Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Mi serve una nuova daily car
A luglio 2024 è morta la mia 9-3NG Sport Sedan, una delle famose CC…WH, le prime 9-3NG arrivate in Italia, demo Saab Italia per i concessionari. La mia era di Autogrifone di Modena. L’auto è morta per un problema di lubrificazione in testa, quindi ho deciso di non ripararla, perché non volevo spendere su quell’auto le cifre che servono per tirare giù un motore. Così i sono messo alla ricerca di un’altra Saab da usare ogni giorno, le altre nella collezione sono tutti pezzi da usare con parsimonia, per questioni di età o rarità del modello.
Requisito minimo benzina B207R, tutto il resto si vede. L’ideale sarebbe stata una MY07, ma ci sono solo diesel in vendita.
La ricerca
Mi è stata consigliata una 9-3x benzina, quindi B207R e XWD, di cui si sapeva tutta la storia. Grazie al prezioso aiuto degli amici di Pordenone, sono andato a vedere e provare l’auto. Nell’annuncio era stato omesso che nell’anno e mezzo che è stata nel piazzale, ha preso una grandinata. Quindi già la è partita male. L’ho comunque provata, ma non mi è piaciuta. Mi ero informato molto sulla 9-3x, non è il tipo di auto per me. Tanto l’XWD non mi interessa (quello che non c’è non si rompe), non vado matto per la wagon nemmeno per la restyling, anche se l’unica Sport Hatch che valuterei è la 9-3x, motivo che mi ha spinto ad interessarmici.
Sono andato a provare la 9-3x con la 9-3OG coupe nera (Stage 4 se ricordo bene, ma Marcofinnista mi correggerà). Scendere dalla 9-3OG e salire sulla 9-3x… non mi ci sono trovato, mentre la 9-3NG Sport Sedan la adoro.
Vista la delusione (me la immaginavo già in garage, avevo già scelto gli accessori) decido di lasciare un po' le cose al caso. Continuavo comunque a guardare gli annunci ogni sera e gli amici mi consigliavano sempre auto in vendita, ma non c’era niente di interessante per me.
La botta di fortuna (ogni tanto ci vuole)
Fino a quando Davidone ha messo in vendita la sua 9-3NG Sport Sedan Aero MY04.
L’auto è stata venduta da Girometta e curata da D&D Garage dal 2004 al 2022, quindi c’è tutta la storia della manutenzione. A dicembre 2022 la compra Davidone da D&D Garage, ricordo ancora quando l’ha portata al pranzo soci in primavera.
L’auto era in vendita come non funzionante, non si sapeva bene il problema, si sospettava centralina motore, ma andava fatta una diagnosi completa. Ho provato ad organizzarmi con alcuni amici appassionati Saab di Milano, per andare con un Tech2, ma alla fine per motivi di lavoro non potevo muovermi da Trieste.
Io ero praticamente senza auto, la flotta Saab è messa male, mi sono morte 3 auto nel 2024, tiene duro solo la 9-3OG ma Degano mi ha detto che se proprio devo usarla “non andare lontano da casa”.
Non potendo andare a Milano e avendo urgenza di un’auto (l’unica Saab che era in ottimo stato, quella di mio fratello, per qualche giorno era stata rubata… una sfiga dopo l’altra) ho deciso di comprare l’auto a distanza senza vederla. Sapevo tutta la sua storia ed era in buone mani, Davidone l’ha curata con amore.
Quindi ho comprato l’auto che mi è stata consegnata da Dimensione Motori, Manuel gentilmente mi ha dato supporto logistico.
Sono arrivato da Manuel da un giorno all’altro senza appuntamento, quindi ho atteso un po' per averla pronta, ma oggi sono potuto andare a ritirarla.
Il ritiro
L’unico giorno era oggi, venerdì di sciopero di treni e bus. Per fortuna una freccia da Trieste per Milano era garantita. Ma una volta arrivato a Milano non sapevo che situazione avrei trovato con lo sciopero, così con l’aiuto di Gio76 che fa il tassista a Milano, mi ha dato un passaggio fino ad Abbiategrasso. Gio76 mi ha lasciato al McDonalds di Abbiategrasso, dove Manuel è venuto gentilmente a prendermi prima di andare in officina. Dove ho visto per la prima volta l’auto, che era come me la aspettavo, come mi era stata descritta dal venditore.
Ritirare l'auto in officina Saab è stata anche una bella esperienza, certo non è come in concessionaria ai bei tempi, ma è pur sempre un posto ufficiale autorizzato, con Saab parcheggiate ovunque.
Ringraziamenti
Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato, supportato e sopportato in quesi mesi. Non è facile scegliere un’auto, non è facile trovare una bella Saab e dopo l’esperienza della 9-3NG, ero molto più delicato nella scelta, con molti più paletti, volevo solo auto di cui conosco la storia.
Ringrazio Davidone, è sempre un piacere fare affari con persone serie, oneste e trasparenti. Ho comprato l’auto fidandomi, vedendo poche foto, ma ho trovato quello che mi era stato promesso.
Ringrazio pubblicamente D&D Garage di Udine, Zanetti Omero di Pordenone e Dimensione Motori di Abbiategrasso. L’aiuto di tutti è stato prezioso per poter scegliere l’auto giusta e Manuel alla fine, dopo tante prove, ha trovato il problema e l’ha rimessa in moto. Manuel oltre a ripararla mi ha dato un prezioso aiuto logistico, perché non sapevo dove far portare l'auto e lui gentilmente si è reso disponibile.
Io sono appassionato di Saab, non frequento altri club, ma il mondo dei saabisti è fantastico. Sempre pronti ad aiutare, anche a distanza, anche se non ci si è mai visti di persona. Frequentando il Club, il Forum, i vari gruppi Facebook e Whatsapp so che c’è qualcuno in tutta Italia (ed Europa, anche in Ungheria mi è successo di ricevere aiuto da un altro appassionato) pronto ad aiutare come possibile chi viaggia in Saab.
Conclusione
L’auto è una Saab 9-3NG Sport Sedan Aero B207R cambio 6 marce manuale, interni in pelle beige, con gli xenon, sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente. Purtroppo niente sedili riscaldati, ICM1 che verrà sostituito con l’ICM3 (a cui farò la modifica per Android Auto e CarPlay), solo il sedile guida è elettrico e niente memorie. Ho anche scoperto che esistevano due tipi di SID e questa ha quello base. Maledetta General Motors e le sue politiche al risparmio...
Poi vorrei prendere l’Esid3 e Maptun Stage 1. Con l’estate monterò i cerchi da 18 pollici.
L’auto va molto bene, meglio della mia 9-3NG Vector, anche se questa Aero ha 10.000km in più, ma si sente che è un’auto che è stata curata e da mani esperte.
In ottime condizioni di carrozzeria e anche gli interni, tutti i tasti belli e tutto il soft touch del cruscotto in ordine. Chi me la ha venduta si vede che la curava, dentro era pulita come se fosse stata preparata per la vendita, invece la teneva proprio così.
A luglio 2024 è morta la mia 9-3NG Sport Sedan, una delle famose CC…WH, le prime 9-3NG arrivate in Italia, demo Saab Italia per i concessionari. La mia era di Autogrifone di Modena. L’auto è morta per un problema di lubrificazione in testa, quindi ho deciso di non ripararla, perché non volevo spendere su quell’auto le cifre che servono per tirare giù un motore. Così i sono messo alla ricerca di un’altra Saab da usare ogni giorno, le altre nella collezione sono tutti pezzi da usare con parsimonia, per questioni di età o rarità del modello.
Requisito minimo benzina B207R, tutto il resto si vede. L’ideale sarebbe stata una MY07, ma ci sono solo diesel in vendita.
La ricerca
Mi è stata consigliata una 9-3x benzina, quindi B207R e XWD, di cui si sapeva tutta la storia. Grazie al prezioso aiuto degli amici di Pordenone, sono andato a vedere e provare l’auto. Nell’annuncio era stato omesso che nell’anno e mezzo che è stata nel piazzale, ha preso una grandinata. Quindi già la è partita male. L’ho comunque provata, ma non mi è piaciuta. Mi ero informato molto sulla 9-3x, non è il tipo di auto per me. Tanto l’XWD non mi interessa (quello che non c’è non si rompe), non vado matto per la wagon nemmeno per la restyling, anche se l’unica Sport Hatch che valuterei è la 9-3x, motivo che mi ha spinto ad interessarmici.
Sono andato a provare la 9-3x con la 9-3OG coupe nera (Stage 4 se ricordo bene, ma Marcofinnista mi correggerà). Scendere dalla 9-3OG e salire sulla 9-3x… non mi ci sono trovato, mentre la 9-3NG Sport Sedan la adoro.
Vista la delusione (me la immaginavo già in garage, avevo già scelto gli accessori) decido di lasciare un po' le cose al caso. Continuavo comunque a guardare gli annunci ogni sera e gli amici mi consigliavano sempre auto in vendita, ma non c’era niente di interessante per me.
La botta di fortuna (ogni tanto ci vuole)
Fino a quando Davidone ha messo in vendita la sua 9-3NG Sport Sedan Aero MY04.
L’auto è stata venduta da Girometta e curata da D&D Garage dal 2004 al 2022, quindi c’è tutta la storia della manutenzione. A dicembre 2022 la compra Davidone da D&D Garage, ricordo ancora quando l’ha portata al pranzo soci in primavera.
L’auto era in vendita come non funzionante, non si sapeva bene il problema, si sospettava centralina motore, ma andava fatta una diagnosi completa. Ho provato ad organizzarmi con alcuni amici appassionati Saab di Milano, per andare con un Tech2, ma alla fine per motivi di lavoro non potevo muovermi da Trieste.
Io ero praticamente senza auto, la flotta Saab è messa male, mi sono morte 3 auto nel 2024, tiene duro solo la 9-3OG ma Degano mi ha detto che se proprio devo usarla “non andare lontano da casa”.
Non potendo andare a Milano e avendo urgenza di un’auto (l’unica Saab che era in ottimo stato, quella di mio fratello, per qualche giorno era stata rubata… una sfiga dopo l’altra) ho deciso di comprare l’auto a distanza senza vederla. Sapevo tutta la sua storia ed era in buone mani, Davidone l’ha curata con amore.
Quindi ho comprato l’auto che mi è stata consegnata da Dimensione Motori, Manuel gentilmente mi ha dato supporto logistico.
Sono arrivato da Manuel da un giorno all’altro senza appuntamento, quindi ho atteso un po' per averla pronta, ma oggi sono potuto andare a ritirarla.
Il ritiro
L’unico giorno era oggi, venerdì di sciopero di treni e bus. Per fortuna una freccia da Trieste per Milano era garantita. Ma una volta arrivato a Milano non sapevo che situazione avrei trovato con lo sciopero, così con l’aiuto di Gio76 che fa il tassista a Milano, mi ha dato un passaggio fino ad Abbiategrasso. Gio76 mi ha lasciato al McDonalds di Abbiategrasso, dove Manuel è venuto gentilmente a prendermi prima di andare in officina. Dove ho visto per la prima volta l’auto, che era come me la aspettavo, come mi era stata descritta dal venditore.
Ritirare l'auto in officina Saab è stata anche una bella esperienza, certo non è come in concessionaria ai bei tempi, ma è pur sempre un posto ufficiale autorizzato, con Saab parcheggiate ovunque.
Ringraziamenti
Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato, supportato e sopportato in quesi mesi. Non è facile scegliere un’auto, non è facile trovare una bella Saab e dopo l’esperienza della 9-3NG, ero molto più delicato nella scelta, con molti più paletti, volevo solo auto di cui conosco la storia.
Ringrazio Davidone, è sempre un piacere fare affari con persone serie, oneste e trasparenti. Ho comprato l’auto fidandomi, vedendo poche foto, ma ho trovato quello che mi era stato promesso.
Ringrazio pubblicamente D&D Garage di Udine, Zanetti Omero di Pordenone e Dimensione Motori di Abbiategrasso. L’aiuto di tutti è stato prezioso per poter scegliere l’auto giusta e Manuel alla fine, dopo tante prove, ha trovato il problema e l’ha rimessa in moto. Manuel oltre a ripararla mi ha dato un prezioso aiuto logistico, perché non sapevo dove far portare l'auto e lui gentilmente si è reso disponibile.
Io sono appassionato di Saab, non frequento altri club, ma il mondo dei saabisti è fantastico. Sempre pronti ad aiutare, anche a distanza, anche se non ci si è mai visti di persona. Frequentando il Club, il Forum, i vari gruppi Facebook e Whatsapp so che c’è qualcuno in tutta Italia (ed Europa, anche in Ungheria mi è successo di ricevere aiuto da un altro appassionato) pronto ad aiutare come possibile chi viaggia in Saab.
Conclusione
L’auto è una Saab 9-3NG Sport Sedan Aero B207R cambio 6 marce manuale, interni in pelle beige, con gli xenon, sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente. Purtroppo niente sedili riscaldati, ICM1 che verrà sostituito con l’ICM3 (a cui farò la modifica per Android Auto e CarPlay), solo il sedile guida è elettrico e niente memorie. Ho anche scoperto che esistevano due tipi di SID e questa ha quello base. Maledetta General Motors e le sue politiche al risparmio...
Poi vorrei prendere l’Esid3 e Maptun Stage 1. Con l’estate monterò i cerchi da 18 pollici.
L’auto va molto bene, meglio della mia 9-3NG Vector, anche se questa Aero ha 10.000km in più, ma si sente che è un’auto che è stata curata e da mani esperte.
In ottime condizioni di carrozzeria e anche gli interni, tutti i tasti belli e tutto il soft touch del cruscotto in ordine. Chi me la ha venduta si vede che la curava, dentro era pulita come se fosse stata preparata per la vendita, invece la teneva proprio così.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Bella auto e bella storia, auguri Arpad! Ben fatto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Bravo Arpad .. il cerchio da 18 e lo stage Maptun già sono una bella prospettiva.
Goditela!
Goditela!
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Grande! Speriamo bene, incrociamo tutto l'incrociabile! 

9-3 2.2TiD m.y. 2004
- GIO76
- Socio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: domenica 29 agosto 2021, 12:01
- Località: MILANO
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Arpad, è stato un piacere aiutarti. Chi la dura la vince, complimenti bell'acquisto!
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14744
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Un'altro pazzo scatenato avventuriero dell'ultimo minuto
Bravo complimenti il forum ha bisogno di gente come te
Bella la macchina, complimenti pe rla scelta. La 9.3OG di tuo fratello è stage 4, ovvio che salendo su una 9.3X non ti trovi immagino tu abbia avuto la sensazione che avesse la turbina rotta
Concordo comunque su quanto hai esposto riguardo la nostra piccola comunità, siamo pochi ma coesi. Questa è la nostra forza.



Bravo complimenti il forum ha bisogno di gente come te

Bella la macchina, complimenti pe rla scelta. La 9.3OG di tuo fratello è stage 4, ovvio che salendo su una 9.3X non ti trovi immagino tu abbia avuto la sensazione che avesse la turbina rotta

Concordo comunque su quanto hai esposto riguardo la nostra piccola comunità, siamo pochi ma coesi. Questa è la nostra forza.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 405
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Complimenti per il nuovo acquisto Arpad, ti darà tanta soddisfazione.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Mitico Arpad! Non solo perseveri nel cercare saab daily use e aggiungi pezzi slla tua collezione , ma ci delizi ogni volta dei tuoi racconti di vitaSAABvissuta, tenendo il forum vivo.e interessante. Complimenti per l'acquisto! Non vedo l'ora di seguire tutti gli upgrade e di vederla dal vivo ( anche se mi sa che la vidi velocemente all'assemblea sociale).
Quando ho letto " le FAMOSE cc..wh" mi sono detto: si..famose tra noi 4 malati di mente che già siamo selezionati in un pugno di saabisti italiani che già sono lo zero virgola zero zero...degli automobilisti..
Concordo infine col tuo giudizio sulla comunità saabistica: siamo effettivamente tipo i massoni..ci si da sempre una mano..
Quando ho letto " le FAMOSE cc..wh" mi sono detto: si..famose tra noi 4 malati di mente che già siamo selezionati in un pugno di saabisti italiani che già sono lo zero virgola zero zero...degli automobilisti..

Concordo infine col tuo giudizio sulla comunità saabistica: siamo effettivamente tipo i massoni..ci si da sempre una mano..


- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Grande Arpad, sei l’esempio per tutti che non bisogna mai mollare!!!
Sento che questa macchina ti darà tante soddisfazioni!!!
Storia avvincente e che testimonia come sia coesa e forte la comunità Saab!!!
Sento che questa macchina ti darà tante soddisfazioni!!!
Storia avvincente e che testimonia come sia coesa e forte la comunità Saab!!!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Socio
- Messaggi: 145
- Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Bell’acquisto Arpad!!!complimenti!!!
Saab 900 turbo SE Talladega
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Bella storia Saabish, come se ne sono sentite tante in passato ed è bello continuare a sentirne!
In bocca al lupo, non vedo l'ora di vederla, magari già trasformata
In bocca al lupo, non vedo l'ora di vederla, magari già trasformata

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Ieri nel dubbio sono partito così, si sa mai con la 9-3 a benzina. Prossimamente preparerò una centralina da tenere sempre con me in auto.
Oggi ho scoperto che il porta bicchieri posteriore ed il blocco dei tappetini anteriori erano optional, la mia Vector li ha la nuova Aero no.
Ho montato un po' di accessori, maniglie interne delle porte in pelle, che avevo messo sulla Vector, ed il porta oggetti anteriore al posto del posacenere.
Volevo anche montare l'AUX, che avevo fatto mettere sulle Vector e oggi ho smontato (non è una passeggiata toglierlo, figuriamoci montarlo) e togliendo il lettore CD ho visto che l'auto ha già il Bluetooth sull'AUX, questa la pagina ufficiale del dispositivo: https://www.facebook.com/BlueSaabCDC/
Ormai che ho questo lo tengo, ma oggi prendere il BT-Changer che ha anche i comandi al volante (in realtà potrebbe essere che lo prendo, la nuova versione del BT-Changer avrà anche il vivavoce, utilizzando il microfono che hanno già le Saab).
Oggi ho scoperto che il porta bicchieri posteriore ed il blocco dei tappetini anteriori erano optional, la mia Vector li ha la nuova Aero no.
Ho montato un po' di accessori, maniglie interne delle porte in pelle, che avevo messo sulla Vector, ed il porta oggetti anteriore al posto del posacenere.
Volevo anche montare l'AUX, che avevo fatto mettere sulle Vector e oggi ho smontato (non è una passeggiata toglierlo, figuriamoci montarlo) e togliendo il lettore CD ho visto che l'auto ha già il Bluetooth sull'AUX, questa la pagina ufficiale del dispositivo: https://www.facebook.com/BlueSaabCDC/
Ormai che ho questo lo tengo, ma oggi prendere il BT-Changer che ha anche i comandi al volante (in realtà potrebbe essere che lo prendo, la nuova versione del BT-Changer avrà anche il vivavoce, utilizzando il microfono che hanno già le Saab).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14744
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Mi sembri un bambinone dopo la befana
Mi ricordi qualcuno che sta aspettando gli ultimi pacchetti




Mi ricordi qualcuno che sta aspettando gli ultimi pacchetti



ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)



Ho messo messo nel bagagliaio i prossimi accessori da montare.
Ho già cambiato le ruote, ho messo su i miei cerchi Aero da 17 che hanno pneumatici Dunlop presi un anno fa. Anche i Bridgestone che erano sull'auto sono recenti, ma i Dunlop sono i miei preferiti.
Ieri sera ho comprato l'Esid3, spero arrivi veloce dalla Svezia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Complimenti Arpad tu non finirai mai di stupirmi. Ormai hai più Saab tu a casa che tutti gli altri soci messi insieme 
Il tuo racconto fa capire molto bene lo spirito e l'affiatamento della nostra grande Famiglia. Sempre pronti e disponibili ad aiutarci. Non siamo solo un Club un Forum e una gruppo Facebook... siamo grandi AMICI!
Non vedo l'ora di vederla finita!
Il tuo racconto fa capire molto bene lo spirito e l'affiatamento della nostra grande Famiglia. Sempre pronti e disponibili ad aiutarci. Non siamo solo un Club un Forum e una gruppo Facebook... siamo grandi AMICI!
Non vedo l'ora di vederla finita!
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Bella Arpad la gemella della mia apparte qualche particolare differente ma sembrano uguali
Un consiglio che mi viene di darti da parte mia..... non farei molte modifiche su centraline maggiorate o altre cazzate per aumentare cavalli onde evitare problemi visto che queste auto vanno discretamente bene e di km ne anno (la mia ne ha 265000) la lascerei così come mamma là fatta
Un consiglio che mi viene di darti da parte mia..... non farei molte modifiche su centraline maggiorate o altre cazzate per aumentare cavalli onde evitare problemi visto che queste auto vanno discretamente bene e di km ne anno (la mia ne ha 265000) la lascerei così come mamma là fatta
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5111
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Bravo Arpad.
Da un lato non capisco come fai (io vado in bestia per uno scricchiolio, figurati girare con gli attrezzi in auto), dall'altro ti ammiro per la perseveranza.
Speriamo che questa ti dia le soddisfazioni che cerchi
Da un lato non capisco come fai (io vado in bestia per uno scricchiolio, figurati girare con gli attrezzi in auto), dall'altro ti ammiro per la perseveranza.
Speriamo che questa ti dia le soddisfazioni che cerchi

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Il carica CD funziona? Perché mi pare di aver capito che è un dispositivo ad alta mortalità con gli anni..

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
No, non funziona. Metterò quello della mia Vector che funzionicchia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Io lo sportello del portacenere lo uso come porta cel quando attivo il navigatore con Google Maps... lo apro è ci sta' a pennello 

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti