La Golf è sempre la Golf

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14591
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La Golf è sempre la Golf

#121 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 6 gennaio 2013, 21:28

MarchinoLaPeste ha scritto:http://listino.omniauto.it/alfa-romeo/g ... ta/7081688

Ecco... se proprio dovessi scegliere un'auto ora, come alternativa alla Golf starei proprio su questa...
Per me la Golf non è sempre la Golf, e ho sempre fatti di tutto per non averla!!! :D
No te prego ... con quella coda finita in modo cosi' raffazzonato :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: La Golf è sempre la Golf

#122 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » domenica 6 gennaio 2013, 21:47

Ahò... ma quella solo se fossi obbligato a scegliere un'auto nel segmento della Golf.
Diversamente, per me tutte le auto senza terzo volume hanno tutte il posteriore raffazzonato :8
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La Golf è sempre la Golf

#123 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 9 gennaio 2013, 14:43

Dopo 7gg di fermo in officina, ho ripresso possesso della vettura.

Diagnosi: "filtro olio difettoso sostituito in garanzia" ?? :O :O

Se dovesse riaccadere invece che preoccuparmi di spegnere quanto prima il motore, proseguo fino a che non vedo 4 fori cilindrici affiancati sul cofano anteriore:fuck: :fuck:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#124 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 9 gennaio 2013, 14:52

Il cambio automatico a convertitore di coppia è ancora il massimo in quanto a confort e, a giudicare dalla fine che fanno i DSG o simili, anche come affidabilità si difente molto bene!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5064
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#125 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 18 gennaio 2013, 1:53

Sono salito oggi sulla nuova Golf...
Sarà che è un po' sempre la solita minestra.. ma ragazzi, l'abitacolo è pazzesco. Sobrio, ben rifinito, spazioso il giusto.. pure la confortline col clima manuale (a 6 velocità!) e la radio non touch dà veramente una bella impressione...
Se gira bene quest'anno, al posto della Punto ci potrei fare un pensierino...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La Golf è sempre la Golf

#126 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 18 gennaio 2013, 2:26

Mi pareva di cogliere che su questo nuovo modello han investito molto dopo essersi loro accorti della non perfetta riuscita del modello precedente ( anche se credo sia perché la concorrenza coreana faccia davvero paura)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5064
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#127 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 18 gennaio 2013, 13:12

gheso ha scritto:Mi pareva di cogliere che su questo nuovo modello han investito molto dopo essersi loro accorti della non perfetta riuscita del modello precedente ( anche se credo sia perché la concorrenza coreana faccia davvero paura)
Beh la Golf VI era un po' anonima, ma dentro pure quella non scherzava.
La concorrenza coreana mi pare ottima, sia i30 che cee'd sono prodotti veramente validi.. ammetto che non avrei difficoltà a comprarne una. Ma i tedeschi hanno alzato ancora l'asticella...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#128 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 18 gennaio 2013, 13:55

ZioTom ha scritto:Beh la Golf VI era un po' anonima, ma dentro pure quella non scherzava.
E basta una venatura sul cofano a renderla non anonima? Perché praticamente la differenza estetica è tutta lì...
Mio cugino ha la VI TSI, bel motore e bel cambio DSG (finché reggono), ma dentro.... Di notte è tristissimo, tutta la strumentazione con display neri e scritte bianche (bello) tranne la radio, display blu elettrico modello torcia negli occhi che non c'azzecca niente col resto...sembra una radio aftermarket dell'audiola!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5064
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#129 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 18 gennaio 2013, 14:01

A me invece piace..
Concordo sul TSI e DSG: ottimi, finché reggono :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La Golf è sempre la Golf

#130 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 25 gennaio 2013, 7:48

Andiamo un po sul "vintage"...........

Sapete che ho una splendida Golf GTD con circa 270000 Km e 23 anni di vita, l'altra settimana la prendo per uscire, ma prima di farlo controllo, com'è mia abitudine, acqua e olio.

Punto l'occhio alla vaschetta, ma no si vede il livello :O
Cosi la apro, ma non si vede niente :O
Stupito metto il dito nella vaschetta e........ Olioooooooooooooooooooooooo :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Controllo il livello dell'olio................sotto il minimo :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

c***o ho spaccato la testa o il monoblocco , ......penso.....:( :( :( :(




Invece dopo un momento (moooolto lungo, di panico, ragiono e mi metto a guardare un po il motore.

Illuminazione che è anche una speranza :bigsmile:

Questo motore ha lo scambiatore di calore montato proprio sopra il filtro dell'olio :pirate: :pirate:


Allora cosa faccio? Smonto i tubi dell'acqua e bypasso lo scambiatore chiudendo tra loro i due manicotti.
Metto in moto e..................... dallo scambiatore esce olio a tonnellate :D :D :D :D

Cosi vado dal mio meccanico la alziamo sul ponte e lo sostituiamo (80 euri) . Non vi dico quello che abbiamo dovuto fare per ripulire dall'olio tutto il circuito dell'acqua :fainted: :fainted: .........una sorta di dialisi con la pompa da giardino e vari prodotto sgrassanti........


Per dovere di informazione lo scambiatore che ho sostituito era marchiato 03/87 :O 8)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#131 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » venerdì 25 gennaio 2013, 14:08

Beh, se questo è l'unico problema che ha avuto l'auto in tutti questi anni e kilometri direi che non sia male in termini di affidabilità!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La Golf è sempre la Golf

#132 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 25 gennaio 2013, 14:15

Da quello che ricordo l'unico problema serio ha interessato la testa (costo della testa più lavoro mi è costato circa 500 euri).

L'ho dovuta cambiare perche si era lesionata e non si poteva saldare.
Ma è comunque durata circa 20/22 anni. E da quando è in mio possesso mai subito nulla che non sia regolare manutenzione. Probabilmente anche la frizione è quella originale

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#133 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » lunedì 4 febbraio 2013, 10:43

A forza di leggere questo argomento ho comprato una golf, un bel tsi 160 cv cambio dsg. Se la macchina non si guasta (ha già il motore nuovo) è una bomba!
Purtroppo come scritto in ladies & gentlemen ho venduta la mia Saab, sigh, scelta obbligata!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#134 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 4 febbraio 2013, 11:25

Paolo Lugli ha scritto:A forza di leggere questo argomento ho comprato una golf, un bel tsi 160 cv cambio dsg. Se la macchina non si guasta (ha già il motore nuovo) è una bomba!
Purtroppo come scritto in ladies & gentlemen ho venduta la mia Saab, sigh, scelta obbligata!
Secondo me non hai letto tanto bene i post, soprattutto quelli su tsi e dsg.... :eyeroll:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#135 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » lunedì 4 febbraio 2013, 11:56

Il motore è versione 2011 dopo che i 2009 e 2010 hanno tutti grippato! Compresa quella che ho preso io, che è del 2010, nel 2011 a 27.000 km ha grippato!
Da quello che ho letto io rimane un motore delicato, d'altronde 160 cv da un 1.4 con geometria variabile delle valvole, volumetrico e compressore, insomma di roba che si può rompere ce ne è un sacco! Ma i problemi seri erano dovuti a miscela troppo magra che surriscaldava i cilindri centrali e di conseguenza grippavano. Dal 2011 hanno rimappato le centraline. Così ho letto io e mi ha detto un amico che è capo officina vw.
Riguardo a perchè ho preso una golf e non una altra saab devo dire che a parte la prima auto (peugeot 205 1.6 gti) ho sempre avuto della vw.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#136 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 4 febbraio 2013, 11:59

Si, ma ce li ha davvero 160 cv o li paghi solo di bollo? Perché sapevo che in realtà sono depotenziate..
Questo genere di problemi ce l'ha anche la 122cv (tipo del 2009)? (mi interessa perché ce l'ha mio cugino..)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#137 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » lunedì 4 febbraio 2013, 12:27

cerry83 ha scritto:Si, ma ce li ha davvero 160 cv o li paghi solo di bollo? Perché sapevo che in realtà sono depotenziate..
Questo genere di problemi ce l'ha anche la 122cv (tipo del 2009)? (mi interessa perché ce l'ha mio cugino..)
Riguardo al depotenziamento non saprei e sinceramente non ho letto nulla a riguardo, per me l'auto va forte!
Da quello che ho letto il 122 è esente, come il precedente sulla golf V a 170 cv. Rimane comunque non motore meno affidabile del tdi commonrail!
Io avrei preso questo (consuma pochissimo e zero problemi) solo che questa auto non è svalutata come il tsi 160 cv!
Nel mio caso, stesso anno, stessi km, 5.000 euro di differenza! Per quel che giro io 5.000 euro in più di carburante ce li metto in 8 anni!
Comunque il mezzo fa i 12 km con un litro ai 140 indicati ed i 9 in città (solo semafori e stop)
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#138 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 4 febbraio 2013, 12:46

Si beh...consuma come la mia cabrio (che ha 45 cv in più)... :eyeroll:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8195
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La Golf è sempre la Golf

#139 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 4 febbraio 2013, 15:31

Segiri così poco, perché diesel?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4700
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La Golf è sempre la Golf

#140 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 4 febbraio 2013, 15:38

autoeconomo ha scritto:Se giri così poco, perché diesel?
Ma l'ha presa benzina... una TSI non TDI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti