Nonostante sia rimasta in vendita fino al 2010, ci sono tante cose che dimostrano il fatto che si basi su un progetto risalente agli anni ‘90: la chiave classica e non elettronica come la 9-3, la mancanza di un cambio 6 marce con un pomello decisamente vintage sia sul manuale che sull’automatico, la plancia che a sinistra ha i tasti della vecchia 9-5 mentre sulla destra il gruppo radio/clima standardizzato GM, i pannelli portiera che, nonostante immagino siano di qualità migliore, hanno un disegno che secondo me sa troppo di “vecchio”. Non ne conosco invece le doti di guida, ma immagino sia meno sportiveggiante della 9-3 anche per la categoria in cui si posiziona.
La domanda quindi è questa: le cose che ho elencato quanto influiscono effettivamente sulla sensazione di scarsa modernità dell’auto secondo voi? Soprattutto il passaggio da una 9-3NG ben accessoriata a una 9-5 occhialuta potrebbe far sentire la differenza in negativo?
Dalle varie considerazioni tralasciamo i motori, quello è un discorso a parte e poi sulla 9-5 si può trovare quella meraviglia di 2.3T

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk