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dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:09
da SABBONE
Salve ho intenzione di tenere la mia aero ancora x 4 anni, tasse permettendo.
conviene che sostituisca gli ammortizzatori e magari montare le molle più basse. . O conviene che muoia così com'e.?
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:17
da Lucantropo
Quanti km ha ?
Le molle secondo me va a gusti, io l'assetto delle 9-3NG non sento il bisogno di toccarlo, già trovo azzeccatissimo quello delle Vector, tanto più quello leggermente irrigidito delle Aero che montano pure i 18"
Gli ammortizzatori magari si, se hai già superato i 100K.. Sono una spesa importante, ma non fuori di testa. I Sachs non durano all'infinito e, a meno che non riscontri che si comportino ancora benone al punto da lasciarli su, almeno ti godi questi prossimi 4 anni con un comportamento impeccabile..
Se avessi in progetto di tenerla solo un anno ti direi invece di lasciar perdere perché non ne vale la pena.
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:17
da marcofinnista
Beh se gli ammortizzatori hanno perso efficenza e si avvicina il momento di cambiarli con l'occasione potresti cogliere la palla al balzo per montare anche le molle sportive gia' che smonti tutto, se invece sono ancora in piena efficenza e non muori dalla voglia di avere un assetto sportivo allora stai bene cosi' e lasciala stare fiche' puoi
Ovviamente la guida di una macchina con un bel motore come la tua dotata di un assetto sportivo con ammortizzatori nuovi di pacca capisci da te che offre tutt'altro tipo di gratificazione, insomma la differenza e' tipo...dalla notte al giorno

Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015, 18:11
da 1911
io ho rifatto gli ammo e le biellette...172000km,altra guida rispetto a prima. Ho speso 450€ in tutto.
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015, 23:08
da luro62
Volendo cambiare i miei ammortizzatori che suggerite?
Sono a 180.000
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 1:11
da GheSo
Bilstein B4 o al massimo B6
Altrimenti, ancora più risparmioso, se i tuoi non son scoppiati, li fai rigenerare
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 10:09
da drillo65
Oppure,se non trovi chi li rigenera,rimettere i suoi Sachs non è mai una cattiva idea.
Al limite da prendere in autoricambi come Sachs e non in Saab ti fà risparmiare. (Credo

)
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 13:30
da marcofinnista
Basta spedirli a Simoncini e con 40/50Euro +IVA cad. mediamente, li rigenera

Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 13:36
da GheSo
drillo65 ha scritto:Oppure,se non trovi chi li rigenera,rimettere i suoi Sachs non è mai una cattiva idea.
Non so chi sia più caro tra Bilstein e Sachs...
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 13:42
da drillo65
Siamo li,non per me che dovrei prendere i Sachs irrigiditi per l'assetto Aero
che ho visto a 140€ cad.
Mi sà che li mando a Simoncini quando sarà.

Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 13:53
da luro62
Bene. Ottimi consigli.
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: sabato 28 febbraio 2015, 1:32
da Luca69
Scusate ma come fate a togliere gli ammortizzatori e spedirlo per farli rigenerare?
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Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: sabato 28 febbraio 2015, 7:39
da drillo65
Si smontano, si puliscono, si mettono in un pacco, si danno al corriere ......
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: sabato 28 febbraio 2015, 20:46
da marcofinnista
...evitando accuratamente le Poste Italiane onde evitare di rimanere con la macchina smontata per settimane...

Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 11:01
da Lucantropo
Per me non ne vale la pena, 4 Sachs nuovi costano poco e rendono come gli originali (che sono appunto dei Sachs) che sulla 9-3NG trovo che siano perfetti.
Quando li si ha in mano li si porta dal meccanico per farli sostituire e buona notte.