Il tritacarne Fiat

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Il tritacarne Fiat

#21 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 16 novembre 2011, 10:26

romanodoc ha scritto:
velvet ha scritto:Bene, è tempo di aggiornare il thread con le immatricolazioni di Ottobre 2011: vai minkionne, sei tutti noi !!!! - 10% !!

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... ef=HREC1-4

Il grande manager dal maglione sta riuscendo in un compito difficilissimo: traghettare il gruppo torinese dal baratro..al baratro. Altro che salvatore, questo è uno che si sta mangiando tutto, come del resto ampiamente previsto.
Bastano 4 vecchi carrozzoni americani con la mascherina cambiata a far competere Fiat nel mercato globale? La risposta la sta dando il mercato, anzi più che una risposta direi che è un sonoro ceffone.
Non serve essere un executive dell'industria automobilistica per confrontare la gamma di prodotto offerta da Fiat group con quella dei diretti concorrenti europei e rendersi conto che i torinesi sembrano la banda degli straccioni....
Il "segreto" che poi tanto segreto non è, ma che nessuno si prende la briga di pubblicizzare, è che in base agli accordi fatti con gli americani la FIAT a fronte di un aumento delle vendite di vetture americane verificate più o meno trimestralmente ha ormai di fatto acquisito il controllo della casa madre americana a prezzi stracciati!!!
Secondo me l'assenza di nuovi modelli FIAT/ALFA/LANCIA è voluta e pianificata!!!
Difatti, in assenza di prodotti FIAT validi, la rete commerciale europea stà spingendo la vendita di vetture di origine americana per consentire a Marchionne di raggiungere gli obiettivi concordati con Chrysler....
A guardar bene le perdite della FIAT in Italia sono ampliamente compensate dall'acquisto a prezzi stracciati del controllo della Chrysler.... se poi aggiungiamo il fatto che in Italia riescono a scaricare sulla comunità i costi relativi alla cassa integrazione scopriamo che con questo giochetto alla fine il margine di guadagno è altissimo!!!

In fondo si tratta del solito giochetto con il quale i nostri industriali hanno per decenni privatizzato gli utili e "socializzato" le perdite!!!

Non rimane che sperare che finiti i "bonus" Chrysler ricomincino a lavorare per e non contro i marchi FIAT LANCIA E ALFA!!!
secondo me la Lancia morirà prima.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Il tritacarne Fiat

#22 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 16 novembre 2011, 10:35

romanodoc ha scritto: Il "segreto" che poi tanto segreto non è, ma che nessuno si prende la briga di pubblicizzare, è che in base agli accordi fatti con gli americani la FIAT a fronte di un aumento delle vendite di vetture americane verificate più o meno trimestralmente ha ormai di fatto acquisito il controllo della casa madre americana a prezzi stracciati!!!
Secondo me l'assenza di nuovi modelli FIAT/ALFA/LANCIA è voluta e pianificata!!!
Difatti, in assenza di prodotti FIAT validi, la rete commerciale europea stà spingendo la vendita di vetture di origine americana per consentire a Marchionne di raggiungere gli obiettivi concordati con Chrysler....
A guardar bene le perdite della FIAT in Italia sono ampliamente compensate dall'acquisto a prezzi stracciati del controllo della Chrysler.... se poi aggiungiamo il fatto che in Italia riescono a scaricare sulla comunità i costi relativi alla cassa integrazione scopriamo che con questo giochetto alla fine il margine di guadagno è altissimo!!!

In fondo si tratta del solito giochetto con il quale i nostri industriali hanno per decenni privatizzato gli utili e "socializzato" le perdite!!!

Non rimane che sperare che finiti i "bonus" Chrysler ricomincino a lavorare per e non contro i marchi FIAT LANCIA E ALFA!!!
I dati di immatricolazione Fiat group in Europa comprendono anche Chrysler. Quindi il tonfo continuo ed innarrestabile riguarda tutta la gamma, frigoriferi americani compresi.

Non si capisce a che traguardi possa mirare un'azienda che non vende punto e basta.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Il tritacarne Fiat

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 16 novembre 2011, 14:39

manu ha scritto: secondo me la Lancia morirà prima.
Secondo me è già morta, rimane solo il marchio, con il quale venderanno le chrysler in europa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

romanodoc
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35

Re: Il tritacarne Fiat

#24 Messaggio da leggere da romanodoc » mercoledì 16 novembre 2011, 15:53

velvet ha scritto:
romanodoc ha scritto: Il "segreto" che poi tanto segreto non è, ma che nessuno si prende la briga di pubblicizzare, è che in base agli accordi fatti con gli americani la FIAT a fronte di un aumento delle vendite di vetture americane verificate più o meno trimestralmente ha ormai di fatto acquisito il controllo della casa madre americana a prezzi stracciati!!!
Secondo me l'assenza di nuovi modelli FIAT/ALFA/LANCIA è voluta e pianificata!!!
Difatti, in assenza di prodotti FIAT validi, la rete commerciale europea stà spingendo la vendita di vetture di origine americana per consentire a Marchionne di raggiungere gli obiettivi concordati con Chrysler....
A guardar bene le perdite della FIAT in Italia sono ampliamente compensate dall'acquisto a prezzi stracciati del controllo della Chrysler.... se poi aggiungiamo il fatto che in Italia riescono a scaricare sulla comunità i costi relativi alla cassa integrazione scopriamo che con questo giochetto alla fine il margine di guadagno è altissimo!!!

In fondo si tratta del solito giochetto con il quale i nostri industriali hanno per decenni privatizzato gli utili e "socializzato" le perdite!!!

Non rimane che sperare che finiti i "bonus" Chrysler ricomincino a lavorare per e non contro i marchi FIAT LANCIA E ALFA!!!
I dati di immatricolazione Fiat group in Europa comprendono anche Chrysler. Quindi il tonfo continuo ed innarrestabile riguarda tutta la gamma, frigoriferi americani compresi.
Non si capisce a che traguardi possa mirare un'azienda che non vende punto e basta.
Il diavolo si nasconde nei dettagli....
Se vai a guardar bene mentre le vendite FIAT/ALFA/LANCIA in Europa sono veramente precipitate... le vendite Chrysler/Jeep/dodge sono aumentate alla grande e, tra l'altro, la "nuova" Lancia è un'americana truccata da Lancia!!!
Di fatto con i "bonus" in azioni Chrysler compensano alla grande la minor produzione italiana, poi in Italia ricorrendo massicciamente alla cassa integrazione scaricano le perdite sulla comunità...
Questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente per giustificare il fatto che, nonostante tutto, l'azione FIAT invece di crollare, pur tra alti e bassi, ha mantenuto un trend positivo.
Se hai un'altra spiegazione ti prego di raccontarcela!!!
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Il tritacarne Fiat

#25 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 16 novembre 2011, 16:01

autoeconomo ha scritto:
manu ha scritto: secondo me la Lancia morirà prima.
Secondo me è già morta, rimane solo il marchio, con il quale venderanno le chrysler in europa.
secondo me morirà anche il marchio e l'ultimo modello non americano, ovvero la Ypsilon.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Il tritacarne Fiat

#26 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 16 novembre 2011, 16:22

romanodoc ha scritto:
velvet ha scritto:
romanodoc ha scritto: Il "segreto" che poi tanto segreto non è, ma che nessuno si prende la briga di pubblicizzare, è che in base agli accordi fatti con gli americani la FIAT a fronte di un aumento delle vendite di vetture americane verificate più o meno trimestralmente ha ormai di fatto acquisito il controllo della casa madre americana a prezzi stracciati!!!
Secondo me l'assenza di nuovi modelli FIAT/ALFA/LANCIA è voluta e pianificata!!!
Difatti, in assenza di prodotti FIAT validi, la rete commerciale europea stà spingendo la vendita di vetture di origine americana per consentire a Marchionne di raggiungere gli obiettivi concordati con Chrysler....
A guardar bene le perdite della FIAT in Italia sono ampliamente compensate dall'acquisto a prezzi stracciati del controllo della Chrysler.... se poi aggiungiamo il fatto che in Italia riescono a scaricare sulla comunità i costi relativi alla cassa integrazione scopriamo che con questo giochetto alla fine il margine di guadagno è altissimo!!!

In fondo si tratta del solito giochetto con il quale i nostri industriali hanno per decenni privatizzato gli utili e "socializzato" le perdite!!!

Non rimane che sperare che finiti i "bonus" Chrysler ricomincino a lavorare per e non contro i marchi FIAT LANCIA E ALFA!!!
I dati di immatricolazione Fiat group in Europa comprendono anche Chrysler. Quindi il tonfo continuo ed innarrestabile riguarda tutta la gamma, frigoriferi americani compresi.
Non si capisce a che traguardi possa mirare un'azienda che non vende punto e basta.
Il diavolo si nasconde nei dettagli....
Se vai a guardar bene mentre le vendite FIAT/ALFA/LANCIA in Europa sono veramente precipitate... le vendite Chrysler/Jeep/dodge sono aumentate alla grande e, tra l'altro, la "nuova" Lancia è un'americana truccata da Lancia!!!
Di fatto con i "bonus" in azioni Chrysler compensano alla grande la minor produzione italiana, poi in Italia ricorrendo massicciamente alla cassa integrazione scaricano le perdite sulla comunità...
Questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente per giustificare il fatto che, nonostante tutto, l'azione FIAT invece di crollare, pur tra alti e bassi, ha mantenuto un trend positivo.
Se hai un'altra spiegazione ti prego di raccontarcela!!!
Chrysler vende di più (ma parliamo sempre di numeri miserrimi) perchè con l'arrivo di Fiat si è ricominciato a pubblicizzare e spingere il prodotto dopo anni di agonia.

Quanto al valore di Fiat in borsa non me lo chiedere, perchè per me gli andamenti dei mercati hanno più o meno lo stesso senso delle farneticazioni del mago Otelma, ormai si è consolidato definitivamente il distacco fra finanza e attività produttive quindi reputo essere pochissime le aziende che in borsa rispecchiano il loro reale valore (positivo o negativo che sia).

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Il tritacarne Fiat

#27 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 16 novembre 2011, 16:26

velvet ha scritto:
romanodoc ha scritto:
velvet ha scritto:
romanodoc ha scritto: Il "segreto" che poi tanto segreto non è, ma che nessuno si prende la briga di pubblicizzare, è che in base agli accordi fatti con gli americani la FIAT a fronte di un aumento delle vendite di vetture americane verificate più o meno trimestralmente ha ormai di fatto acquisito il controllo della casa madre americana a prezzi stracciati!!!
Secondo me l'assenza di nuovi modelli FIAT/ALFA/LANCIA è voluta e pianificata!!!
Difatti, in assenza di prodotti FIAT validi, la rete commerciale europea stà spingendo la vendita di vetture di origine americana per consentire a Marchionne di raggiungere gli obiettivi concordati con Chrysler....
A guardar bene le perdite della FIAT in Italia sono ampliamente compensate dall'acquisto a prezzi stracciati del controllo della Chrysler.... se poi aggiungiamo il fatto che in Italia riescono a scaricare sulla comunità i costi relativi alla cassa integrazione scopriamo che con questo giochetto alla fine il margine di guadagno è altissimo!!!

In fondo si tratta del solito giochetto con il quale i nostri industriali hanno per decenni privatizzato gli utili e "socializzato" le perdite!!!

Non rimane che sperare che finiti i "bonus" Chrysler ricomincino a lavorare per e non contro i marchi FIAT LANCIA E ALFA!!!
I dati di immatricolazione Fiat group in Europa comprendono anche Chrysler. Quindi il tonfo continuo ed innarrestabile riguarda tutta la gamma, frigoriferi americani compresi.
Non si capisce a che traguardi possa mirare un'azienda che non vende punto e basta.
Il diavolo si nasconde nei dettagli....
Se vai a guardar bene mentre le vendite FIAT/ALFA/LANCIA in Europa sono veramente precipitate... le vendite Chrysler/Jeep/dodge sono aumentate alla grande e, tra l'altro, la "nuova" Lancia è un'americana truccata da Lancia!!!
Di fatto con i "bonus" in azioni Chrysler compensano alla grande la minor produzione italiana, poi in Italia ricorrendo massicciamente alla cassa integrazione scaricano le perdite sulla comunità...
Questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente per giustificare il fatto che, nonostante tutto, l'azione FIAT invece di crollare, pur tra alti e bassi, ha mantenuto un trend positivo.
Se hai un'altra spiegazione ti prego di raccontarcela!!!
Chrysler vende di più (ma parliamo sempre di numeri miserrimi) perchè con l'arrivo di Fiat si è ricominciato a pubblicizzare e spingere il prodotto dopo anni di agonia.

Quanto al valore di Fiat in borsa non me lo chiedere, perchè per me gli andamenti dei mercati hanno più o meno lo stesso senso delle farneticazioni del mago Otelma, ormai si è consolidato definitivamente il distacco fra finanza e attività produttive quindi reputo essere pochissime le aziende che in borsa rispecchiano il loro reale valore (positivo o negativo che sia).
straquoto.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Il tritacarne Fiat

#28 Messaggio da leggere da ML59 » sabato 26 novembre 2011, 9:30

Intanto Marchionne ha fatto rotolare un'altra testa. Visti i deludenti risultati delle vendite di 500 in USA (circa 22.000 pezzi invece dei 50.000 attesi) ha pensato bene di silurare Laura Soave, numero uno di Fiat North America.
Bisogna dire che il buon Marchionne non te le manda a dire da nessuno, quando giudica che non sei all'altezza ti strappa la sedia da sotto il sedere senza tanti complimenti e chi si è visto si è visto. Meritocrazia allo stato puro!
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4714
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Il tritacarne Fiat

#29 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 26 novembre 2011, 10:56

Se non sbaglio la Soave è quella che aveva dichiarato che la 500 con il cambio sequenziale non era assolutamente all'altezza del mercato e quindi avevano installato un vero cambio automatico a 6marce

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Il tritacarne Fiat

#30 Messaggio da leggere da velvet » sabato 26 novembre 2011, 10:58

ML59 ha scritto:Intanto Marchionne ha fatto rotolare un'altra testa. Visti i deludenti risultati delle vendite di 500 in USA (circa 22.000 pezzi invece dei 50.000 attesi) ha pensato bene di silurare Laura Soave, numero uno di Fiat North America.
Bisogna dire che il buon Marchionne non te le manda a dire da nessuno, quando giudica che non sei all'altezza ti strappa la sedia da sotto il sedere senza tanti complimenti e chi si è visto si è visto. Meritocrazia allo stato puro!
Visti i deludenti risultati del gruppo in tutto il globo, attendiamo che qualcuno tolga la sedia a lui.

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5134
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Il tritacarne Fiat

#31 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 26 novembre 2011, 11:01

AeroGT ha scritto:Se non sbaglio la Soave è quella che aveva dichiarato che la 500 con il cambio sequenziale non era assolutamente all'altezza del mercato e quindi avevano installato un vero cambio automatico a 6marce
la soave è anche quella che ha fatto pubblicità alla 5oo esclusivamente coi nuovi canali.. cioè internet e balle varie, trascurando quella televisiva e radiofonica... flop... e la volvo, con la S60, ha fatto lo stesso errore..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti