Pagina 1 di 2
SAAB 9000 Cabrio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 10:09
da fmelle54
Sì, avete letto bene e non ho sbagliato a scrivere e lo ripeto
SAAB 9000 CABRIO
Questo è quanto è scritto nella lista ACI delle 340 vetture considerate di interesse storico o collezionistico.
Chi ne sa qualcosa in più di questo modello?
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 10:36
da marcofinnista
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 10:48
da federico68
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 10:57
da fmelle54
Quello che più fa riflettere è la considerazione che se l'ACI ha sbagliato in modo così clamoroso nello stendere una lista di sole 340 vetture facilissimamente per loro controllabili (a questo punto viene anche da chiedersi se ci siano altri errori) che senso possono avere tutte le altre loro indagini, inchieste ecc?
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 11:48
da marcofinnista
fmelle54 ha scritto:....che senso possono avere tutte le altre loro indagini, inchieste ecc?
nessuno

Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 14:19
da GheSo
fmelle54 ha scritto:che senso possono avere tutte le altre loro indagini, inchieste ecc?
Solo quello di esser riusciti a rovinare un settore, l'unico che ancora tirava nel settore automobilistico
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 14:39
da Lucantropo
L'unica cosa che sappiamo tutti per certo è che, ufficialmente questo modello non è mai stato commercializzato...
Per cui direi proprio che non esiste, a meno che l'ACI non prenda in considerazione i prototipi....
Da Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Saab_9000
Convertible (prototype)
A convertible version was constructed by Finnish Valmet, the prototype version is currently on display at the Uusikaupunki car museum near the Valmet factory.


p.s. meno male che è rimasta un prototipo...

Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 16:13
da drillo65
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 18:42
da Lucantropo
questa mi sa però che è una versione fai-da-te, mi sa tanto di 9000 col tetto segato..

Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 20:29
da giammacabrio
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 20:33
da marcofinnista

Sembra fatta da quel tedesco che negli anni 80 faceva anche la Opel Ascona cabrio

Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 20:01
da legio
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 20:19
da giammacabrio
Anche se come cabriolet non mi fa impazzire il video mi piace..
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 20:26
da legio
Anche a me non piace. Tra l'altro avrebbe fatto concorrenza alla 900 cabrio...non sarebbe stata una mossa molto azzeccata dal punto di vista dei profitti...
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 8:34
da saaBruno
vista al museo...davvero teribbbbbile
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 10:05
da vinsempre
Per me invece ha una bella linea, molto Saab
Osceni sono i fari anteriori e sopratutto posteriori
Ecco, li si poteva fare meglio
Comunque quella del video non è la stessa (e manco simile) a quella dell'articolo di giornale postato da drillo.
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 10:36
da saaBruno
vinsempre ha scritto:Per me invece ha una bella linea, molto Saab
molto saab
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 10:44
da vinsempre
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 11:17
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:vinsempre ha scritto:Per me invece ha una bella linea, molto Saab
molto saab
Quoto
Re: SAAB 9000 Cabrio
Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 13:32
da mattomatte
Ma a cosa è servito questo studio??
Con una C900 cabrio già a listino da tempo cosa poteva rappresentare una enorme vasca da bagno come la 9000 cabrio?
Dalla relativa complessità del meccanismo di apertura della capote mi viene da pensare ad un inizio di studio di fattibilità per la 900NG...mi pare strano che abbiano sviluppato tutti i leveraggi per un semplice esercizio di stile...
Belli gli anni '80 quando si poteva lavorare con questi "sprechi" di tempo e risporse
