MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#21 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 27 febbraio 2012, 12:09

:D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 27 febbraio 2012, 22:26

vinsempre ha scritto: Per il discorso "piuttosto prendo altro", è solo una questione di gusti. Magari ad uno può piacere e desiderare di più questa Mitsu che una di quelle postate da Avvo :)
Quoto. Sono auto diverse. Con la Lancer vai un pò dove vuoi, con le supercar bisogna stare più attenti. Non credo che un cliente che valuta Subaru Impreza o Lancer Evo, valuterebbe anche una supercar usata, per esigenze/utilizzo, o anche perché l'ignorante di turno che ti considera ricco solo perché hai una supercar c'è sempre.
Io probabilmente sceglierei la Ferrari (il mio sogno), ma ad esempio non avrei modo di portarla fino a casa mia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#23 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 27 febbraio 2012, 22:35

Bella ! :@ :@ :@ Veramente bestiale, questa si che me gusta :l nata kazzuta non c'è manco bisogno di elaborare 8)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#24 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 28 febbraio 2012, 1:53

Con questa fai cose che ti sogni con qualsiasi supercar!!

Mi spiace Avvo, ma manco da pensare una lista del genere
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#25 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 28 febbraio 2012, 7:31

Esci con quella al mattino per andare al lavoro e la vita ti sorridera' :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#26 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 28 febbraio 2012, 8:32

Marco, se esci con la quattroporte, o con la 456, ti diverti lo stesso, ed in più hai un ottimo value for money

Gheso, io ci penso eccome..... :l :l :@ :@ :D
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#27 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 28 febbraio 2012, 11:18

Allora, se la metti sul piano del prestigio, srnza dubbio, il tuo discorso non fa una piega.
Però se scendiamo in quello dell'efficacia nella guida, che non siano strade dritte o pista da punte massime, ma misto stretto o pista da guidare...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#28 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 28 febbraio 2012, 11:30

Beh, credo che con una quattroporte anche le buche si affrontino con un'altra nonchalance :D :D :D

E nel misto, una 248 o una GT Maserati, per non parlare di una 996 turbo, penso si lascino dietro qualsiasi lancer
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#29 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 28 febbraio 2012, 13:43

No Avvo, io ho fatto un giretto da passeggero con una Lancer evoVIII elaborata a 500hp e ti garantisco che non ti lascia indietro nessuno, manco il top delle Ferrari, fa letteralmente spavento, ha un grip sulle cirve a dir poco pazzesco ti si stacca la testa dal collo come in accelerazione del resto .... :@ :@ :@ :@
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#30 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 28 febbraio 2012, 13:52

Io non ci sono mai salito, però posso solo intuire che per avere tanta ripresa ed accelerazione debba avere dei rapporti cortissimi, inutilizzabili normalmente, per via dei regimi elevatissimi, dell'usura meccanica, del consumo e della velocità assurdamente ridotta (tipo un'auto da rallye che pur con uno 0\100 in 3" circa non supera i 190 al regime massimo)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 28 febbraio 2012, 14:01

avvosaab ha scritto: Con meno di 20k ti porti a casa una quattroporte motorizzata Ferrari

http://www.subito.it/auto/maserati-quat ... 553393.htm

http://www.subito.it/auto/maserati-quat ... 116871.htm
Mi era sfuggita la Quattroporte :l :l

Sono due auto completamente diverse, non sono paragonabili, ma quant'è bella la Quattroporte :l
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#32 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 28 febbraio 2012, 14:04

Scusami Avvo, ma per te divertimento è toccare alte velocità?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#33 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 28 febbraio 2012, 14:12

Il mio concetto di "divertimento di guida" è un po' complesso: le velocità in sè non mi interessano (più), certo la velocità di punta è un parametro essenziale per la scelta di un'auto (per il puro piacere di sapere che "se volessi" arriverei fino a.....); per me è importante soprattutto il comfort, perchè per divertirsi alla guida bisogna innanzi tutto potersi concentrare sulla guida stessa, per cui una vettura comfortevole ti permette tutto ciò; in secondo piano, ma comunque importante, per me è la tenuta di strada, che permette di poter percorrere, in modo anche "allegro" un percorso magari non rettilineo; quindi è importante la possibilità di "staccare" al limite; di poter anche ammirare l'auto che hai intorno (e questo è un gran divertimento, perchè appaga un po' la mia componente "narcisistica"); insomma, l'ideale per me sarebbe proprio una quattroporte o una 456 ferrari.

Magari nel breve una lancer da 500 hp non la raggiunge, però all'arrivo, il condicente della lancer (che non è detto arrivi per primo) scende sudato, teso, assordato, stanco, l'altro è fresco come una rosa, e si è potuto godere il viaggio.

Questo è il mio concetto di divertimento :))
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400

#34 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 28 febbraio 2012, 17:20

Non credere. Se il percorso è impegnativo lo è con qualsiasi auto perché cercherai sempre di raggiungere il tuo limite.
Bisogna solo trovare il mezzo che ti assecondi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti