Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#121 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 23 settembre 2015, 20:57

velvet ha scritto:Un'altra osservazione: nel diritto aziendale/fiscale tedesco è normale "la tangente" elargita in paesi stranieri per accaparrarsi lauti appalti internazionali (ricordate il caso Siemens?), puoi scaricarla anche dalle tasse. Ma guai a dire ad un tedesco che è un corruttore su scala mondiale.

Noi siamo gli Schettino, loro sono sempre eroi wagneriani.
Credo sia un "segreto di pulcinella".
A me vien in mente Finmeccanica e India...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

velvet
Utente

#122 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 23 settembre 2015, 21:47

Si ma qui quando ti beccano finisci in tribunale, lì ti becchi il premio aziendale e la gratitudine dello stato. Ecco dove sta la "sottile" differenza.

GheSo
Moderatore

#123 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 23 settembre 2015, 21:56

Appunto, per quello ho ricordato la vicenda degli elicotteri in India e la ottusità ( sono troppo signore) della magistratura
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

NickStick
Utente
Contatta:

#124 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 23 settembre 2015, 22:46

velvet ha scritto:
NickStick ha scritto:
velvet ha scritto: Nell'83/85 io avevo la Golf e mio padre la C900 (prima la T 8V e poi la T 16V). La C900 me la ricordo superiore come materiali e almeno alla pari per gli assemblaggi.
La qualità si vede nel tempo. Le C900 sia dentro che fuori mostrano plastiche di qualità scarsina, cruscotti che si crepano come biscotti, sedili che si sgonfiano, fascioni spoiler e paraurti che sbiadiscono come fazzoletti lasciati al sole, pianali che non disdegnano la ruggine ecc ecc ecc...
Dopo quanto tempo? Nella vita media delle mie Saab fino ad oggi (5 anni) non ho mai riscontrato niente di che.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

gripen
Addetto Stampa

#125 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 23 settembre 2015, 23:26

Un quotidiano tetesco ha strombazzato che il governo sapeva della truffa! E che ne ha le carte delle prove... Mi sembra il ministro dell'ambiente, ma si parla della stessa super cancelliera...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

GheSo
Moderatore

#126 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 23 settembre 2015, 23:40

NickStick ha scritto:Dopo quanto tempo? Nella vita media delle mie Saab fino ad oggi (5 anni) non ho mai riscontrato niente di che.
Credo si riferisca alle condizioni di oggi, ossia dopo i vent'anni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

velvet
Utente

#127 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 24 settembre 2015, 8:49

NickStick ha scritto:
velvet ha scritto:
NickStick ha scritto:
velvet ha scritto: Nell'83/85 io avevo la Golf e mio padre la C900 (prima la T 8V e poi la T 16V). La C900 me la ricordo superiore come materiali e almeno alla pari per gli assemblaggi.
La qualità si vede nel tempo. Le C900 sia dentro che fuori mostrano plastiche di qualità scarsina, cruscotti che si crepano come biscotti, sedili che si sgonfiano, fascioni spoiler e paraurti che sbiadiscono come fazzoletti lasciati al sole, pianali che non disdegnano la ruggine ecc ecc ecc...
Dopo quanto tempo? Nella vita media delle mie Saab fino ad oggi (5 anni) non ho mai riscontrato niente di che.
Ci manca solo che un'auto dopo 5 anni faccia la ruggine come l'Alfasud.

drillo65
Utente

#128 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 24 settembre 2015, 9:02

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

RickGrifone
Utente

#129 Messaggio da leggere da RickGrifone » giovedì 24 settembre 2015, 9:16

velvet ha scritto:Si ma qui quando ti beccano finisci in tribunale, lì ti becchi il premio aziendale e la gratitudine dello stato. Ecco dove sta la "sottile" differenza.
Secondo me, noi italia su cosa succede a chi truffa o commette reati di quel tipo, dovremmo pensare bene prima di giudicare gli altri.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

velvet
Utente

#130 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 24 settembre 2015, 9:27

Io non "giudico" nessuno, è un dato di fatto che il nostro ordinamento non consenta certe pratiche alla luce del sole, mentre quello tedesco sì. Basta informarsi...

