Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Il doppio scarico è da un lato solo ed è praticamente invisibile (e inoltre ce l'hanno ormai praticamente tutte le auto da una certa cilindrata in su), l'alettoncino è parimenti invisibile da chiuso ma anche quando è estratto, quindi non vedo cosa ci sia di sportivo o da scandalizzarsi...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Se poi l'alettone estraibile ce l'ha la A7 che è un pachiderma su ruote...lo può avere qualsiasi auto, anche una punto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Lo scandalo è in primis il colore bianco! E poi bisogna vedere se per caso ci sono interventi di orripilante tuning, come minigonne, spoileroni, vetri bruniti, sedili Recaro, etc.....che starebbero bene su una Renault Supercinque ma non su una berlina per ambasciatori e presidenti.
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- throll
- Socio
- Messaggi: 2367
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
se parliamo di alettoni estraibili...Lancia Thema (quella vera) 8.32!
oppure Alfa 90 (lo spoiler anteriore sotto il paraurti..chisseloricorda?)
Ringrazio vivamente per la spiegazione del nesso "prinz-sfiga", me lo raccontava spesso miocuggino che ha 9 anni più di me il fatto di toccarsi al passaggio, la mia generation invece si toccava al passaggio di una macchina targata RO (vigo)
C6 e avantime: rispetto per le loro peculiarità ma non me le metterei in garage, la thesis la comincio ad aprezzare ora..dato che vedo che razza di erede le hanno dato..
la zx Volcane piaceva pure a me! (mi pare 1.9 16v, motore della 405 mi16)
se parliamo di "strani amori" io avevo in camera (1994) il poster della Rover 114 GTI 16v british racing green (ma anke nera spaccava)..
oppure Alfa 90 (lo spoiler anteriore sotto il paraurti..chisseloricorda?)
Ringrazio vivamente per la spiegazione del nesso "prinz-sfiga", me lo raccontava spesso miocuggino che ha 9 anni più di me il fatto di toccarsi al passaggio, la mia generation invece si toccava al passaggio di una macchina targata RO (vigo)
C6 e avantime: rispetto per le loro peculiarità ma non me le metterei in garage, la thesis la comincio ad aprezzare ora..dato che vedo che razza di erede le hanno dato..
la zx Volcane piaceva pure a me! (mi pare 1.9 16v, motore della 405 mi16)
se parliamo di "strani amori" io avevo in camera (1994) il poster della Rover 114 GTI 16v british racing green (ma anke nera spaccava)..
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
L'unica lancia ad essere più imbarazzante dell'attuale thema...e le prendeva pure dalla turbo!!throll ha scritto:Lancia Thema (quella vera) 8.32!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Lo sapevo, lo sapevo che l'avresti dettocerry83 ha scritto:L'unica lancia ad essere più imbarazzante dell'attuale thema...e le prendeva pure dalla turbo!!throll ha scritto:Lancia Thema (quella vera) 8.32!
A me piace un sacco!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Dai che è così contenuto ultimamenteautoeconomo ha scritto:Lo sapevo, lo sapevo che l'avresti dettocerry83 ha scritto:L'unica lancia ad essere più imbarazzante dell'attuale thema...e le prendeva pure dalla turbo!!throll ha scritto:Lancia Thema (quella vera) 8.32!
A me piace un sacco!
Però se vuoi scatenarlo, ti do i numerini magici... 1...6...6
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Le lancia devono essere auto eleganti prima di tutto...la 8.32 sembrava la versione comacchiese (chi sta dalle mie parti sa di cosa parlo) di una thema normalissima..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- V6Turbo
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
- Località: Lodi
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Parlo da vero amante Citroen (tanto che ero deciso a prendermi una C5 Tourer della nuova generazione prima di cambiare idea e cercarmi una 9-3 ).
Il grosso problema della C6 è stato il ritardo del lancio. Presentata come concept nel 1999 avrebbe dovuto sostituire la vetusta XM nel giro di un paio d'anni. Il lancio della versione "ufficiale" avvenne solamente nel 2005 con l'arrivo nei saloni praticamente nel 2006. Il ritardo di 5 anni fece invecchiere precocemente il progetto.
La linea rispecchia fortemente il canoni delle grandi berline Citroen, muso lungo e coda corta, linea azzardata, interni comodi e spaziosi.
Io sono innamorato della CX (ne avevo una in casa) e devo dire che la C6 mi piace molto forse perchè rivedo le caratteristiche della CX.
Citroen fino alla fine degli anni 80 aveva doti di confort impareggiabili, non esisteva Mercedes, Audi e Bmw che potessere reggere il confronto con le Double Chevron.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti della C6 oltre l'arrivo del motore 2.2 HDI BT (già citato) arrivò per il 2010 il poderoso 3.0 HDI da 241 cv che sotituì il 2.7 HDI da 204 cv. Con il 3.0 HDI arrivò anche il doppio terminale di scarico al posto di quello monolato. Rircordo pure che i motori Citroen sono montati, con dovute modifiche, anche sulle Jaguar a gasolio.
Scusate se mi sono dilungato
Ma quando si parla di Citroen mi si tocca il cuore
Il grosso problema della C6 è stato il ritardo del lancio. Presentata come concept nel 1999 avrebbe dovuto sostituire la vetusta XM nel giro di un paio d'anni. Il lancio della versione "ufficiale" avvenne solamente nel 2005 con l'arrivo nei saloni praticamente nel 2006. Il ritardo di 5 anni fece invecchiere precocemente il progetto.
La linea rispecchia fortemente il canoni delle grandi berline Citroen, muso lungo e coda corta, linea azzardata, interni comodi e spaziosi.
Io sono innamorato della CX (ne avevo una in casa) e devo dire che la C6 mi piace molto forse perchè rivedo le caratteristiche della CX.
Citroen fino alla fine degli anni 80 aveva doti di confort impareggiabili, non esisteva Mercedes, Audi e Bmw che potessere reggere il confronto con le Double Chevron.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti della C6 oltre l'arrivo del motore 2.2 HDI BT (già citato) arrivò per il 2010 il poderoso 3.0 HDI da 241 cv che sotituì il 2.7 HDI da 204 cv. Con il 3.0 HDI arrivò anche il doppio terminale di scarico al posto di quello monolato. Rircordo pure che i motori Citroen sono montati, con dovute modifiche, anche sulle Jaguar a gasolio.
Scusate se mi sono dilungato
Ma quando si parla di Citroen mi si tocca il cuore
Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008
[/color]-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Forse adesso capisco il nick...
Se hai altre notizie, ben vengano. Altroché dilungato!!
Se hai altre notizie, ben vengano. Altroché dilungato!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
V6 ma ti ricordi la versione della DS fatta insieme a Maserati?? La SM, si chiamava....da non confondere con la DS monofaro, credo....o era la stessa cosa? Ciao, grazie.
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
DS fatta assieme alla Maserati? La SM era una Citroen, nata nel periodo in cui la Citroen era diventata proprietaria della Maserati. Le sospensioni e molta componentistica era Citroen ma il motore a 6 cilindri era Maserati e mi risulta aver avuto poco a che spartire con la DS. Ahi ahi, qui' ti becchi l'esame di riparazione in storia dell'autopaperone75 ha scritto:V6 ma ti ricordi la versione della DS fatta insieme a Maserati?? La SM, si chiamava....da non confondere con la DS monofaro, credo....o era la stessa cosa? Ciao, grazie.
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Sono contento di essere smentito e corretto!! In effetti su quel periodo ho un po' di idee confuse ;)palla ha scritto:DS fatta assieme alla Maserati? La SM era una Citroen, nata nel periodo in cui la Citroen era diventata proprietaria della Maserati. Le sospensioni e molta componentistica era Citroen ma il motore a 6 cilindri era Maserati e mi risulta aver avuto poco a che spartire con la DS. Ahi ahi, qui' ti becchi l'esame di riparazione in storia dell'autopaperone75 ha scritto:V6 ma ti ricordi la versione della DS fatta insieme a Maserati?? La SM, si chiamava....da non confondere con la DS monofaro, credo....o era la stessa cosa? Ciao, grazie.
E la Citroen ID che cosa era? E la monofaro??
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Ah, a questa passo. Credo sia la monofaro ma lascio campo libero agli appassionati citroenisti ben rappresentati in questo forumpaperone75 ha scritto:Sono contento di essere smentito e corretto!! In effetti su quel periodo ho un po' di idee confuse ;)palla ha scritto:DS fatta assieme alla Maserati? La SM era una Citroen, nata nel periodo in cui la Citroen era diventata proprietaria della Maserati. Le sospensioni e molta componentistica era Citroen ma il motore a 6 cilindri era Maserati e mi risulta aver avuto poco a che spartire con la DS. Ahi ahi, qui' ti becchi l'esame di riparazione in storia dell'autopaperone75 ha scritto:V6 ma ti ricordi la versione della DS fatta insieme a Maserati?? La SM, si chiamava....da non confondere con la DS monofaro, credo....o era la stessa cosa? Ciao, grazie.
E la Citroen ID che cosa era? E la monofaro??
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
veramente meccanica sospensioni e mi sembra il pianale era proprio della dea!!palla ha scritto:DS fatta assieme alla Maserati? La SM era una Citroen, nata nel periodo in cui la Citroen era diventata proprietaria della Maserati. Le sospensioni e molta componentistica era Citroen ma il motore a 6 cilindri era Maserati e mi risulta aver avuto poco a che spartire con la DS. Ahi ahi, qui' ti becchi l'esame di riparazione in storia dell'autopaperone75 ha scritto:V6 ma ti ricordi la versione della DS fatta insieme a Maserati?? La SM, si chiamava....da non confondere con la DS monofaro, credo....o era la stessa cosa? Ciao, grazie.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Sono sicuro al 100% che il motore fosse un nuovo V6 uscito dalla matita di Alfieri e quindi Maserati. Le sospensioni erano sicuramente le Citroen idropneumatiche ma riguardo al pianale non so'.viggen ha scritto:veramente meccanica sospensioni e mi sembra il pianale era proprio della dea!!palla ha scritto:DS fatta assieme alla Maserati? La SM era una Citroen, nata nel periodo in cui la Citroen era diventata proprietaria della Maserati. Le sospensioni e molta componentistica era Citroen ma il motore a 6 cilindri era Maserati e mi risulta aver avuto poco a che spartire con la DS. Ahi ahi, qui' ti becchi l'esame di riparazione in storia dell'autopaperone75 ha scritto:V6 ma ti ricordi la versione della DS fatta insieme a Maserati?? La SM, si chiamava....da non confondere con la DS monofaro, credo....o era la stessa cosa? Ciao, grazie.
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6050
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Vero, in Francia la chiamavano "Sua Maestà" perché nessuno era in grado di metterci le mani tranne i meccanici Maseratipalla ha scritto:Sono sicuro al 100% che il motore fosse un nuovo V6 uscito dalla matita di Alfieri e quindi Maserati.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
La monofaro è stata la prima versione della gamma DS a cui è seguito il restyling che la dotò dei fari carenati e disponibli nella versione "sterzante" (degli abbaglianti) per seguire la curva.palla ha scritto:Ah, a questa passo. Credo sia la monofaro ma lascio campo libero agli appassionati citroenisti ben rappresentati in questo forumpaperone75 ha scritto:Sono contento di essere smentito e corretto!! In effetti su quel periodo ho un po' di idee confuse ;)palla ha scritto:DS fatta assieme alla Maserati? La SM era una Citroen, nata nel periodo in cui la Citroen era diventata proprietaria della Maserati. Le sospensioni e molta componentistica era Citroen ma il motore a 6 cilindri era Maserati e mi risulta aver avuto poco a che spartire con la DS. Ahi ahi, qui' ti becchi l'esame di riparazione in storia dell'autopaperone75 ha scritto:V6 ma ti ricordi la versione della DS fatta insieme a Maserati?? La SM, si chiamava....da non confondere con la DS monofaro, credo....o era la stessa cosa? Ciao, grazie.
E la Citroen ID che cosa era? E la monofaro??
La ID è una DS più semplice e priva di alcuni particolarità tecniche che rendevano la DS una vettura unica nel panorama mondiale...si perde in fascino ma si guadagna in semplicità e costi di mantenimento.
Dettagli sulle differenze: http://www.nuancierds.fr/Dossier_19%20it.htm
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Il V6, a mia memoria, venne sviluppato appositamente da Maserati per la Sm. Da questo V6 si è partiti per sviluppare il 3.0 della Merak la sorellina della Maserati Bora.
Ah, la Merak per quasi tutto il suo periodo di produzione (fino a che Maserati è passata da Citroen a De Tomaso) ha avuto per il sistema frenante e per il meccanismo che solleva i fari la gestione idraulica progettata da Citroen.
Ah, la Merak per quasi tutto il suo periodo di produzione (fino a che Maserati è passata da Citroen a De Tomaso) ha avuto per il sistema frenante e per il meccanismo che solleva i fari la gestione idraulica progettata da Citroen.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti