Consigli sulla quotazione della mia c900
Inviato: giovedì 7 marzo 2019, 9:58
Salve a tutti, mi chiamo Giacomo e sono nuovo nel forum anche se da anni vi seguo e ho attinto veramente molto da molti dei vostri topic.
Da 2 anni e mezzo infatti stavo lavorando sul ripristino di una già ottima saab 900 classic cabrio turbo ep e grazie anche a voi ho trovato molte informazioni utili a portare a fine anche questo giocattolo.
Non lo faccio di professione ma solo per hobby, acquisto moto e auto di solito tra i 25 ed i 40 anni e mi ci dedico nei week end invernali, per poi godermele in quelli estivi... il divertimento stà nella ricerca del pezzo, nella messa a punto... come credo molti di voi capiranno e condivideranno.
Arrivando all'annuncio ho ormai terminato appunto questa saab, che una volta finita non mi consente più di giocare e mi costringe a passare a nuovo progetto
Si tratta di una 900 Cabrio EP del 1992 - costruzione 1991 che ho trasformato - tutto con materiale originale e nuovo - in versione Aero e sulla quale ho anche installato intercooler originale, filtro k&n, porzione terminale di scarico dedicata un po' più aperta e con un sound molto molto bella e con tutta una serie di interventi meccanici e sugli interni che l'hanno riportata in condizioni veramente splendide.
Tanto per fare un esempio, essendo fissato sugli interni in pelle senza segni di usura su spallette e sedute, ho cercato due sedili passeggero in condizioni eccellenti, li ho trovati solo un un turbo serie 1986 che li montava con slitte diverse, li ho scuciti completamente, ricuciti sulle fasce laterali in vinile di giunzione con le basi sedile - che appunto sono differenti sulle serie successive - ottenendo così due sedili in condizioni fantastiche.
A livelli di meccanica ho sostituito il sostituibile, dalle boccole di ogni tipo ai dischi freno, alla wastegate nuova di zecca che ho ritarato in base all'inserimento dell'intercooler, tutti i liquidi sono drenati e sostituiti... come da elenco che allego
L'auto l'ho messa in vendita anche su subito e AutoScout, ad un prezzo che forse è alto ma che credo non sia errato rispetto ad un mercato dove la forbice di queste auto è molto ampia, andando dai 5/6000 a prezzi anche fuori logica di 20.000
Vorrei però da voi una opinione sincera di prezzo da appassionato, che vende per ricomprare e non per lucrare e basta, sono davvero interessato a capire come il mercato degli altri appassionati giudica questa macchina.
queste alcune foto, per chi è interessato ne ho molte altre
descrizione come da inserzioni in rete:
Kit aero originale (fascioni laterali, archetti passaruota, angoli paraurti, spoiler posteriore e laterale fino a specchietti e con terzo stop)
testine sterzo, tutte le boccole dei braccetti e dei triangoli sospensioni nuovi, supporti alternatore e tutte le cinghie servizi nuovi, tutti i liquidi drenati e sostituiti (idroguida, cambio, refrigerante, freni), pompa frizione primaria, sopporto cambio, rotore e calotta spinterogeno, pasticche e dischi anteriori e posteriori brembo nuovi
selleria perfetta, radiche ottime, volante in pelle originale, veramente riportata a condizioni fantastiche
NOTA BENE: versione ecopower 145cv ma con intercooler originale saab, wastegate ritarata, scarico inox dedicato nuovo, filtro aria k&n
159cv al banco
Completa di tonneau copricapote rigido originale, in tinta interni con relativa borsa
Impianto stereo hi end con amplificatore e 6 altoparlanti tutto in predisposizione senza alcun taglio o intervento visibile - autoradio Sony Bluetooth con vivavoce con microfono dedicato
Anno 1992, produzione 91
Iscritta Asi
Blu Lemans, fascioni, passaruota, paraurti Aero grigi satinati
Fatemi sapere opinioni sul "vostro giusto prezzo"
Per info sto' cercando una mercedes SL o 300 24 valvole trentennale - oppure 280 o 320 6 cilindri in linea tipo 1993-95
Ciao a tutti e grazie in anticipo dei pareri
Da 2 anni e mezzo infatti stavo lavorando sul ripristino di una già ottima saab 900 classic cabrio turbo ep e grazie anche a voi ho trovato molte informazioni utili a portare a fine anche questo giocattolo.
Non lo faccio di professione ma solo per hobby, acquisto moto e auto di solito tra i 25 ed i 40 anni e mi ci dedico nei week end invernali, per poi godermele in quelli estivi... il divertimento stà nella ricerca del pezzo, nella messa a punto... come credo molti di voi capiranno e condivideranno.
Arrivando all'annuncio ho ormai terminato appunto questa saab, che una volta finita non mi consente più di giocare e mi costringe a passare a nuovo progetto
Si tratta di una 900 Cabrio EP del 1992 - costruzione 1991 che ho trasformato - tutto con materiale originale e nuovo - in versione Aero e sulla quale ho anche installato intercooler originale, filtro k&n, porzione terminale di scarico dedicata un po' più aperta e con un sound molto molto bella e con tutta una serie di interventi meccanici e sugli interni che l'hanno riportata in condizioni veramente splendide.
Tanto per fare un esempio, essendo fissato sugli interni in pelle senza segni di usura su spallette e sedute, ho cercato due sedili passeggero in condizioni eccellenti, li ho trovati solo un un turbo serie 1986 che li montava con slitte diverse, li ho scuciti completamente, ricuciti sulle fasce laterali in vinile di giunzione con le basi sedile - che appunto sono differenti sulle serie successive - ottenendo così due sedili in condizioni fantastiche.
A livelli di meccanica ho sostituito il sostituibile, dalle boccole di ogni tipo ai dischi freno, alla wastegate nuova di zecca che ho ritarato in base all'inserimento dell'intercooler, tutti i liquidi sono drenati e sostituiti... come da elenco che allego
L'auto l'ho messa in vendita anche su subito e AutoScout, ad un prezzo che forse è alto ma che credo non sia errato rispetto ad un mercato dove la forbice di queste auto è molto ampia, andando dai 5/6000 a prezzi anche fuori logica di 20.000
Vorrei però da voi una opinione sincera di prezzo da appassionato, che vende per ricomprare e non per lucrare e basta, sono davvero interessato a capire come il mercato degli altri appassionati giudica questa macchina.
queste alcune foto, per chi è interessato ne ho molte altre
descrizione come da inserzioni in rete:
Kit aero originale (fascioni laterali, archetti passaruota, angoli paraurti, spoiler posteriore e laterale fino a specchietti e con terzo stop)
testine sterzo, tutte le boccole dei braccetti e dei triangoli sospensioni nuovi, supporti alternatore e tutte le cinghie servizi nuovi, tutti i liquidi drenati e sostituiti (idroguida, cambio, refrigerante, freni), pompa frizione primaria, sopporto cambio, rotore e calotta spinterogeno, pasticche e dischi anteriori e posteriori brembo nuovi
selleria perfetta, radiche ottime, volante in pelle originale, veramente riportata a condizioni fantastiche
NOTA BENE: versione ecopower 145cv ma con intercooler originale saab, wastegate ritarata, scarico inox dedicato nuovo, filtro aria k&n
159cv al banco
Completa di tonneau copricapote rigido originale, in tinta interni con relativa borsa
Impianto stereo hi end con amplificatore e 6 altoparlanti tutto in predisposizione senza alcun taglio o intervento visibile - autoradio Sony Bluetooth con vivavoce con microfono dedicato
Anno 1992, produzione 91
Iscritta Asi
Blu Lemans, fascioni, passaruota, paraurti Aero grigi satinati
Fatemi sapere opinioni sul "vostro giusto prezzo"
Per info sto' cercando una mercedes SL o 300 24 valvole trentennale - oppure 280 o 320 6 cilindri in linea tipo 1993-95
Ciao a tutti e grazie in anticipo dei pareri