Era meglio se mi compravo una Mercedes pure io?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- L.a.t.23
- Utente
Re: Era meglio se mi compravo una Mercedes pure io?
Ma chi ha detto lo stesso piacere di guida (che poi comunque conosco uno che ce l'ha, e non è una cattiva macchina, specie la sport da 150 cv, anzi; ha molto meno spazio dietro però), ho detto che non è loffia come che so, una 900 non turbo. Insomma, è accettabile.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Per come la vedo io, l'auto è emozione.
Se ti emoziona la w124 da 150cv, va bene; ma se punti il ragionamento sul fatto che un giorno potresti non trovare i pezzi della Saab, posso risponderti che niente e nessuno è immortale, e che fintanto che le cose durano ne godiamo, e poi quando non ci saranno più ci lasceranno comunque dei bei ricordi
Se sei convinta che te li lascerebbe in ugual misura ed intensità anche una MB del genere, allora "era meglio" che ne compravi una così
Confermo che le W124 sono, a mio avviso, fra le auto più affidabili in assoluto anche trattandole da cani (o, almeno, sui grandi numeri è così)
Se ti emoziona la w124 da 150cv, va bene; ma se punti il ragionamento sul fatto che un giorno potresti non trovare i pezzi della Saab, posso risponderti che niente e nessuno è immortale, e che fintanto che le cose durano ne godiamo, e poi quando non ci saranno più ci lasceranno comunque dei bei ricordi
Se sei convinta che te li lascerebbe in ugual misura ed intensità anche una MB del genere, allora "era meglio" che ne compravi una così
Confermo che le W124 sono, a mio avviso, fra le auto più affidabili in assoluto anche trattandole da cani (o, almeno, sui grandi numeri è così)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Non capisco il discorso della disponibilità dei ricambi e dell'affidabilità. Quanti km fai all'anno con la classic?
Io, quando ho preso la classic, preventivavo di farne sui 15.000 all'anno, che poi sono aumentati e non mi sono mai posto il problema dei ricambi fuori produzione. In ogni caso, per preservare Orca, mi sono preso un'altra Saab, così da distribuire i km su entrambe. Ma mai ho pensato di vendere la classic.
Io, quando ho preso la classic, preventivavo di farne sui 15.000 all'anno, che poi sono aumentati e non mi sono mai posto il problema dei ricambi fuori produzione. In ogni caso, per preservare Orca, mi sono preso un'altra Saab, così da distribuire i km su entrambe. Ma mai ho pensato di vendere la classic.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
- marcofinnista
- Utente
Quoto Vins ma se ti riesci a far emozionare da una W124 se n'fenomenovinsempre ha scritto:Per come la vedo io, l'auto è emozione.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- manu
- Utente
Non voglio essere polemico...però non capisco questa IMMENSA paura per l'irreperibilità dei ricambi Saab...sopratutto per chi l'auto la usa un giorno sì e 20 no...oltretutto girando un po' in internet si trovano anche i pezzi per la biga di Ben Hur e per l'Olandese Volante quindi...
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- jpm
- Moderatore
Infatti vi state facendo un po' troppe menate secondo me.
Se pensiamo che si trovano i ricambi per la De Lorean che è esistita per un paio di anni...
Se pensiamo che si trovano i ricambi per la De Lorean che è esistita per un paio di anni...
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- manu
- Utente
...ma allora chi compra un esemplare unico o una fuoriserie deve tenere sempre l'auto in garage con una mano ai maroni, sperando che l'auto non si rompa...?
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
manu ha scritto:girando un po' in internet si trovano anche i pezzi per la biga di Ben Hur .....
- jpm
- Moderatore
- L.a.t.23
- Utente
La 124 non è che mi emoziona...mi fa tenerezza, era l'auto di una persona cui ho voluto molto bene (era una berlina blu con le frecce gialle però) ed è simile (dentro, tantissimo) all'auto che avevamo quando ero piccola, una classe C prima serie (quella venuta dopo la Saab, di cui non ho ricordi; della C invece ricordo tutto, l'abbiamo tenuta molti anni).
Certo non cambierei mai la mia Saab per la 124, la Saab è un'icona, un concetto, un design veramente nuovo ed innovativo, la 124 è l'ennesima delle berline MB, anche se forse la più riuscita (e l'ultima vera MB).
Non penso di farci tanti km, non è tanto l'usura, quanto le possibili "distruzioni" per colpa mia o altrui che mi impensieriscono...
Certo se avessi comprato la MB avrei sbavato tutta la vita dietro alle foto della Saab, quindi è andata bene così. Tuttavia non sono mai stata una di quelle per i quali esiste solo il proprio orto, non sono cresciuta amando le Saab, ma amando le auto, soprattutto d'epoca, in generale, e ci sono moltissime auto che mi piacciono un sacco. Fra quelle che avrei potuto permettermi sicuramente la migliore era la Saab, e quella che ho comprato non era neanche particolarmente economica (voglio dire, se ne vedono anche a meno, non mi mancava la morivazione), difatti ancora mi sorprendo di mio padre; la w124 era al terzo posto, che poi era il secondo perché la seconda era fuori budget, la SL.
Le sportive, le spiderine, le due posti secchi, mi piacciono tantissimo, ma come unica auto non sono adatte a me; in fin dei conti, un'auto mi serve per la vita di tutti i giorni, per questo mi sono orientata su queste vasche da bagno che poi secondo me hanno un loro fascino un po' andato, come i maglioni coi gomiti un po' lisi o le scarpe fuori moda.
Il discorso dei ricambi nasce perché non è un'auto basica come una 500 che essendo completamente meccanica (e anche arcaica) è completamente replicabile a bassi costi. Se mi dite che si trovano meglio così, finora non ho cercato granché...
Ed inoltre esiste anche il discorso prezzo eh...pure la Bugatti Aérolithe l'hanno replicata da zero, ma non è stata una cosa proprio economica...
Comunque non è che l'auto la tengo in salotto...non ci farò i km di un commesso viaggiatore, ma quando abbandonerò la Punto credo che ne farò molti di più di adesso, specie se farò la specialità in un'università più vicina a casa, che potrei raggiungere anche in auto (tutti i gg).
Certo non cambierei mai la mia Saab per la 124, la Saab è un'icona, un concetto, un design veramente nuovo ed innovativo, la 124 è l'ennesima delle berline MB, anche se forse la più riuscita (e l'ultima vera MB).
Non penso di farci tanti km, non è tanto l'usura, quanto le possibili "distruzioni" per colpa mia o altrui che mi impensieriscono...
Certo se avessi comprato la MB avrei sbavato tutta la vita dietro alle foto della Saab, quindi è andata bene così. Tuttavia non sono mai stata una di quelle per i quali esiste solo il proprio orto, non sono cresciuta amando le Saab, ma amando le auto, soprattutto d'epoca, in generale, e ci sono moltissime auto che mi piacciono un sacco. Fra quelle che avrei potuto permettermi sicuramente la migliore era la Saab, e quella che ho comprato non era neanche particolarmente economica (voglio dire, se ne vedono anche a meno, non mi mancava la morivazione), difatti ancora mi sorprendo di mio padre; la w124 era al terzo posto, che poi era il secondo perché la seconda era fuori budget, la SL.
Le sportive, le spiderine, le due posti secchi, mi piacciono tantissimo, ma come unica auto non sono adatte a me; in fin dei conti, un'auto mi serve per la vita di tutti i giorni, per questo mi sono orientata su queste vasche da bagno che poi secondo me hanno un loro fascino un po' andato, come i maglioni coi gomiti un po' lisi o le scarpe fuori moda.
Il discorso dei ricambi nasce perché non è un'auto basica come una 500 che essendo completamente meccanica (e anche arcaica) è completamente replicabile a bassi costi. Se mi dite che si trovano meglio così, finora non ho cercato granché...
Ed inoltre esiste anche il discorso prezzo eh...pure la Bugatti Aérolithe l'hanno replicata da zero, ma non è stata una cosa proprio economica...
Comunque non è che l'auto la tengo in salotto...non ci farò i km di un commesso viaggiatore, ma quando abbandonerò la Punto credo che ne farò molti di più di adesso, specie se farò la specialità in un'università più vicina a casa, che potrei raggiungere anche in auto (tutti i gg).
- manu
- Utente
bè il prezzo dei ricambi è/dovrebbe essere proporzionale al valore dell'auto e alla sua rarità...certo un cofano di una Fiat 131 non costerà mai come quello di una Mercedes 600
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quotojpm ha scritto:Infatti vi state facendo un po' troppe menate secondo me.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
- enzolin
- Socio
Per un uso quotidiano tieniti la punto e sei fuori da ogni pensiero!L.a.t.23 ha scritto:Comunque non è che l'auto la tengo in salotto...non ci farò i km di un commesso viaggiatore, ma quando abbandonerò la Punto credo che ne farò molti di più di adesso, specie se farò la specialità in un'università più vicina a casa, che potrei raggiungere anche in auto (tutti i gg).
- Lucantropo
- Socio
EPIC WIN!manu ha scritto:Non voglio essere polemico...però non capisco questa IMMENSA paura per l'irreperibilità dei ricambi Saab...sopratutto per chi l'auto la usa un giorno sì e 20 no...oltretutto girando un po' in internet si trovano anche i pezzi per la biga di Ben Hur e per l'Olandese Volante quindi...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
Ma...stiamo parlando del w124?
Ma allora rientra in gioco anche la Fiat Argenta
Ma allora rientra in gioco anche la Fiat Argenta
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
Capisco i ricordi,ma non si vive solo di quelli........
Ora,se non sei un commendatore con il cappello e sulla settantina di Busto Arsizio, lassa stà.....
Ora,se non sei un commendatore con il cappello e sulla settantina di Busto Arsizio, lassa stà.....
- Allegati
-
- mercab.jpg (65.63 KiB) Visto 2477 volte
- L.a.t.23
- Utente
Una discussione seria qua dentro non si può fare però eh...lasciate stare la w124, era una come un'altra.
Ovviamente la punto la do via il 5 agosto, al carrozziere che l'ha aggiustata gratis dopo l'incidente.
Nonché, non userei quella punto neanche se fosse l'ultima auto sulla faccia della terra. Fra freni, gomme, carrozzeria e interni, rumori e tutto, è un'auto da usare per brevissimi spostamenti.
Ovviamente la punto la do via il 5 agosto, al carrozziere che l'ha aggiustata gratis dopo l'incidente.
Nonché, non userei quella punto neanche se fosse l'ultima auto sulla faccia della terra. Fra freni, gomme, carrozzeria e interni, rumori e tutto, è un'auto da usare per brevissimi spostamenti.
- Lucantropo
- Socio
Dai Ludo, nessuno vuole deriderti... si dice così per farsi due risate in compagnia..
Hai una Bellissima auto.. non hai nemmeno iniziato a godertela (se ho ben capito, anche se non ho capito, forse non ricordo, come mai).. comincia a farlo e poi ne riparliamo... vediamo quanto la paura di non trovare sempre e subito tutti i ricambi che possono occorrere ti preoccuperà ancora..
Hai una Bellissima auto.. non hai nemmeno iniziato a godertela (se ho ben capito, anche se non ho capito, forse non ricordo, come mai).. comincia a farlo e poi ne riparliamo... vediamo quanto la paura di non trovare sempre e subito tutti i ricambi che possono occorrere ti preoccuperà ancora..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
Ribadisco che assolutamente nessuno vuole deriderti,caso mai l'avremmo fatto se compravi davvero il Mercedes,
ma invece,fortunatamente dico io,hai una bella 900 cabrio,che anzi ti invidio
Per quanto riguarda i ricambi e la necessità di adoperarla quotidianamente credo che la soluzione
sia nel procurarti un vetturetta (magari dai bassi consumi) da usare tutti i dì.
ma invece,fortunatamente dico io,hai una bella 900 cabrio,che anzi ti invidio
Per quanto riguarda i ricambi e la necessità di adoperarla quotidianamente credo che la soluzione
sia nel procurarti un vetturetta (magari dai bassi consumi) da usare tutti i dì.
- L.a.t.23
- Utente
Per esempio ripensavo a velvet che non trova mi pare la guarnizione del parabrezza, a pezzi tipo il kit aero che dove diavolo si trova? La centralina (ne avrà una no?) etc.
Insomma ecco, fermo restando che ovviamente non ho intenzione di darla via, il quesito nasceva dal fatto se per le mie esigenze era meglio buttarsi sulla seconda scelta. Si potrebbe pure pensare di comprarne una per ricambi comunque.
E comunque a me non sembrano diverse né come impostazione né come età né come dotazioni (anzi ne ha di più la 124) se poi vogliamo dire che è più brutta sono d'accordo, ma in un bel colore non è neanche una Duna. Posto che volevo una grossa cabrio, mi chiedo che cambia fra una Bmw coetanea o un'Audi (che in realtà è più giovane).
Sottolineo è la mia unica macchina per almeno altri 8 anni.
Insomma ecco, fermo restando che ovviamente non ho intenzione di darla via, il quesito nasceva dal fatto se per le mie esigenze era meglio buttarsi sulla seconda scelta. Si potrebbe pure pensare di comprarne una per ricambi comunque.
E comunque a me non sembrano diverse né come impostazione né come età né come dotazioni (anzi ne ha di più la 124) se poi vogliamo dire che è più brutta sono d'accordo, ma in un bel colore non è neanche una Duna. Posto che volevo una grossa cabrio, mi chiedo che cambia fra una Bmw coetanea o un'Audi (che in realtà è più giovane).
Sottolineo è la mia unica macchina per almeno altri 8 anni.