Morgan
Moderatore: Consiglio Direttivo
- L.a.t.23
- Utente
Re: Morgan
Beh, questa è un grande classico, è molto molto carina, però questa non la comprerei, mentre la aeromax di corsa.
-
- Socio
Le Morgan (purtroppo per me che le amo) mantengono alto il loro valore dell'usato. Comunque se hai gia' messo da parte qualcosa la versione cabrio e' gia' disponibile usata presso l'importatore italiano:L.a.t.23 ha scritto:Sì, in effetti i cerchi non le stanno benissimo. Somiglia moltissimo alle Bugatti, non so se avete notato....
Se metto da parte 200 euro alla settimana in dieci anni ce la faccio...
Sarebbe la prima aeromax comprata coi risparmi tipo salvadanaio... si deprezzerà un po', no??
Scusate, sto sragionando...
http://www.borghiautomobili.it/
http://www.morgan-motor.co.uk/
Semplicemente fantastica la riproduzione della 3 ruote
- L.a.t.23
- Utente
Questo è proprio vero per le classiche four seater. La aeromax non è molto classica (e non è neanche molto piaciuta), quindi spero fortemente si deprezzi. Ho dato un'occhiata al valore e per ora un buon usato costa 30000 euro meno di quanto costava da nuova. La curva di valore tocca il minimo dopo 15 anni, cioè nel 2022 dovrebbe arrivare al prezzo più basso prima di risalire.
Ipotizzando che comunque resti stabile a 100,000 euro potrei pagarmela fra circa otto anni, con un risparmio settimanale semplice, extra e regali esclusi (e ogni tanto i parenti regalano). Ho anche dei soldi che ora non uso, ma che fra qualche anno comincerò a spendere. Fra l'altro appena laureata vorrei cominciare le guardie.
E se non è la aeromax, ne ho un altro paio che mi interessano.
La Saab mi è stata regalata, l'idea di farcela tutta da sola mi piace molto....
Ipotizzando che comunque resti stabile a 100,000 euro potrei pagarmela fra circa otto anni, con un risparmio settimanale semplice, extra e regali esclusi (e ogni tanto i parenti regalano). Ho anche dei soldi che ora non uso, ma che fra qualche anno comincerò a spendere. Fra l'altro appena laureata vorrei cominciare le guardie.
-
- Socio
Il problema e' che il modello che piace a te costa 160.000 euro da nuova.....L.a.t.23 ha scritto:Questo è proprio vero per le classiche four seater. La aeromax non è molto classica (e non è neanche molto piaciuta), quindi spero fortemente si deprezzi. Ho dato un'occhiata al valore e per ora un buon usato costa 30000 euro meno di quanto costava da nuova. La curva di valore tocca il minimo dopo 15 anni, cioè nel 2022 dovrebbe arrivare al prezzo più basso prima di risalire.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189517542
Brochure.
http://www.morgan-motor.co.uk/sales/aeromax.html
- L.a.t.23
- Utente
Appunto...nuova costava 160000 euro, ora usata si trova a 130000 (vedi autoscout), mica la voglio nuova! È scesa di circa 30000. Mi auguro solo che il valore non cresca (succede raramente, ma succede).
Mi sono scordata di dire che io vorrei un modello coupè di una serie qualunque, non mi interessa il colore degli interni, da comprare rigorosamente usata. Se restasse a 130.000 mi ci vorrebbero circa 10 anni, ne avrei 31, è comunque molto presto...mi reputo contenta.
Mi sono scordata di dire che io vorrei un modello coupè di una serie qualunque, non mi interessa il colore degli interni, da comprare rigorosamente usata. Se restasse a 130.000 mi ci vorrebbero circa 10 anni, ne avrei 31, è comunque molto presto...mi reputo contenta.
- giuseppe122
- Moderatore
mi piace il modo in cui sogni!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- L.a.t.23
- Utente
E poi, che dici palla, scenderà ancora un po'? Da nuova, da listino, costa 160000, personalizzazioni escluse, quindi forse fra qualche anno costerà un po' meno, no?? La mia esperienza in campo di auto d'epoca (e conosco bene le eccezioni) mi dice questo.
Nel malaugurato caso che non scenda ma aumenti mi prenderò qualcosa davvero d'epoca (una e Type da regalare a mio padre?).
Se restasse per assurdo stabile a 160.000 euro continuerò a risparmiare.
Preciso che spese importanti tipo casa le abbiamo appena concluse e questa è solo uno sfizio.
Nel malaugurato caso che non scenda ma aumenti mi prenderò qualcosa davvero d'epoca (una e Type da regalare a mio padre?).
Preciso che spese importanti tipo casa le abbiamo appena concluse e questa è solo uno sfizio.
- L.a.t.23
- Utente
Fra l'altro io ci becco con le auto d'epoca, al liceo tentavo di convincere mio padre a prendere una 930, da quest'anno il valore è in continua crescita... E della Flaminia superleggera ho già parlato. Però all'epoca costruivamo la casa....
Regalare la e Type a mio padre mi piacerebbe tantissimo, ma con la faccenda dei 50 anni sono in crescita libera, e fra dieci anni può solo peggiorare....invece c'è una fascia di età, 10-15-20 anni, in cui le auto a quanto pare sono ai minimi e potrei prendermi qualcosa lì. La aeromax mi piace un sacco, ma quando avrò messo insieme una bella cifra ci penserò meglio.
Regalare la e Type a mio padre mi piacerebbe tantissimo, ma con la faccenda dei 50 anni sono in crescita libera, e fra dieci anni può solo peggiorare....invece c'è una fascia di età, 10-15-20 anni, in cui le auto a quanto pare sono ai minimi e potrei prendermi qualcosa lì. La aeromax mi piace un sacco, ma quando avrò messo insieme una bella cifra ci penserò meglio.
- Luca69
- Socio
Ti auguro vivamente di avere ancora questi sogni a 31 anni
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Socio
Puo' darsi che arrivi anche sui 80.000 euro ma bisognera' essere bravi a capire quando fermera' la discesa. Il problema e' che ne hanno fatte poche e, un po' per il marchio (102 anni di storia) un po' per il motore BMW, credo che non scendera' mai come altre auto.L.a.t.23 ha scritto:E poi, che dici palla, scenderà ancora un po'? Da nuova, da listino, costa 160000, personalizzazioni escluse, quindi forse fra qualche anno costerà un po' meno, no?? La mia esperienza in campo di auto d'epoca (e conosco bene le eccezioni) mi dice questo.
P.S. io non potro' mai permettermela
- L.a.t.23
- Utente
Io invece mi auguro di cominciare davvero a guadagnare 1800 euro al mese fra due-tre anni. Teoricamente è la cifra che dovrei prendere entrando in una specializzazione, e in più farei pure le guardie.
L'idea di un'auto costosa nasce anche per autoregolamentazione. Fino ad un anno fa spendevo molto molto di più. Adesso ho capito che in realtà i soldi è meglio spenderli per cose grosse e belle, che sput**li per cosette ogni giorno. Forse non riuscirò mai a comprare una aeromax e nemmeno una e type per mio padre, ma non tutte le cose che mi piacciono mi verranno regalate come la Saab.
Non ho problemi di casa, grazie a Dio, e ho la sensazione che passeranno ancora anni prima che mi faccia una famiglia (non ho intenzione di fare figli prima di 30-35 anni), quindi per ora comincio a mettere da parte i soldi. Se un giorno serviranno, li avrò, se non serviranno, comprerò una di queste vecchie caffettiere che mi piacciono tanto.
Non voglio più avere la sensazione che se avessi risparmiato sarebbe stato meglio.
L'idea di un'auto costosa nasce anche per autoregolamentazione. Fino ad un anno fa spendevo molto molto di più. Adesso ho capito che in realtà i soldi è meglio spenderli per cose grosse e belle, che sput**li per cosette ogni giorno. Forse non riuscirò mai a comprare una aeromax e nemmeno una e type per mio padre, ma non tutte le cose che mi piacciono mi verranno regalate come la Saab.
Non ho problemi di casa, grazie a Dio, e ho la sensazione che passeranno ancora anni prima che mi faccia una famiglia (non ho intenzione di fare figli prima di 30-35 anni), quindi per ora comincio a mettere da parte i soldi. Se un giorno serviranno, li avrò, se non serviranno, comprerò una di queste vecchie caffettiere che mi piacciono tanto.
Non voglio più avere la sensazione che se avessi risparmiato sarebbe stato meglio.
- L.a.t.23
- Utente
Beh, se arrivasse a 80000, grazie all'asso nella manica ce la farei ben prima...ma non vorrei usarlo, bensì risparmiarli io. È per questo che vi scrivo da un monolocale che nemmeno nell'opera la Bohéme faceva così schifo.
-
- Socio
Sicura che uno specializzando prenda tutti quei soldi e abbia il tempo e la possibilita' di fare le guardie?Io invece mi auguro di cominciare davvero a guadagnare 1800 euro al mese fra due-tre anni.
- L.a.t.23
- Utente
Beh, fino a due anni fa era così, per questo dico spero. Mia cugina, fisiatra, guadagnava così. Per un periodo ha fatto le guardie, poi ha lasciato perdere perché non le servivano, viveva benissimo coi 1800. Adesso che lavora anche fuori poi...
Un periodo gli specializzandi invece guadagnavano molto meno, sugli 800. Parlando con docente, che non era sicuro, mi ha detto "almeno 1400" . Quindi non so. Ma comunque anche 1400 va più che bene. Non dovendo più pagare l'affitto...
Un periodo gli specializzandi invece guadagnavano molto meno, sugli 800. Parlando con docente, che non era sicuro, mi ha detto "almeno 1400" . Quindi non so. Ma comunque anche 1400 va più che bene. Non dovendo più pagare l'affitto...
-
- Socio
Mi sembrava meno. Mi informero'. Comunque se non scegli una specialita' chirurgica hai tempo per fare anche le guardie altrimenti te le scordi. Ti fai i tuoi bei turni in reparto comprese le notti.......L.a.t.23 ha scritto:Beh, fino a due anni fa era così, per questo dico spero. Mia cugina, fisiatra, guadagnava così. Per un periodo ha fatto le guardie, poi ha lasciato perdere perché non le servivano, viveva benissimo coi 1800. Adesso che lavora anche fuori poi...
- L.a.t.23
- Utente
Non sceglierò mai una chirurgia. Sono a posto coi chirurghi. Basta.
Potrei anche semplicemente fare il medico della mutua.
-
- Socio
Babbo?L.a.t.23 ha scritto:Non sceglierò mai una chirurgia. Sono a posto coi chirurghi. Basta.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Chissa perche, a te ti vedo molto come ricercatrice
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ma mi pare di ricordare che non ami molto la genetica vero?
- L.a.t.23
- Utente
Babbo e non solo...all'inizio mi attraeva, ma non potrei mai passare una vita lontana da casa mia e vivere in città.
E se voglio portar fuori il cane un giorno, voglio poterlo fare.
No, genetica mi piacerebbe pure, ma le altre materie biologiche non le sopporto più! E non sono in grado di fare la ricercatrice.
E se voglio portar fuori il cane un giorno, voglio poterlo fare.
No, genetica mi piacerebbe pure, ma le altre materie biologiche non le sopporto più! E non sono in grado di fare la ricercatrice.