No te prego ... con quella coda finita in modo cosi' raffazzonatoMarchinoLaPeste ha scritto:http://listino.omniauto.it/alfa-romeo/g ... ta/7081688
Ecco... se proprio dovessi scegliere un'auto ora, come alternativa alla Golf starei proprio su questa...
Per me la Golf non è sempre la Golf, e ho sempre fatti di tutto per non averla!!!
La Golf è sempre la Golf
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- marcofinnista
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Re: La Golf è sempre la Golf
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Re: La Golf è sempre la Golf
Ahò... ma quella solo se fossi obbligato a scegliere un'auto nel segmento della Golf.
Diversamente, per me tutte le auto senza terzo volume hanno tutte il posteriore raffazzonato
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Re: La Golf è sempre la Golf
Dopo 7gg di fermo in officina, ho ripresso possesso della vettura.
Diagnosi: "filtro olio difettoso sostituito in garanzia" ??
Se dovesse riaccadere invece che preoccuparmi di spegnere quanto prima il motore, proseguo fino a che non vedo 4 fori cilindrici affiancati sul cofano anteriore:fuck:
Diagnosi: "filtro olio difettoso sostituito in garanzia" ??
Se dovesse riaccadere invece che preoccuparmi di spegnere quanto prima il motore, proseguo fino a che non vedo 4 fori cilindrici affiancati sul cofano anteriore:fuck:
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Re: La Golf è sempre la Golf
Il cambio automatico a convertitore di coppia è ancora il massimo in quanto a confort e, a giudicare dalla fine che fanno i DSG o simili, anche come affidabilità si difente molto bene!
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Re: La Golf è sempre la Golf
Sono salito oggi sulla nuova Golf...
Sarà che è un po' sempre la solita minestra.. ma ragazzi, l'abitacolo è pazzesco. Sobrio, ben rifinito, spazioso il giusto.. pure la confortline col clima manuale (a 6 velocità!) e la radio non touch dà veramente una bella impressione...
Se gira bene quest'anno, al posto della Punto ci potrei fare un pensierino...
Sarà che è un po' sempre la solita minestra.. ma ragazzi, l'abitacolo è pazzesco. Sobrio, ben rifinito, spazioso il giusto.. pure la confortline col clima manuale (a 6 velocità!) e la radio non touch dà veramente una bella impressione...
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Re: La Golf è sempre la Golf
Mi pareva di cogliere che su questo nuovo modello han investito molto dopo essersi loro accorti della non perfetta riuscita del modello precedente ( anche se credo sia perché la concorrenza coreana faccia davvero paura)
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Re: La Golf è sempre la Golf
Beh la Golf VI era un po' anonima, ma dentro pure quella non scherzava.gheso ha scritto:Mi pareva di cogliere che su questo nuovo modello han investito molto dopo essersi loro accorti della non perfetta riuscita del modello precedente ( anche se credo sia perché la concorrenza coreana faccia davvero paura)
La concorrenza coreana mi pare ottima, sia i30 che cee'd sono prodotti veramente validi.. ammetto che non avrei difficoltà a comprarne una. Ma i tedeschi hanno alzato ancora l'asticella...
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Re: La Golf è sempre la Golf
E basta una venatura sul cofano a renderla non anonima? Perché praticamente la differenza estetica è tutta lì...ZioTom ha scritto:Beh la Golf VI era un po' anonima, ma dentro pure quella non scherzava.
Mio cugino ha la VI TSI, bel motore e bel cambio DSG (finché reggono), ma dentro.... Di notte è tristissimo, tutta la strumentazione con display neri e scritte bianche (bello) tranne la radio, display blu elettrico modello torcia negli occhi che non c'azzecca niente col resto...sembra una radio aftermarket dell'audiola!!!
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Re: La Golf è sempre la Golf
A me invece piace..
Concordo sul TSI e DSG: ottimi, finché reggono
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Re: La Golf è sempre la Golf
Andiamo un po sul "vintage"...........
Sapete che ho una splendida Golf GTD con circa 270000 Km e 23 anni di vita, l'altra settimana la prendo per uscire, ma prima di farlo controllo, com'è mia abitudine, acqua e olio.
Punto l'occhio alla vaschetta, ma no si vede il livello
Cosi la apro, ma non si vede niente
Stupito metto il dito nella vaschetta e........ Olioooooooooooooooooooooooo
Controllo il livello dell'olio................sotto il minimo
c***o ho spaccato la testa o il monoblocco , ......penso.....
Invece dopo un momento (moooolto lungo, di panico, ragiono e mi metto a guardare un po il motore.
Illuminazione che è anche una speranza
Questo motore ha lo scambiatore di calore montato proprio sopra il filtro dell'olio
Allora cosa faccio? Smonto i tubi dell'acqua e bypasso lo scambiatore chiudendo tra loro i due manicotti.
Metto in moto e..................... dallo scambiatore esce olio a tonnellate
Cosi vado dal mio meccanico la alziamo sul ponte e lo sostituiamo (80 euri) . Non vi dico quello che abbiamo dovuto fare per ripulire dall'olio tutto il circuito dell'acqua .........una sorta di dialisi con la pompa da giardino e vari prodotto sgrassanti........
Per dovere di informazione lo scambiatore che ho sostituito era marchiato 03/87
Sapete che ho una splendida Golf GTD con circa 270000 Km e 23 anni di vita, l'altra settimana la prendo per uscire, ma prima di farlo controllo, com'è mia abitudine, acqua e olio.
Punto l'occhio alla vaschetta, ma no si vede il livello
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Invece dopo un momento (moooolto lungo, di panico, ragiono e mi metto a guardare un po il motore.
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Allora cosa faccio? Smonto i tubi dell'acqua e bypasso lo scambiatore chiudendo tra loro i due manicotti.
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- Paolo Lugli
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Re: La Golf è sempre la Golf
Beh, se questo è l'unico problema che ha avuto l'auto in tutti questi anni e kilometri direi che non sia male in termini di affidabilità!
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Re: La Golf è sempre la Golf
Da quello che ricordo l'unico problema serio ha interessato la testa (costo della testa più lavoro mi è costato circa 500 euri).
L'ho dovuta cambiare perche si era lesionata e non si poteva saldare.
Ma è comunque durata circa 20/22 anni. E da quando è in mio possesso mai subito nulla che non sia regolare manutenzione. Probabilmente anche la frizione è quella originale
L'ho dovuta cambiare perche si era lesionata e non si poteva saldare.
Ma è comunque durata circa 20/22 anni. E da quando è in mio possesso mai subito nulla che non sia regolare manutenzione. Probabilmente anche la frizione è quella originale
- Paolo Lugli
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Re: La Golf è sempre la Golf
A forza di leggere questo argomento ho comprato una golf, un bel tsi 160 cv cambio dsg. Se la macchina non si guasta (ha già il motore nuovo) è una bomba!
Purtroppo come scritto in ladies & gentlemen ho venduta la mia Saab, sigh, scelta obbligata!
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Re: La Golf è sempre la Golf
Secondo me non hai letto tanto bene i post, soprattutto quelli su tsi e dsg....Paolo Lugli ha scritto:A forza di leggere questo argomento ho comprato una golf, un bel tsi 160 cv cambio dsg. Se la macchina non si guasta (ha già il motore nuovo) è una bomba!
Purtroppo come scritto in ladies & gentlemen ho venduta la mia Saab, sigh, scelta obbligata!
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Re: La Golf è sempre la Golf
Il motore è versione 2011 dopo che i 2009 e 2010 hanno tutti grippato! Compresa quella che ho preso io, che è del 2010, nel 2011 a 27.000 km ha grippato!
Da quello che ho letto io rimane un motore delicato, d'altronde 160 cv da un 1.4 con geometria variabile delle valvole, volumetrico e compressore, insomma di roba che si può rompere ce ne è un sacco! Ma i problemi seri erano dovuti a miscela troppo magra che surriscaldava i cilindri centrali e di conseguenza grippavano. Dal 2011 hanno rimappato le centraline. Così ho letto io e mi ha detto un amico che è capo officina vw.
Riguardo a perchè ho preso una golf e non una altra saab devo dire che a parte la prima auto (peugeot 205 1.6 gti) ho sempre avuto della vw.
Da quello che ho letto io rimane un motore delicato, d'altronde 160 cv da un 1.4 con geometria variabile delle valvole, volumetrico e compressore, insomma di roba che si può rompere ce ne è un sacco! Ma i problemi seri erano dovuti a miscela troppo magra che surriscaldava i cilindri centrali e di conseguenza grippavano. Dal 2011 hanno rimappato le centraline. Così ho letto io e mi ha detto un amico che è capo officina vw.
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Re: La Golf è sempre la Golf
Si, ma ce li ha davvero 160 cv o li paghi solo di bollo? Perché sapevo che in realtà sono depotenziate..
Questo genere di problemi ce l'ha anche la 122cv (tipo del 2009)? (mi interessa perché ce l'ha mio cugino..)
Questo genere di problemi ce l'ha anche la 122cv (tipo del 2009)? (mi interessa perché ce l'ha mio cugino..)
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Re: La Golf è sempre la Golf
Riguardo al depotenziamento non saprei e sinceramente non ho letto nulla a riguardo, per me l'auto va forte!cerry83 ha scritto:Si, ma ce li ha davvero 160 cv o li paghi solo di bollo? Perché sapevo che in realtà sono depotenziate..
Questo genere di problemi ce l'ha anche la 122cv (tipo del 2009)? (mi interessa perché ce l'ha mio cugino..)
Da quello che ho letto il 122 è esente, come il precedente sulla golf V a 170 cv. Rimane comunque non motore meno affidabile del tdi commonrail!
Io avrei preso questo (consuma pochissimo e zero problemi) solo che questa auto non è svalutata come il tsi 160 cv!
Nel mio caso, stesso anno, stessi km, 5.000 euro di differenza! Per quel che giro io 5.000 euro in più di carburante ce li metto in 8 anni!
Comunque il mezzo fa i 12 km con un litro ai 140 indicati ed i 9 in città (solo semafori e stop)
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Re: La Golf è sempre la Golf
Si beh...consuma come la mia cabrio (che ha 45 cv in più)...
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Re: La Golf è sempre la Golf
Segiri così poco, perché diesel?
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Re: La Golf è sempre la Golf
Ma l'ha presa benzina... una TSI non TDIautoeconomo ha scritto:Se giri così poco, perché diesel?
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