredi, sia nel caso di intestazione a tutti gli eredi e contestuale trasferimento a favore di uno pio più eredi in relazione a ciascuna formalità trascritta.
La Provincia di Vibo Valentia ha previsto, in caso di formalità consecutive da trascrivere a seguito di successione ereditaria, la corresponsione dell'IPT in misura fissa (senza maggiorazione) per la trascrizione a favore di tutti gli eredi e l'applicazione dell'Ipt fissa ( da calcolarsi con la maggiorazione al 20% nel caso di autovettura fino a 53 kw e al 30% in tutti gli altri casi) , nel caso di trascrizione a favore dell'erede che intenda intestarsi il veicolo, oppure l'IPT in misura proporzionale nel caso di trasferimento della proprietà ad un soggetto terzo.
Nel caso di acquisto mortis causa senza successivo trasferimento delle proprietà, verrà , invece, applicata la tariffa base dell'IPT ( maggiorata sulla base indicazioni citate al punto precedente).
La provincia di Trento ha previsto che, in caso di contestuale richiesta di trascrizione al PRA dell'accettazione d'eredità e dell'atto di vendita in favore di uno degli eredi o anche di un terzo, l'IPT è dovuta solamente sull'ultima formalità.
La provincia di Piacenza ha previsto il pagamento dell'IPT in misura fissa, comprensiva della percentuale di maggiorazione deliberata dalla provincia, nei casi di trasferimenti di azienda da genitori a figli mortis causa se almeno uno degli eredi prosegue l'esercizio dell'attività di impresa.
La Provincia di Verbano Cusio Ossola ha previsto l'applicazione dell'IPT in misura fissa per l'accettazione di eredità da parte dell'unico erede che intenda intestarsi il veicolo. In caso di contestuale presentazione della trascrizione a favore di tutti gli eredi e della trascrizione a favore dell'erede che vuole intestarsi il veicolo si applica l'IPT fissa solo sulla prima formalità. In caso , invece di presentazione non contestuale delle formalità in parola, si applica l'IPT fissa per ogni trascrizione. Nel caso di accettazione di eredità e di trascrizione a favore di un soggetto terzo, si applica l'IPT in misura fissa solo sulla prima formalità.
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... l-pra.html
Veicoli acquisiti per successione ereditaria
La trascrizione dell'accettazione di eredità di un veicolo è soggetta al pagamento dell'IPT. Alcune province hanno deliberato una riduzione dell'imposta dovuta.
Le province di Lucca e Arezzo hanno previsto la riduzione al 10% dell'IPT nel caso di trasferimento di proprietà per successione ereditaria.
Le province di Aosta, Cagliari, Chieti, Foggia, Forlì-Cesena, Nuoro, Ogliastra, Parma, Pistoia, Ravenna e Verona hanno deliberato la riduzione dell'IPT sulle formalità trascritte a seguito di successione ereditaria nella misura del 90% per la trascrizione a favore di tutti gli eredi e del 10% per la trascrizione a favore dell'erede che vuole intestarsi il veicolo. Si precisa che per godere delle agevolazioni i due trasferimenti devono essere presentati contemporaneamente e non è prevista riduzione nel caso di accettazione di eredità senza successivo trasferimento a favore di uno degli eredi o in caso di successivo trasferimento ad un soggetto terzo.
La provincia di Frosinone ha previsto la riduzione dell'IPT al 10% per la trascrizione a favore di tutti gli eredi e al 90% per la trascrizione a favore dell'erede che vuole intestarsi il veicolo o in misura proporzionale nel caso di trascrizione a favore di un soggetto terzo. Per godere di tali agevolazioni i due trasferimenti devono essere presentati contestualmente. Nel caso di mera accettazione di eredità senza successivo trasferimento si applicherà l'IPT senza successivo trasferimento.
Le province di Biella, Catania, Cremona, Crotone, Fermo, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Olbia-Tempio, Pavia, Perugia, Pordenone, Reggio Calabria, Sassari, Savona, Terni, Torino, Trapani, Udine e Varese hanno previsto la corresponsione dell'IPT in misura fissa, comprensiva della percentuale di maggiorazione deliberata dalla provincia (v. tabella), per le formalità di trasferimento per successione ereditaria.
La provincia di Pesaro-Urbino ha previsto che per le formalità consecutive tra privati di acquisto mortis causa e successiva rivendita a uno o più eredi sia dovuta l'IPT in misura fissa.
La Provincia di Udine ha previsto l’IPT in misura fissa, comprensiva della percentuale di maggiorazione deliberata dalla Provincia (v. tabella), per le formalità di trasferimento per successione ereditaria sia nel caso di semplice intestazione a tutti gli eredi, sia nel caso di intestazione a tutti gli eredi e contestuale trasferimento a favore di uno pio più eredi in relazione a ciascuna formalità trascritta.
La Provincia di Vibo Valentia ha previsto, in caso di formalità consecutive da trascrivere a seguito di successione ereditaria, la corresponsione dell'IPT in misura fissa (senza maggiorazione) per la trascrizione a favore di tutti gli eredi e l'applicazione dell'Ipt fissa ( da calcolarsi con la maggiorazione al 20% nel caso di autovettura fino a 53 kw e al 30% in tutti gli altri casi) , nel caso di trascrizione a favore dell'erede che intenda intestarsi il veicolo, oppure l'IPT in misura proporzionale nel caso di trasferimento della proprietà ad un soggetto terzo.
Nel caso di acquisto mortis causa senza successivo trasferimento delle proprietà, verrà , invece, applicata la tariffa base dell'IPT ( maggiorata sulla base indicazioni citate al punto precedente).
La provincia di Trento ha previsto che, in caso di contestuale richiesta di trascrizione al PRA dell'accettazione d'eredità e dell'atto di vendita in favore di uno degli eredi o anche di un terzo, l'IPT è dovuta solamente sull'ultima formalità.
La provincia di Piacenza ha previsto il pagamento dell'IPT in misura fissa, comprensiva della percentuale di maggiorazione deliberata dalla provincia, nei casi di trasferimenti di azienda da genitori a figli mortis causa se almeno uno degli eredi prosegue l'esercizio dell'attività di impresa.
La Provincia di Verbano Cusio Ossola ha previsto l'applicazione dell'IPT in misura fissa per l'accettazione di eredità da parte dell'unico erede che intenda intestarsi il veicolo. In caso di contestuale presentazione della trascrizione a favore di tutti gli eredi e della trascrizione a favore dell'erede che vuole intestarsi il veicolo si applica l'IPT fissa solo sulla prima formalità. In caso , invece di presentazione non contestuale delle formalità in parola, si applica l'IPT fissa per ogni trascrizione. Nel caso di accettazione di eredità e di trascrizione a favore di un soggetto terzo, si applica l'IPT in misura fissa solo sulla prima formalità.
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Il problema della radiazione per expo è che poi l'auto deve stare veramente ferma x 5 anni per poi essere immatricolata tramite asi (120€ di certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche, 70 euro x le targhe, 100 euro tra Ipt ed emolumenti..).
Ma dopo 5 anni di fermo che ne sarà delle parti in gomma della meccanica?
L'auto una volta radiata non può neanche andare in strada con targa prova...
Per reimmatricolarla tramite ASI non ci son problemi di sorta.
Hai anche un'altra possibilità:
La sfrutta un mio conoscente.
Cederla in conto vendita ad un concessionario di cui ti fidi che si fa il mini passaggio.
La mette in esenzione bollo e tu la puoi usare quando vuoi con una loro targa prova... in modo da farla muovere ogni tanto.
Questa è sicuramente la soluzione al tempo stesso meno castrante e più risparmiosa. Al momento di farla Asi non dovrai fare altro che rifare il passaggio a te stesso. (che una volta che l'auto sarà asi ti costerà 120€).
Ma dopo 5 anni di fermo che ne sarà delle parti in gomma della meccanica?
L'auto una volta radiata non può neanche andare in strada con targa prova...
Per reimmatricolarla tramite ASI non ci son problemi di sorta.
Hai anche un'altra possibilità:
La sfrutta un mio conoscente.
Cederla in conto vendita ad un concessionario di cui ti fidi che si fa il mini passaggio.
La mette in esenzione bollo e tu la puoi usare quando vuoi con una loro targa prova... in modo da farla muovere ogni tanto.
Questa è sicuramente la soluzione al tempo stesso meno castrante e più risparmiosa. Al momento di farla Asi non dovrai fare altro che rifare il passaggio a te stesso. (che una volta che l'auto sarà asi ti costerà 120€).
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Sempre che da qui a 5 anni ... La storia delle auto d'epoca non venga spostata ai 25anni come il resto d'Europa ( si sa dall'Europa spesso prendiamo le cose peggiori.... E non le migliori)
- manu
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Per l'assicurazione io ti consiglierei di fare la spesa, pagando la polizza annuale e poi sospenderla. Così magari con quello che hai pagato per un anno ci vai avanti anche tre o quattro. Altrimenti tienila in società con le sorelle (sempre se sono d'accordo): vi dividete le spese ma anche l'utilizzo.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
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Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
concordo con "manu" io con moto e macchine faccio così.
Pago l'annuale e poi le uso alternate altrimenti mantenere 5 assicurazioni sarebbe pazzia.
Paghi con genertel l'annuale dopo un mese la blocchi poi ogni 2/3 mesi la riattivi (se fai un rinnovo anche per 1 giorno) la fai girare e poi la blocchi così con un'annuale ci vai avanti anni.
Pago l'annuale e poi le uso alternate altrimenti mantenere 5 assicurazioni sarebbe pazzia.
Paghi con genertel l'annuale dopo un mese la blocchi poi ogni 2/3 mesi la riattivi (se fai un rinnovo anche per 1 giorno) la fai girare e poi la blocchi così con un'annuale ci vai avanti anni.
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
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