Si tratta di una C900 Cabrio my92 Ecopower, colore blue lemans e targa originale Torino. La macchina è stata usata dal precedente proprietario come auto principale di famiglia dal 1998, facendo pochi km annui , ora ne ha 240mila.
Non è un'auto perfetta, ma la definirei "onesta" ed un ottima base per tirarne fuori una bella C900 cabrio. Il fatto di essere sempre stata tenuta al box l'ha preservata molto e non presenta ruggine , inoltre anche il cruscotto (punto dolente delle c900) è in buone condizioni , solo due piccoli accenni di crepa nei punti critici.
Questi fattori mi hanno portato al fatidico SI

I lavori che ho in mente da fare sono grosso modo i seguenti:
MECCANICA: tagliandone generale, risolvere una perdita di olio dal paraolio lato cinte, cuffie scatola guida e spia abs accesa. Per il momento la meccanica non mi spaventa, la macchina era usata senza problemi fino a pochi giorni fa, quando l'ho provata il motore spingeva bene e il cambio mi è sembrato ottimo.
INTERNI: gli interni si presentano in buone condizioni, ma purtroppo i sedili anteriori erano stati rifoderati (molto bene a dire il vero, sia come materiale che come forma) e purtroppo non riesco proprio a digerire la differenza di tonalità/trama col posteriore, avrei preferito i sedili usurati ma originali!
questo problema che inizialmente mi sembrava di non facile risoluzione, ha invece trovato un lieto fine in tempi inaspettatamente brevi.
Ho trovato un interno completo in condizioni veramente eccellenti e l'altro ieri mi sono sparato più di 600 km in giornata per andarli a prendere.
ESTERNI: la carrozzeria è buona, qualche segnetto ma nulla di tragico, con una bella lucidata farà la sua figura. il cofano presentava degli aloni , non ho resistito ed anche se la carrozzeria sarà l'ultimo step ho perso un oretta a provare a lucidarlo per vedere se poteva salvarsi ed il risultato è stato più che buono, di seguito qualche foto.
Un caro Amico, di cui non farò nome (posso solo dirvi che è il presidente di un club di un marchio automobilistico svedese chiuso nel 2012) mi ha gentilmente donato un kit aero, perchè su una cosa non ho mai avuto dubbi: la mia cabrio dovrà essere aero

Per ora vi allego solamente questa foto, scattata domenica scorsa a spazio ardeatina dove , insieme a Vincenzo, abbiamo incontrato l'ex proprietario e provato la saab.