La Golf è sempre la Golf
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Mgla
- Utente
- Messaggi: 222
- Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35
Re: La Golf è sempre la Golf
La Mazda 3 l'ho provata ad un Test Drive. Sarà che sono di parte arrivando da 10 splendidi ed appaganti anni di Mazda (solo soddisfazioni e mai un problema) però ragazzi vi garantisco che la Mazda 3 è una gran macchina. Molto bella e fatta pure bene. Non esiterei un secondo a sceglierla al posto di una Golf.
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La Golf è sempre la Golf
Senza nulla togliere alla Mazda 3, che ho guidato in pista nelle versioni 1.5 benzina e 2.2 diesel, trovo che:
-il 2.2 diesel sia un gran motore, ma si sente che pesa li davanti nel cofano di una C (poco male, tanto in strada non guido come in pista, e un bel dieselone grosso soffre meno di uno piccolo pari potenza);
-dentro ci sia un po' da lavorare ancora: d'effetto la strumentazione, ma sedili in tessuto poverini e plastiche della plancia veramente tristi, e non delle migliori in circolazione;
-non è la quintessenza della comodità, pur essendo spaziosa (te credo, 442cm).
Certo, una diesel full viene 27mila euro con head up, bixeno, navi, etc etc di serie.. forse sarei disposto a passar sopra ai difetti sopraccitati. Anzi, probabilmente la prenderei anche io al posto della Golf.
Ma presa in allestimento normale dentro è proprio povera, quando una Golf è un attimino più curata e appagante.
-il 2.2 diesel sia un gran motore, ma si sente che pesa li davanti nel cofano di una C (poco male, tanto in strada non guido come in pista, e un bel dieselone grosso soffre meno di uno piccolo pari potenza);
-dentro ci sia un po' da lavorare ancora: d'effetto la strumentazione, ma sedili in tessuto poverini e plastiche della plancia veramente tristi, e non delle migliori in circolazione;
-non è la quintessenza della comodità, pur essendo spaziosa (te credo, 442cm).
Certo, una diesel full viene 27mila euro con head up, bixeno, navi, etc etc di serie.. forse sarei disposto a passar sopra ai difetti sopraccitati. Anzi, probabilmente la prenderei anche io al posto della Golf.
Ma presa in allestimento normale dentro è proprio povera, quando una Golf è un attimino più curata e appagante.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Mgla
- Utente
- Messaggi: 222
- Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35
Re: La Golf è sempre la Golf
Certo, non stiamo parlando di una Rolls. A me le plastiche della plancia non sono sembrate così tristi, o comunque meno tristi del design delle plance VW, che in allestimento base sono si un po' meglio ma costano anche di più.
Poi ovvio, Mazda è un microbo rispetto a VW.
Poi ovvio, Mazda è un microbo rispetto a VW.
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!
- saabpista
- Utente
- Messaggi: 216
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 12:14
Re: La Golf è sempre la Golf
Anche io ho viaggiato 7 anni in Mazda ... la 6 station w e' eccezionale qualita' prezzo
anche se quando l'ho venduta beveva piu' olio che nafta .. non ho mai saputo il perché .
pero' la consiglio ,tant'e' che al suo posto ero andato a provare la x7 ...???
meglio saab ho pensato prima dell' acquisto
anche se quando l'ho venduta beveva piu' olio che nafta .. non ho mai saputo il perché .
pero' la consiglio ,tant'e' che al suo posto ero andato a provare la x7 ...???
meglio saab ho pensato prima dell' acquisto
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
E' arrivata la nuova "auto-domestico".....
Dovrei comprare delle barre portatutto universali per un uso occasionale e forse per la bici.....lasciando perdere la Thule, ci sono altri marchi affidabili a prezzi umani??
Dovrei comprare delle barre portatutto universali per un uso occasionale e forse per la bici.....lasciando perdere la Thule, ci sono altri marchi affidabili a prezzi umani??
- Allegati
-
- 1G.jpg (110 KiB) Visto 9797 volte
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: La Golf è sempre la Golf
Porta portese?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Assolutamente no....da quei zozzoni non compro più nulla da 15 anni....giuseppe122 ha scritto:Porta portese?
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: La Golf è sempre la Golf
hai preso la golf variant? Bellissima, soprattutto l'ultima, ma a me piacevano anche le precedenti versioni. A mia moglie le vecchie facevano cagare, ma queste le piace, quindi forse quando sarà ora la prenderò anche io!
che motore ha la tua?
che motore ha la tua?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: La Golf è sempre la Golf
Per adesso rifletto in silenzio senza rompere nessuno
Tapatalk
Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La Golf è sempre la Golf
Ma che silenzio e silenzio!!
Te continua tranquillo, ti prendono solo bonariamente in giro...
Altrimenti chi ci tiene più aggiornati?!!
Te continua tranquillo, ti prendono solo bonariamente in giro...
Altrimenti chi ci tiene più aggiornati?!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La Golf è sempre la Golf
In effetti Paolo arriva prima degli annunci!!!
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Esatto, è il solito 1.6TDI....lo spazio interno zona passeggeri è aumentato in modo percepibile, in più con il bagagliaio da vera SW ora carico molto più materiale rispetto alla 5P che avevo prima...Paolo Lugli ha scritto:hai preso la golf variant?
Vettura interessante,ma per avere un minimo di accessori si sfiorano i 30k
Ecco il passaggio del testimone
- Allegati
-
- 2G.jpg (133.19 KiB) Visto 9743 volte
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: La Golf è sempre la Golf
Beh, la golf 5p e la variant sono due auto diverse, ci sono 30 cm di differenza direi. È grande come la passat di 10 anni fa. Peccato il prezzo in effetti
Tapatalk
Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Trovate e collaudate le barre....60 euro spedite su Amazon....sono in alluminio con chiave di sicurezza...portata 90kg....
- Allegati
-
- BRT.JPG (80.34 KiB) Visto 9681 volte
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La Golf è sempre la Golf
Fantasia teteskamattomatte ha scritto:Esatto, è il solito 1.6TDI....lo spazio interno zona passeggeri è aumentato in modo percepibile, in più con il bagagliaio da vera SW ora carico molto più materiale rispetto alla 5P che avevo prima...Paolo Lugli ha scritto:hai preso la golf variant?
Vettura interessante,ma per avere un minimo di accessori si sfiorano i 30k
Ecco il passaggio del testimone
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
La Golf è sempre la Golf
Gran mezzo!
Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: La Golf è sempre la Golf
Vi racconto questa. Io ho una golf del 2010 con cambio dsg 7 rapporti, con i noti problemi di saltellamento ( per me ogni tanto). Ecco, senza litigare o insistere la vw mi sostituisce le frizioni. Mi sembrano davvero corretti anche se potevano rifiutarsi o chiedere un contributo
Tapatalk
Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La Golf è sempre la Golf
Sono stati corretti.
Molto spesso si sente di officine del gruppo VAG che non lo sono altrettanto..
Per saltellamento cosa intendi? Ok le rogne del TSI e quelle del DSG, però io credevo dessero problemi sui 7 marce con frizioni a secco, non anche sui 6 marce con frizione a bagno d'olio..
Molto spesso si sente di officine del gruppo VAG che non lo sono altrettanto..
Per saltellamento cosa intendi? Ok le rogne del TSI e quelle del DSG, però io credevo dessero problemi sui 7 marce con frizioni a secco, non anche sui 6 marce con frizione a bagno d'olio..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti