versioni saab 900 ng

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
MaxBL
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 16 marzo 2013, 18:32

versioni saab 900 ng

#1 Messaggio da leggere da MaxBL » venerdì 24 luglio 2015, 4:30

Ho una gran confusione in testa....

Oltre alle normali S ed SE quali altre versioni hanno fatto e cosa differivano:

Talladega: cabrio, coupé, sedan
I fascioni laterali sono solo sulla coupé?

Aero: coupé
versione sportiva che motore montava?
Hanno fatto la cabrio? Questa montava i fa ioni laterali come la talladega?

Altro?

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: versioni saab 900 ng

#2 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 24 luglio 2015, 12:45

Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: versioni saab 900 ng

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 24 luglio 2015, 13:10

I fascioni laterali erano di serie sulle Aero, e optional sulle Talladega :) . Se proprio ti piacciono ne ho una serie di scorta :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

MaxBL
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 16 marzo 2013, 18:32

Re: versioni saab 900 ng

#4 Messaggio da leggere da MaxBL » venerdì 24 luglio 2015, 13:29

Quella dell annuncio e una aero o talladega?
I fascioni erano quindi optional su tutte le varianti?
Ma la aero aveva solo 185cv come la normale, quindi eta solo un allestimento

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: versioni saab 900 ng

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 24 luglio 2015, 13:41

Quella dell'annuncio e' una 900Aero. Infatti ha gli interni in pelle traforata come i miei :l :l :l
I fascioni potevano essere montati come optional sulle Talladega.
I cv sono 185 per tutte le 900 turbo 16v...ma l'auto vista la robustezza proverbiale del suo motore B204L si presta bene a potenziamenti anche molto sostanziosi in tutta sicurezza .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

MaxBL
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 16 marzo 2013, 18:32

Re: versioni saab 900 ng

#6 Messaggio da leggere da MaxBL » venerdì 24 luglio 2015, 14:06

Quindi la aero e solo un allestimento....
Cosa ha in più oltre il kit estetico.
Era disponibile solo su coupé

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: versioni saab 900 ng

#7 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 24 luglio 2015, 15:20

marcofinnista ha scritto:I fascioni laterali erano di serie sulle Aero, e optional sulle Talladega :) . Se proprio ti piacciono ne ho una serie di scorta :))
I fascioni erano montati in Italia dall'importatore .... correggimi se sbaglio

MaxBL
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 16 marzo 2013, 18:32

Re: versioni saab 900 ng

#8 Messaggio da leggere da MaxBL » venerdì 24 luglio 2015, 15:38

Quindi l aero e un semplice allestimento sportivo della se e in Italia aveva un kit estetico.

Ma questa versione era dispobibile solo coupe.
Pertanto altre versioni aero sono libete interpretazioni dei proprietari

Avatar utente
Virgil
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 11:48

Re: versioni saab 900 ng

#9 Messaggio da leggere da Virgil » venerdì 24 luglio 2015, 17:20

GheSo ha scritto:Ti riferisci a questa?

http://www.subito.it/auto/saab-900-2-se ... 983139.htm
questa tra l'altro credo sia stata anche presente qui sul forum....
secondo voi prenderla e "lavorarci" su sarebbe proprio da pazzi?

MaxBL
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 16 marzo 2013, 18:32

Re: versioni saab 900 ng

#10 Messaggio da leggere da MaxBL » venerdì 24 luglio 2015, 17:24

Il problema sono i bolli w il passaggio solo per portarla a casa spendi più di 1000 eu

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: versioni saab 900 ng

#11 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 24 luglio 2015, 22:02

MaxBL ha scritto:Quindi l aero e un semplice allestimento sportivo della se e in Italia aveva un kit estetico.

Ma questa versione era dispobibile solo coupe.
Pertanto altre versioni aero sono libete interpretazioni dei proprietari
Non è così... L'allestimento con i "fascioni italiani' era disponibile anche sulle Cabrio... Luk ne aveva una ed io stesso ne ho spesso sotto gli occhi una grigia .... Unico proprietario e ricordo che era così sin da nuova

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: versioni saab 900 ng

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 24 luglio 2015, 22:09

MaxBL ha scritto:Il problema sono i bolli w il passaggio solo per portarla a casa spendi più di 1000 eu
Quella e' una costante qualsiasi 900 o 9.3 tu decida di pendere, considera che per ottenere un bell'esemplare sistemato come Dio comanda gira e mettiti bene fra acquisto passaggio bollo e ripristini vari, indipendentemente dal prezzo netto di vendita dell'auto, bisogna stanziare 4/5.000Euro.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

MaxBL
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 16 marzo 2013, 18:32

Re: versioni saab 900 ng

#13 Messaggio da leggere da MaxBL » venerdì 24 luglio 2015, 22:18

Certo ma se parti da un suo meno sfruttata hai meno probabilità di avere brutte sorprese. Anche se alla fine la spesa non e molto diversa.
Con l eliminazione delle agevolazioni queste macchine non hanno più mercato o molto ristretto e sono convinto che con la pazienza si facciano buoni affari.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti