Sto morendo :D (VolksWagen inside)

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#21 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 17 maggio 2013, 8:54

..... e aggiungo, sulle alfa, che è difficile trovare una berlina con lo doti telaistiche della attuale 159 8)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#22 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 17 maggio 2013, 9:11

Il risultato peggiore credo sia quello dell'Opel GT....e sarebbe una sportiva? Peccato per lo spreco del motore saab in quel cofano..

A parità di cavalli credo che la Golf sarebbe andata un po' meglio della Giulietta...per cui il "risultato" dell'alfa non è poi eccelso..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#23 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 17 maggio 2013, 9:30

cerry83 ha scritto:....e sarebbe una sportiva?
No, è solo una figura di m***a :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#24 Messaggio da leggere da the doctor » venerdì 17 maggio 2013, 12:04

Mi spiace ragazzi ma sono un mostro verso il gruppo fiat da varie esperienze avute da mio padre,mio zio e tanta altra gente che purtroppo hanno avuto a che fare con questo marchio. Dal momento che hanno abbandonato e sono passati ad altri marchi si sono riposati non dico solo tedesche ma anche giapponesi x esempio. Le loro parole sono state " Mai più macchine italiane anche se dovessero costare il doppio" e io da questa esperienza vissuta già dall'età di circa 10 anni pur non capendo niente di auto ancora mi ero promesso di non capitarci. E infatti mai posseduto fiat e mai succederà. Mi scuso con chi invece li valorizza e vanta ma x me parere personale non le digerisco.
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3171
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#25 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 17 maggio 2013, 13:06

desertstorm ha scritto:..... e aggiungo, sulle alfa, che è difficile trovare una berlina con lo doti telaistiche della attuale 159 8)
Eccola! Saab 9-3NG! :) So che diversi collaudatori 159 e 9-3 le chiamavano "le gemelline" per piacevolezza, sicurezza di guida e tenuta... :))
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Sto morendo :D

#26 Messaggio da leggere da NickStick » venerdì 17 maggio 2013, 13:26

the doctor ha scritto:
desertstorm ha scritto:Perchè il 2000 benzina GTi della Vw è più performante del 1750 Alfa (fiat) ?
Bè a prestazioni un pò la vw ci ha perso ma mai come affidabilità e tutto ma tutto il resto (assemblaggi finiture materiali ecc ecc ecc ) non comprerei mai una fiat nemmeno se fosse l'ultimo marchio sulla faccia della terra, PREFERISCO SGRANCHIRMI LE GAMBE piuttosto che poggiare le mie natiche su quella roba. E credetemi rinuncerei tranquillamente a una manciata di cavalli e prestazioni pur di dormire tranquillo.
+1

Dopo la Golf "freno a mano" :D 1.6 60cv, passai all'Alfa 33 QV con 105cv... abbandonata dopo quattro anni e con estremo piacere per la Volvo 480 Turbo.

Avantreno "di gomma", tirava di lato, consumava le gomme, andava a 3 cilindri, non entrava la seconda, si bruciava il fusibile dei vetri elettrici, sterzo lento e pesante, parasole "corti", poggiatesta e sedili scomodi, pedali stretti, levetta riscaldamento che si staccava, climatizzazione rumorosa e inefficace. Quando la presi ero consapevole che quella manciata di cavalli in piu' l'avrei "pagata" rinunciando a "qualcos'altro" ma non credevo che avrei rimpianto la Golf "freno a mano" cosi' tanto.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 17 maggio 2013, 15:14

gripen ha scritto:
desertstorm ha scritto:..... e aggiungo, sulle alfa, che è difficile trovare una berlina con lo doti telaistiche della attuale 159 8)
Eccola! Saab 9-3NG! :) So che diversi collaudatori 159 e 9-3 le chiamavano "le gemelline" per piacevolezza, sicurezza di guida e tenuta... :))
Non volevo dire niente perchè una 159 non l'ho mai guidata, ma tra un po' sembra che la Sport-Sedan debba essere per forza seconda a qualunque altra.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#28 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 17 maggio 2013, 15:47

L'ho portata in pista e devo dire che la 93 l'ho apprezzata moltissimo!
Graditissimo l'avantreno quasi inamovibile
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#29 Messaggio da leggere da " " » domenica 19 maggio 2013, 21:27

molto bello! cmq aggiungo invece tra i miei preferiti di sempre (inglese sottotitolato però):

-Hitler perde una gara clandestina contro una corvette (ci sarebbe anche una seconda parte)


-rottura del cambio alla GT-R non riconosciuta in garanzia


-Titan Supra permutata
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 20 maggio 2013, 9:53

[quote="" ""]
-rottura del cambio alla GT-R non riconosciuta in garanzia[/quote]

Ci stava meglio la rottura del DSG... :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#31 Messaggio da leggere da giuseppe_p » lunedì 20 maggio 2013, 12:14

di 159 ne ho portate 2, appena uscite: una benzina e il Mjet 1.9, ovvero il motore che ho adesso sulla 9-3.
le doti di guida dell'alfa sono ottime, però è troppo rigida sulle buche e non assorbe bene le sconnessioni, ma come direzionalità e precisione è quasi alla pari della mia Saabina.
Degli interni è meglio che mi fermo perché non c'è nemmeno paragone.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#32 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 10 giugno 2013, 14:34

Parlando di VW, un mio amico ha appena portato la sua Scirocco 1.4 Tsi fine 2010 in officina per un manicotto del turbo aperto come una cozza dopo soli 36k. In precedenza ha sostituito (ma in garanzia) la pompa dell'acqua e il quadro strumenti completo...e rimane comunque con il terrore che da un momento all'altro si fonda il motore per un noto problema congenito a 3° cilindro di tutti i modelli con questa motorizzazione :O :[[
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4700
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#33 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 11 giugno 2013, 0:03

mattomatte ha scritto:Parlando di VW, un mio amico ha appena portato la sua Scirocco 1.4 Tsi fine 2010 in officina per un manicotto del turbo aperto come una cozza dopo soli 36k.
Ma lui pensa ancora di avere il Maggiolino!!! 8) 8) :D :D

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)

#34 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 12 giugno 2013, 12:12

Grazie proprio al Maggiolino del 72 almeno riesce ad andare a lavorare :-
Ed è in previsione di sostiture la Scirocco e con il ricavato buttarsi su un veicolo ancora più spartano...un VW Bus T1 del 1958 (che nel caso sarà pronto tra non meno di 5 anni :D :D )
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti