Pagina 1 di 1

9.3 2.8 V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 16:57
da Ale68 2.8 v6
ciao a tutti,
volevo condividere le mie prime esperienze con la mia Saab 2.8 v6 250cv del 2006.
lasciando da parte la prima rottura della Cim con relativa sostituzione con prodotto nuovo ma difettoso, sono in attesa del pezzo nuovo......le prime impressioni sono eccezionali, considerando l'età il motore risponde in modo fantastico con una facilità di guida che non mi sarei mai aspettato vista la cavalleria!!! dal primo giorno mi sono reso conto che mi avrebbe coinvolto come la mia prima moto.........
Naturalmente non è perfetta ma viste le altre case automobilistiche posso essere solo felice della scelta.

Appena rientra dal meccanico posto qualche foto!!!! :D :D :D

Un saluto

Alessandro

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 19:06
da SABBONE
Sì in effetti è un mezzo più che onesto e ha costi di gestione contenuti

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 22:00
da Tex
beh non esageriamo però :D ... certo che se tante cosine te le fai da solo ok, altrimenti a partire dalle candele non lo direi...
poi, almeno la mia, paga 1100€ di bollo e superbollo, per cui anche qui dipende dai cv e dalla regione.... la CIM non costa pochissimo...
non oso pensare poi eventuali problemi al cambio automatico o alla turbina che se non sbaglio è a doppio stadio...va beh non pensiamoci
e andiamo avanti... :))

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 23:25
da Ale68 2.8 v6
Diciamo che sono all'inizio di questo nuovo percorso quindi mi astengo da eventuali giudizi su costi di manutenzione, tra Cim ė chiave di riserva mi sono andati 540,00 Euro, ma onestamente avevo messo in conto qulche inconveniente :)) ...
Comunque vada mi sono tolto una bella soddisfazione è grazie alla vostra competenza cercherò di eseguire le piccole manutenzioni per conto mio".......spero solo di non combinare disastri

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 1:47
da GheSo
Tex ha scritto:turbina che se non sbaglio è a doppio stadio...
Solo nel diesel e non indica minor affidabilità

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 8:10
da Tex
no no, non l'ho nominata per evidenziarne la poca affidabilità, ma per un eventuale guasto... comunque non sapevo che l'avesse solo la diesel.... :O

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 8:34
da marcofinnista
SABBONE ha scritto:Sì in effetti è un mezzo più che onesto e ha costi di gestione contenuti
Beh non mi sembra un mezzo dai costi di gestione proprio "contenuti", fra consumi e costi di manutenzione e' un gran bell'impegno :sorry:

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 9:27
da vinsempre
Argomento spostato in Mondo Saab


-------------------------------



Tex, come mai paghi il superbollo pieno? :O

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 18:57
da SABBONE
Io faccio un discorso più ampio
Sì può acquistare a basso prezzo e la manutenzione è fattibile anche da un normale meccanico.
Il motore non richiede sostituzione di cinghia distribuzione le uniche noie potrebbero venire dalla xentealina.
Pezzi di ricambio anche x il 2 .8 si trovano sulla baia e con il gpl anche il consumo diventa umano...

Certo che se la raffrontiamo alla auris hybrid...

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 21:18
da Ale68 2.8 v6
il prezzo d'acquisto è pari ad una Panda usata"......che sicuramente costa meno di manutenzione......ma dobbiamo considerare anche un aspetto fondamentale,,,,la sicurezza...vuoi mettere fare un frontale con una Panda o con una Saab.....preferisco spendere un pò di più di manutenzione :- :- :- ma avere la speranza di uscire vivo!!!! :)) :))

Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza

Inviato: domenica 22 maggio 2016, 16:13
da " "
Tex ha scritto:no no, non l'ho nominata per evidenziarne la poca affidabilità, ma per un eventuale guasto... comunque non sapevo che l'avesse solo la diesel.... :O
sul 2.8 il turbo é twin scroll (chiocciola "divisa in 2")