Ora si spara alto:

http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 123547501/

Ma questo passaggio è comunque interessante:

"Per prevedere le conseguenze - premette Maxwell - è decisivo capire se la Volkswagen è in grado di modificare il motore delle auto incriminate in modo da farlo tornare al di sotto delle soglie di emissione previste dalla legge degli Stati Uniti. In caso contrario quelle automobili sarebbero illegali e inutilizzabili, così come prevede la legge federale. Così ai 18 miliardi di multa massima ipotizzata in questi giorni da parte dell'Epa, l'ente di controllo sulle emissioni, se ne dovrebbero aggiungere altri 12 da risarcire ai consumatori calcolando un valore medio delle vetture di 25 mila dollari. Se anche non si arriverà a comminare il massimo della multa da 18 miliardi è prevedibile che la somma di multa e risarcimenti arrivi a 25 miliardi di dollari. Ai denari dovuti ai consumatori si dovranno infatti aggiungere quelli da pagare alla rete dei concessionari che ora potrebbero trovarsi con auto invendibili in magazzino".

drillo65
Utente

#131 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 24 settembre 2015, 10:16

Possibile scenario: io ho una VW di 3-4 anni,anche se sono uno cui dell'ecologia non frega una cippa,
chi me la fa fare di tenermela, quando aderendo ad una class action me ne daranno una nuova,
od in alternativa i soldi spesi con cui comprarne un altra, magari di altra marca?
Poi i concessionari,gente scaltra e sperta, che intenteranno cause per danni di tutti i generi ......
Poi le sanzioni statali,poi le vendite che se va bene calano, altrimenti crollano,
la liquidità erosa dalle azioni crollate,guerre interne tra i dirigenti, con notti di S.Bartolomeo a iosa,
appoggio del governo che viene meno per problemi di facciata,investimenti pubblicitari immensi
per riguadagnare il terreno perduto, e last but no least, costi per riciclare-smantellare 11 milioni
di carcasse che ti tornano indietro.

Quasi quasi sta meglio Saab :D :D :D :D

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

velvet
Utente

#132 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 24 settembre 2015, 10:22

Non saprei, l'andamento borsistico di VW da ieri è in ripresa...E visto che il grosso delle azioni è scambiato da gente "che ne sa" forse non è tutta 'sta tragedia. Forse.

1911
Utente

#133 Messaggio da leggere da 1911 » giovedì 24 settembre 2015, 11:31

intanto il N1 Winterkorn si è dimesso.........le azioni sono risalite di poco dopo questo episodio ma le agenzie di rating hanno messo sott'occhio Vw con implicazioni negative.

cmq anche Daimler e Fca hanno titoli rimbalzanti......non credo sia una rondine che fa primavera.
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04

ecodrive
Socio

#134 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 24 settembre 2015, 19:06

Ed ora tocca a BMW :fainted:
Ora vedo 2 scenari: o le Case fanno in modo di rivedere i limiti di emissione, o i diesel sono destinati a scomparire.
Secondo me più la prima, anche perchè lo sviluppo di motori alternativi al benzina non è andato molto avanti; per il momento ci si arrangia con i gas e con gli ibridi però ancora poco efficaci rispetto ad un tradizionale motore benzina.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

velvet
Utente

#135 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 24 settembre 2015, 20:29

Prevedo un rialzo azionario delle aziende produttrici di cerina ....a quanto pare fra inchiesta torinese e mazzate a VW, il tanto odiato FAP avrà vita breve... Meglio tardi che mai.
:)

bananamobile
Socio

#136 Messaggio da leggere da bananamobile » giovedì 24 settembre 2015, 20:38

ho letto da qualche parte che una delle funzioni del "softwerino" era di lasciare aperta la EGR quando non si era in fase di controllo, con il vantaggio di avere ovviamente prestazioni migliori e meno imbrattamenti dell'egr e del filtro, aggeggini pestiferi che noi saabisti dieselisti sappiano quanto ci fanno tribolare.

Ora volevo chiedere ma vi risulta che effettivamente gli ultimi diesel TID VW non abbiano grandi problemi di EGR e filtri intasati?
Io ricordo alcuni colleghi con le loro audi A4 euro 4 che avevano un bel pò di problemi con gli intasamenti, ma si sono ostinati a comprare audi diesel e ora dicono di non avere più problemi.
Se effettivamente questa è ora la situazione dei motori diesel euro5 e 6 del gruppo VW, si potrebbe concludere che la soluzione al problema egr e filtro l'hanno risolta truffando, ma allora anche gli altri come hanno fatto? hanno maggiori problemi di VW oppure hanno escogitato altro? :O :O :O :O
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

bananamobile
Socio

#137 Messaggio da leggere da bananamobile » giovedì 24 settembre 2015, 20:38

scusate non capisco come ho fatto ad inviarlo due volte
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

RickGrifone
Utente

#138 Messaggio da leggere da RickGrifone » venerdì 25 settembre 2015, 1:18

Ragionando egoisticamente, io la mia diesel ce l'ho, già omologata, quindi sto tranquillo. :) il mio bel euro4 con dpf.
Tornando seri, è una storia nella quale uno dei paesi più inquinanti del mondo incrimina un costruttore, e di conseguenza tutta una filosofia, quella di diesel, in un giochino strano nel quale parte del mondo gode perché vw sta sulle balle a molti, altra parte del mondo gode perché così il diesel resta fuori dal mercato e si potrà continuare a riempire il pianeta di co2.

Comunque, se andate a leggere il test di omologazione, vi renderete conto che sono effettuati i in condizioni assolutamente non possibili nella vita reale.
Questo è il test di omologazione in europa, che prende paro paro da quanto postato da un amico del forum di quattroruote:
"Il tutto dura 20 minuti con un 66% urbano e 33 extraurbano.
La prova urbana e' composta da un ciclo di 195 secondi che dopo i 40 secondi iniziali al minimo si ripete 4 volte e prevede 60 secondi al minimo e 3 accelerazioni di cui una in prima fino a 15km/h e rilascio per un totale di 17 secondi, una seconda fino a 35 km/h con utilizzo della seconda per un totale di 47 sec. ed un terzo fino a 50 km/h con terza marcia per un totale di 71 sec. Da notare che lo 0-50 km/h viene effettuato in 26 secondi !!! "
Ora, ditemi quanto è realistico un percorso simile....è ovvio che se omologhi in base a questo test, appena esci fuori dai confini l'auto diventa illegale. Ma è il test ad essere assurdo. Ed aggiungo che in questo modo si salvano in pochi, forse nessuno.
Sarà interessante capire, come diceva qualcuno, cosa succederà in fase di revisione, dove conta si la condizione di base dell'auto, ma anche come la tiene il proprietario.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

the doctor
Utente

#139 Messaggio da leggere da the doctor » venerdì 25 settembre 2015, 13:05

Quoto TUTTO in pieno
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

marcofinnista
Utente

#140 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 25 settembre 2015, 13:23

RickGrifone ha scritto:Ragionando egoisticamente, io la mia diesel ce l'ho, già omologata, quindi sto tranquillo. :) il mio bel euro4 con dpf.
Tornando seri, è una storia nella quale uno dei paesi più inquinanti del mondo incrimina un costruttore, e di conseguenza tutta una filosofia, quella di diesel, in un giochino strano nel quale parte del mondo gode perché vw sta sulle balle a molti, altra parte del mondo gode perché così il diesel resta fuori dal mercato e si potrà continuare a riempire il pianeta di co2.

Comunque, se andate a leggere il test di omologazione, vi renderete conto che sono effettuati i in condizioni assolutamente non possibili nella vita reale.
Questo è il test di omologazione in europa, che prende paro paro da quanto postato da un amico del forum di quattroruote:
"Il tutto dura 20 minuti con un 66% urbano e 33 extraurbano.
La prova urbana e' composta da un ciclo di 195 secondi che dopo i 40 secondi iniziali al minimo si ripete 4 volte e prevede 60 secondi al minimo e 3 accelerazioni di cui una in prima fino a 15km/h e rilascio per un totale di 17 secondi, una seconda fino a 35 km/h con utilizzo della seconda per un totale di 47 sec. ed un terzo fino a 50 km/h con terza marcia per un totale di 71 sec. Da notare che lo 0-50 km/h viene effettuato in 26 secondi !!! "
Ora, ditemi quanto è realistico un percorso simile....è ovvio che se omologhi in base a questo test, appena esci fuori dai confini l'auto diventa illegale. Ma è il test ad essere assurdo. Ed aggiungo che in questo modo si salvano in pochi, forse nessuno.
Sarà interessante capire, come diceva qualcuno, cosa succederà in fase di revisione, dove conta si la condizione di base dell'auto, ma anche come la tiene il proprietario.
Il mondo dell'automobile moderna e' tutta una grande presa per il c***. automobili, costruttori test di omologazione, governi che li permettono ed accettano.
Alla fine dei conti si sono inventati quasi tutti l'acqua calda dal momento che sono costretti a mentire per mascherare promesse puntualmente disattese nell'ambito dei parametri di inquinamento e consumi .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi