9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Ragazzi volevo sapere che motore monta una 9.3 V6 Aero XWD lo stesso di una TurboX?
- Allegati
-
- IMG-20161010-WA0009.jpg (18.75 KiB) Visto 8423 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

- Allegati
-
- IMG-20161010-WA0007.jpg (119.31 KiB) Visto 8422 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
2.8 litri.....
Perche??

Perche??



- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Cavalli?
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
280 cv se parliamo di quella della foto.
È identica alla turbo x tranne pe lo scarico e per il fatto che la TX non ha il limitatori di fuori giri.
Per tua informazione il precedente 2.8 (quello che ha SABBONE) ne aveva 250.
È identica alla turbo x tranne pe lo scarico e per il fatto che la TX non ha il limitatori di fuori giri.
Per tua informazione il precedente 2.8 (quello che ha SABBONE) ne aveva 250.
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
C'è ne sarebbe una in vendita all'estero 

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Guarda vuoi un consiglio fraterno?
Ho ti prendi una Turbo X oppure una come la mia, 2 litri XWD
La 2.8 "normale" non ha nulla da invidiare ad una due litri come la mia.
Ho ti prendi una Turbo X oppure una come la mia, 2 litri XWD
La 2.8 "normale" non ha nulla da invidiare ad una due litri come la mia.
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Grazie Ago ma non è per me ma un amico mi ha chiesto delle info su questa Saab è io non sapevo un gran che perciò chi meglio del forum...
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Allora ribadisco, se deve prendere una XWD o prende una 2.8 Turbo X, allora si, oppure ti garantisco che una 2 litri Hirsch (240cv) XWD, non ha nulla a che invidiare ad un 2.8 XWD non TX.
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Riferisco grazie 

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15495
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Per me la coppia e la fruibilità del V6 non è di certo da mettere in secondo piano 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Concordo.
La coppia di un V6, e meglio ancora V8, è unanimamente molto più piacevole.
Poi anche con il 2.8 si può sempre passare da H o qualcun altro
La coppia di un V6, e meglio ancora V8, è unanimamente molto più piacevole.
Poi anche con il 2.8 si può sempre passare da H o qualcun altro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Magari non sarà prioritario, ma bisogna considerare che, mettendo tutto quanto insieme, il 2.8 costa parecchio di più in manutenzione, (super)bollo, assicurazione, passaggio e, non ultimo, consumo di carburante.
Anch'io sono a favore del 4L, onestamente (e con mia sorpresa) ho sempre trovato che il B207 mostrasse più prontezza di risposta e la pienezza e la coppia maggiore che mi aspettavo dal V6, mi ha sempre un po' deluso. Quanto alla prestazione massima non c'è una grande differenza tra un B207R rimappato ed un 2.8, anche se di fatto ballano 30-40cv... un B207R rimappato MapTun da 250cv (che ebbi modo di provare) è una vera belva.
Il 2.8 da 280 in sostanza andrà un 10% in più, ma beve come un drago...
almeno il 30% in più.
DETTO QUESTO...
La macchina è bellissima e il V6 dà sicuramente tante soddisfazioni, se uno non si fa problemi per i "contro", ma si concentra solo sui pro, non rimarrà certo deluso...
Anche perché l'offerta oggi come oggi scarseggia, quindi c''è poco da fare gli schizzinosi quando si trova in vendita un bell'esemplare al giusto prezzo.
Anch'io sono a favore del 4L, onestamente (e con mia sorpresa) ho sempre trovato che il B207 mostrasse più prontezza di risposta e la pienezza e la coppia maggiore che mi aspettavo dal V6, mi ha sempre un po' deluso. Quanto alla prestazione massima non c'è una grande differenza tra un B207R rimappato ed un 2.8, anche se di fatto ballano 30-40cv... un B207R rimappato MapTun da 250cv (che ebbi modo di provare) è una vera belva.
Il 2.8 da 280 in sostanza andrà un 10% in più, ma beve come un drago...

DETTO QUESTO...
La macchina è bellissima e il V6 dà sicuramente tante soddisfazioni, se uno non si fa problemi per i "contro", ma si concentra solo sui pro, non rimarrà certo deluso...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Anche io la penso come Luca a parte per la manutenzione (che non costa di più) però hai tralasciato il superbollo... anche se ora siamo oltre i 5 anni ed è più accettabile.
Dico la mia...
- se la scelta fosse tra un 2.8 TurboX e un 2.0 Aero XWD prenderei la prima ... solo per il fascino e l'unicità e le emozioni che solo la TurboX sa regalare.
- se la scelta fosse tra un 2.8 Aero XWD e un 2.0 Aero XWD prenderei la seconda e con una bella rimappata diventerebbe una bella bestia.
- se la scelta fosse tra un 2.8 Aero XWD e un 2.0 non XWD prenderei la prima perchè ora come ora non rinuncerei più alla trazione integrale (ovviamente dipende da che uso si fa della macchina).
Dico la mia...
- se la scelta fosse tra un 2.8 TurboX e un 2.0 Aero XWD prenderei la prima ... solo per il fascino e l'unicità e le emozioni che solo la TurboX sa regalare.
- se la scelta fosse tra un 2.8 Aero XWD e un 2.0 Aero XWD prenderei la seconda e con una bella rimappata diventerebbe una bella bestia.
- se la scelta fosse tra un 2.8 Aero XWD e un 2.0 non XWD prenderei la prima perchè ora come ora non rinuncerei più alla trazione integrale (ovviamente dipende da che uso si fa della macchina).
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Fra
anch'io se devo scegliere tra una cinquecento e una Ferrari sceglierei la seconda
:


Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
E ma i prezzi delle Saab sono simili 

- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Giamma per curiosità... in Germania quanto pagherebbe questa V6 Aero? Quanto gli costerebbe il viaggio e l'immatricolazione?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Concordo pienamente con quanto detto da Luca e Francesco, è praticamente il mio stesso pensiero. 

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
E' vero che le candele non si cambiano tutti gli anni (che non è tanto per le due candele in più, quanto per la manodopera necessaria ad accedere alla bancata posteriore), però.. i tappi, tappini, tappetti, tubi, tubetti e batterie, cotti e decotti... quasi!SUPERFRA ha scritto:Anche io la penso come Luca a parte per la manutenzione (che non costa di più)



9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???
Secondo me, tra il 2.0xwd o 2.8xwd ad auto "nuova di concessionario" opterei per il 2.0.
Ma quando si parla di usato, oltre al motore subentrano fattori come carrozzeria, chilometri percorsi, condizioni degli interni...quindi a parità di condizioni sceglierei un 2.0 altrimenti se la vettura 2.8 è "immacolata" bè ci penserei un attimino meglio...
Ma quando si parla di usato, oltre al motore subentrano fattori come carrozzeria, chilometri percorsi, condizioni degli interni...quindi a parità di condizioni sceglierei un 2.0 altrimenti se la vettura 2.8 è "immacolata" bè ci penserei un attimino meglio...
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti