Qoros
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ecodrive
- Socio
Qoros
Il nuovo marchio cinese che andrà all'attacco dei mercati Europei.
Per ora un solo modello Sedan, poi arriverà anche la Hatchback e la SW, anche con motori ibridi, prezzi da 16.000 a 20.000 €.
Nulla di innovativo, ma secondo me non è male, quanto meno non hanno spudoratamente copiato altre auto. Gran parte del management è europeo e questo è un segnale innovativo delle ambizioni di questo marchio. Bisognerà poi aspettare i risultati dei crash-test per vedere se questa auto è qualitativamente valida.
Sugli interni c'è ancora molto da lavorare:
Per ora un solo modello Sedan, poi arriverà anche la Hatchback e la SW, anche con motori ibridi, prezzi da 16.000 a 20.000 €.
Nulla di innovativo, ma secondo me non è male, quanto meno non hanno spudoratamente copiato altre auto. Gran parte del management è europeo e questo è un segnale innovativo delle ambizioni di questo marchio. Bisognerà poi aspettare i risultati dei crash-test per vedere se questa auto è qualitativamente valida.
Sugli interni c'è ancora molto da lavorare:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- drillo65
- Utente
Re: Qoros
Mi sembra di vedere pezzi di Ford,Renault,Skoda mixati
All'interno direi un misto tra Dacia anni '80 e Trabant (con un tocco di Uaz)
All'interno direi un misto tra Dacia anni '80 e Trabant (con un tocco di Uaz)
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
All'interno?? Io stavo per dire che ha un non so che di BMW, con quel blocco orizzontale come plancia e le bocchette quadrate.....
La SW di profilo mi ricorda sempre BMW davanti (guardate il muso ed il disegno del fanale di profilo) e VW dietro... anche se nel completto mi ha fatto pensare alla Cirtoen C5... che caisno..
Di buono hanno però, come ha già detto ecodrive, che non sono delle scopiazzature vere e proprie.. richiamano in maniera più che tollerabile alcuni stili già esistenti, ma non è la copia spudorata di nessuna auto.
Direi un debutto onesto ! Si presenta bene.. se anche la componentistica sarà di qualità sufficiente, all'altezza delle altre generaliste potrebbe avere un discreto successo. Non dimentichiamo che la DACIA (by Renault) inizialmente era vista con diffidenza invece ora vende parecchio e non penso che facciano così schifo.. mia sorella ha una Duster ed è contentissima, molto più che con le FIAT che ha sempre avuto in precedenza.
La SW di profilo mi ricorda sempre BMW davanti (guardate il muso ed il disegno del fanale di profilo) e VW dietro... anche se nel completto mi ha fatto pensare alla Cirtoen C5... che caisno..
Di buono hanno però, come ha già detto ecodrive, che non sono delle scopiazzature vere e proprie.. richiamano in maniera più che tollerabile alcuni stili già esistenti, ma non è la copia spudorata di nessuna auto.
Direi un debutto onesto ! Si presenta bene.. se anche la componentistica sarà di qualità sufficiente, all'altezza delle altre generaliste potrebbe avere un discreto successo. Non dimentichiamo che la DACIA (by Renault) inizialmente era vista con diffidenza invece ora vende parecchio e non penso che facciano così schifo.. mia sorella ha una Duster ed è contentissima, molto più che con le FIAT che ha sempre avuto in precedenza.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
Nse' po' vede'
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ecodrive
- Socio
I Cinesi iniziano a fare sul serio: al test Euroncap è passata con 5 stelle!!!ecodrive ha scritto: Bisognerà poi aspettare i risultati dei crash-test per vedere se questa auto è qualitativamente valida.
http://it.euroncap.com/it/results/qoros/3/528.aspx
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Scoppiazzata da altre auto, quasi come certi modelli usciti negli utlimi anni da case più blasonate...
Se fanno un buon lavoro di marketing e concessionari potrebbero vendere.
Se fanno un buon lavoro di marketing e concessionari potrebbero vendere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- solosaab
- Utente
cerco sempre di evitare di comprare qualsiasi cosa di provenienza cinese....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
-
- Socio
Israelocinesi sarebbe piu' corretto dire visto che la societa' e' equamente divisa.ecodrive ha scritto:I Cinesi iniziano a fare sul serio: al test Euroncap è passata con 5 stelle!!!ecodrive ha scritto: Bisognerà poi aspettare i risultati dei crash-test per vedere se questa auto è qualitativamente valida.
http://it.euroncap.com/it/results/qoros/3/528.aspx
- cerry83
- Utente
Al giorno d'oggi è praticamente impossibile!solosaab ha scritto:cerco sempre di evitare di comprare qualsiasi cosa di provenienza cinese....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Socio
Nel mio campo (i dispositivi medici) vedo sempre più' aziende cinesi affacciarsi direttamente con loro filiali sul mercato europeo e la qualità non e' per nulla scadente, anzi. Siamo spesso noi europei ad importare i prodotti scadenti cinesi ( come tutte le nazioni anche la' esistono produttori mediocri o di qualita') per aumentare il nostro margine.cerry83 ha scritto:Al giorno d'oggi è praticamente impossibile!solosaab ha scritto:cerco sempre di evitare di comprare qualsiasi cosa di provenienza cinese....
- cerry83
- Utente
Beh certo, la maggior parte dei prodotti che acquistiamo sono made in china (o asia in generale) ma sono importati da europei o addirittura marchiati da brand europei..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
Esatto.palla ha scritto:Nel mio campo (i dispositivi medici) vedo sempre più' aziende cinesi affacciarsi direttamente con loro filiali sul mercato europeo e la qualità non e' per nulla scadente, anzi. Siamo spesso noi europei ad importare i prodotti scadenti cinesi ( come tutte le nazioni anche la' esistono produttori mediocri o di qualita') per aumentare il nostro margine.cerry83 ha scritto:Al giorno d'oggi è praticamente impossibile!solosaab ha scritto:cerco sempre di evitare di comprare qualsiasi cosa di provenienza cinese....
Ho fra i miei clienti una grossa azienda (italiana) di illuminotecnica la cui produzione è attualmente basata al 90% su prodotti cinesi low-cost rimarchiati e/o riassemblati.
Quando mi arrivano i prototipi da fotografare la prima raccomandazione è di cancellare i marchi dei produttori cinesi, la seconda di correggere le infinite imperfezioni del prodotto.
Chiaro che si tratta di roba che loro comprano a 5 per rivendere a 50 col marchio made in italy.
-
- Addetto Stampa
Ho un'altra cosa che seguo... il modellismo ferroviario. Anni fa anche in questo settore sono comparsi i cinesi.
Non con marchi loro, ma nel senso che chi prima chi dopo, i grossi marchi si sono rivolti alla Cina per stampaggi, assemblaggi, produzioni complete. Sui forum del settore ho scoperto che Cina non vuol dire solo prodotti scadenti. Loro possono fare quello che il committente gli chiede, al costo richiesto. C'è chi fa produrre in Cina quelle mezze schifezze di modellini che vengono venduti in edicola, chi le sue produzioni low-cost, ma c'è anche chi fa assemblare modelli che costano quanto una c900 (magari da mettere a posto ) in "tutto metallo"...
Di sicuro c'è che ci stanno invadendo e che hanno un potenziale produttivo, di mercato, di mano d'opera, di spesa dei loro nuovi ricchi ed ex poveri che non ci immaginiamo nemmeno lontanamente...
Non con marchi loro, ma nel senso che chi prima chi dopo, i grossi marchi si sono rivolti alla Cina per stampaggi, assemblaggi, produzioni complete. Sui forum del settore ho scoperto che Cina non vuol dire solo prodotti scadenti. Loro possono fare quello che il committente gli chiede, al costo richiesto. C'è chi fa produrre in Cina quelle mezze schifezze di modellini che vengono venduti in edicola, chi le sue produzioni low-cost, ma c'è anche chi fa assemblare modelli che costano quanto una c900 (magari da mettere a posto ) in "tutto metallo"...
Di sicuro c'è che ci stanno invadendo e che hanno un potenziale produttivo, di mercato, di mano d'opera, di spesa dei loro nuovi ricchi ed ex poveri che non ci immaginiamo nemmeno lontanamente...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC