La Golf è sempre la Golf

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#201 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » giovedì 10 aprile 2014, 22:36

Io infatti ho il rapporti con frizione a secco. Per saltellamento intendo dei piccoli strappi che da la frizione in fase di accelerazione, principalmente in seconda. Il problema nei fatti sembra essere il
materiale di attrito delle frizioni, infatti mi cambiano solo i dischi. Sul tsi 160 cc ( il mio) ti dico che a 25.000 km Il motore ha grippato ed è stato sostituito.


Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5064
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#202 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 10 aprile 2014, 22:43

Ah ecco ora mi torna :D
Non mi ricordavo che il 1.4 avesse il 7 marce, lo collegavo solo al 1.6tdi :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2367
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#203 Messaggio da leggere da throll » martedì 22 aprile 2014, 23:32

mi gratto ma per ora la mia 2.0 TDI dsg 6 marce sott'olio va perfettamente (5 mesi e 10.000km)
Immagine

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#204 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 23 aprile 2014, 18:41

Questa versione dura una vita.


Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
ecodrive
Socio
Messaggi: 3910
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: La Golf è sempre la Golf

#205 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 4 maggio 2014, 14:36

E' proprio vero che ci si può aspettare di tutto dalla vita... ora anch'io Golfista. :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2367
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#206 Messaggio da leggere da throll » domenica 4 maggio 2014, 19:43

NOOOOOO ma come, passi dal vagone goteborghese alla scatoletta wolfburghese??? e il cane in do lo metti??? :=
Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La Golf è sempre la Golf

#207 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 4 maggio 2014, 19:58

Il problema non si pone.....appena ha saputo la notizia, il cane é scappato di casa :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La Golf è sempre la Golf

#208 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 4 maggio 2014, 20:12

:D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
ecodrive
Socio
Messaggi: 3910
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: La Golf è sempre la Golf

#209 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 4 maggio 2014, 22:33

:tongue: :tongue: :tongue:
:D :D :D
La colpa è tutta di Throll: interpellato sulla bontà della macchina (ricordo che lui ne ha una simile >:] ) mi ha detto "VAI TRANQUILLO!!!".
Per ogni reclamo o lamentela rivolgetevi al Golfista di Ferrara. :-
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2367
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#210 Messaggio da leggere da throll » lunedì 5 maggio 2014, 0:13

Peccato che VW non passi un cent di provvigione per ogni golf che gli faccio vendere.... :D
Immagine

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La Golf è sempre la Golf

#211 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 13 giugno 2017, 21:42

Dopo 3 anni e 128k di servizio "poco onorato" considerando che in totale ho accumulato circa 6 settimane lavorative di fermo in officina (per pompa gasolio e 3 volte per il cambio :O ), ho cambiato nuovamente mezzo aziendale.
Da metà marzo guido una Megane Sporter (Ossia la SW) nuovo modello uscito a ottobre - motore 1.5 DCi con cambio automatico a doppia frizione.
Al momento sono a 12.000km e sono assolutamente soddisfatto.

La vettura è ben fatta, ottima a livello ergonomico e comfort di guida, finiture leggermente inferiori solo sui dettagli meni importanti. Motore spettacolare, silenzioso senza vibrazioni di rilievo e parco nei consumi nonostante guidi senza badare a questo aspetto
E' una vettura che con fari Full Led, cerchi da 17, radio touch da 8,7", sistema keyless, vetri scuri e una miriade di altri accessori che le tedesche di fanno pagare a caro prezzo arriva a malapena a 30K di listino......La Golf con allestimento/motore/cambio simili supera i 35K :$

Vale la pena spendere 5k in più??
Sinceramente no, tranne che per una eventuale rivalutazione in caso di vendita.
L'unico aspetto che rimpiango ella Golf è il feeling dello sterzo. Sulla Megane si può configurare in tre modalità, ma rimane quel pelo di imprecisione anche in Sport.

La cosa che più mi fa morire dal ridere è che molti clienti che mi conoscono da anni, mi guardano e mi dicono: "ma come...avevi la Golf e sei passato a questa??"
E se dico loro che volendo avrei potuto prendere anche la Tiguan quasi mi guardano come il più fesso della terra :D :D

Premetto che a me i SUV in generale non piacciono e che preferisco avere una vettura con baricentro basso ma comunque capiente come una SW da 4.6mt.

Non c'è niente da fare, lo status che la Golf ha saputo creare rimane inossidabile.... :pirate:
Allegati
MGGNN.GIF
MGGNN.GIF (138.61 KiB) Visto 9883 volte
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3171
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: La Golf è sempre la Golf

#212 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 14 giugno 2017, 10:23

Ottima auto!
I fari posteriori di notte sono stupendi... :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti