Difettuccio AUDI

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
NickStick
Utente
Contatta:

Difettuccio AUDI

#1 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 18 ottobre 2012, 18:56

Giusto per "inquadrare" l'argomento "problemi e difetti" di tutte le auto, e non solo delle nostre per le quali, TALVOLTA e ANCHE QUA DENTRO, siamo un po' ipercritici,
ecco un link in cui mi sono imbattuto per caso, curiosando su internet oggi che ho scoperto che la batteria dell'A4 di mio babbo sta sotto la ruota di scorta, sotto la ruota di scorta...

http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... qua-A-4-B8
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

lucamxp
Utente

Re: Difettuccio AUDI

#2 Messaggio da leggere da lucamxp » martedì 6 novembre 2012, 20:25

lo so benissimo e non è un difetto audi..ci picchi contro purtroppo ne sono un veterano!!ed amante infinito..
il problema è delle concessionarie..esiste un tubicino che incanala dell'aqua che proviene dagli scoli che passa sotto la batteria..questo tubicino di fabbrica è chiuso da un tappo di plastica..per evitare che entri qualche insetto o chi che sia..PRIMA di consegnare l'auto il tappo andrebbe,anzi VA rimosso e collegato ad un tubicino che scarica anche la condensa della batteria...talvolta i meccanici preparano l'auto e una volta collegata la batteria dimenticano il tappo inserito..il più delle volte il tappo si stacca da solo e lo sitrova la,sul fondo del vano motore..ma se non si rimuove,la condensa della batteria scioglie il tappo che ottura definitivamente il tubetto...l'auto si allaga perchè tutto l'impianto tiene perfettamente e alla fine scarica nell'abitacolo dopo aver allagato anche il vano centraline che anche sott'acqua non fanno alcun difetto..sono i meccanici o meglio il ragazzino giovane che messo li a preparare l'auto prima della consegna che fa certe stupidaggini..le audi sono scese di qualità ma mica così tanto eh..ne ho avute due una d'epoca era incredibile la qualità,l'altra un po' più moderna era una bellissima...volkswagen alla fine..però il motore è una favola eh..per non parlare della tenuta sul bagnato e sulla neve,incredibile..penso e con tutto il rispetto parlando per la saab appena presa che la vecchia audi 80 come qualità costruttiva sia ancora una delle auto migliori mai fabbricate..e tra mercedes e altro ne ho usate parecchie...bmw audi...volvo..niente audi non la batti in generale..poi i difetti le hanno tutte le auto non ne esiste una priva lo sappiamo.
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine

marcofinnista
Utente

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 6 novembre 2012, 21:12

A proposito di Audi ... oggi mentre andavo a prendere una cosa in macchina fuori dal laboratorio l'Audi A4 Tdi avant nuova di pacca di un mio vicino (targata EL) è entrata in cortile con la frizione che fischiava da fare paura ... m'è venuto da ridere :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 7 novembre 2012, 1:44

Audi o no, premium o meno, la qualità è scaduta in qualsiasi brand!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

lucamxp
Utente

#5 Messaggio da leggere da lucamxp » giovedì 8 novembre 2012, 0:48

sarà la cinghia che fischia,come fa a fischiare una frizione??
in effetti la paura di aver rottamato un'auto di 20 anni è proprio che da ora in poi tutte le auto che avrò siano di qualità più bassa..speriamo non sia così per la mia "nuova vecchia" saab che ha 4 anni meno della rottamata..non ci penso speriamo solo e basta.. :@
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine

marcofinnista
Utente

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 8 novembre 2012, 8:34

Sara' la cinta quando l'auto cammina normalmente e fa solo rumore, ma quella di cui ho parlato io arrancava proprio, aveva difficolta' a salire una rampa in salita ad alto numero di giri ed arrancava pure a muoversi da ferma per far manovra ... quindi non credo sia questione di cinte per me i sintomi sono da frizione che sta alla frutta :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

palla
Socio

#7 Messaggio da leggere da palla » giovedì 8 novembre 2012, 8:56

NickStick ha scritto:Giusto per "inquadrare" l'argomento "problemi e difetti" di tutte le auto, e non solo delle nostre per le quali, TALVOLTA e ANCHE QUA DENTRO, siamo un po' ipercritici,
ecco un link in cui mi sono imbattuto per caso, curiosando su internet oggi che ho scoperto che la batteria dell'A4 di mio babbo sta sotto la ruota di scorta, sotto la ruota di scorta...

Che noi si sia ipercritici e' risaputo come che le auto moderne siano piene di difetti ma la "linea del Rubicone" e' una sola secondo me. Esistono auto con difetti e auto che ti lasciano a piedi e se non lavori a 20 km da casa restare a piedi a 600/700 km lontano e' molto fastidioso. A me e' succeso una sola volta con la Passat con DSG (che dopo 3 anni aveva 220.000 km) ma a a causa delle pompa difettosa del serbatoio e l'auto mi si e' inchiodata ad Ancona e abitando in provincia di Verona vi lascio immaginare la seccatura. Fosse stato per me avrei smesso di acquistare VW. :furios:

velvet
Utente

#8 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 8 novembre 2012, 9:21

La frizione può benissimo fischiare.... I cuscinetti reggispinta difettosi ad esempio...

ZioTom
Utente

#9 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 8 novembre 2012, 11:02

palla ha scritto:
NickStick ha scritto:Giusto per "inquadrare" l'argomento "problemi e difetti" di tutte le auto, e non solo delle nostre per le quali, TALVOLTA e ANCHE QUA DENTRO, siamo un po' ipercritici,

Che noi si sia ipercritici e' risaputo come che le auto moderne siano piene di difetti ma la "linea del Rubicone" e' una sola secondo me. Esistono auto con difetti e auto che ti lasciano a piedi e se non lavori a 20 km da casa restare a piedi a 600/700 km lontano e' molto fastidioso. A me e' succeso una sola volta con la Passat con DSG (che dopo 3 anni aveva 220.000 km) ma a a causa delle pompa difettosa del serbatoio e l'auto mi si e' inchiodata ad Ancona e abitando in provincia di Verona vi lascio immaginare la seccatura. Fosse stato per me avrei smesso di acquistare VW. :furios:
Vabbè Luca aveva 220mila km la macchina, non era fresca fresca :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

cerry83
Utente

#10 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 8 novembre 2012, 11:36

Si ma fatti praticamente tutti in autostrada...il cambio avrà cambiato marcia 10 volte in tutto quel tempo!!
Forse si era ossidato in settima marcia!!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

ZioTom
Utente

#11 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 8 novembre 2012, 11:43

cerry83 ha scritto:Si ma fatti praticamente tutti in autostrada...il cambio avrà cambiato marcia 10 volte in tutto quel tempo!!
Forse si era ossidato in settima marcia!!! :D
Marco il giorno che ti si pianta la Saab avrai un'orda di bmwisti che ti perculeranno per strada, mentre attenderai il carroattrezzi :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

cerry83
Utente

#12 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 8 novembre 2012, 12:11

I bmwisti che passano probabilmente penseranno "che macchina è quella?"
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

GheSo
Moderatore

#13 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 8 novembre 2012, 15:07

Purtroppo... :(
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

palla
Socio

#14 Messaggio da leggere da palla » giovedì 8 novembre 2012, 18:00

ZioTom ha scritto:
palla ha scritto:

Vabbè Luca aveva 220mila km la macchina, non era fresca fresca :)
La pompa si e' rotta attorno ai 150.000 ma era un pezzo difettoso e VW lo sapeva. Proprio perche' faccio tanti km l'auto non mi deve mai lasciar per strada e, per me, quando succede vedo viola e volano cancheri.

Rispondi