Auto ASI per utilizzo quotidiano
Moderatore: Consiglio Direttivo
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
L'innalzamento dell'età iscrivibile è senz'altro un deterrente semplice e perseguibile per contrastare i furbi....
Voglio vederli ad usare giornalmente un auto di 30 anni.....
Personalmente si può alzare anche a 40 anni,(tanto la mia ne ha 43!!!!!!)
Voglio vederli ad usare giornalmente un auto di 30 anni.....
Personalmente si può alzare anche a 40 anni,(tanto la mia ne ha 43!!!!!!)
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
La mia Fuego ne ha "solo" 27 e va sempre come un missile!!drillo65 ha scritto:L'innalzamento dell'età iscrivibile è senz'altro un deterrente semplice e perseguibile per contrastare i furbi....
Voglio vederli ad usare giornalmente un auto di 30 anni.....
Personalmente si può alzare anche a 40 anni,(tanto la mia ne ha 43!!!!!!)
E......A proposito di auto vecchie e inquinanti che leggevo più addietro in sto post
.... beh ho fatto la revisione proprio alla francesina e i risultati sono stati più che sbalorditivi (per l'esaminatore e per me)... beh la mia carretta ha emissioni minori di due auto precedenti alla mia che erano alla revisione, non faccio nomi e marche per non strapazzarli... una fiat punto recentissima e una classe a mercedes altrettanto recentissima, sfoggianti dei loro bei catalizzatori avevano emissioni superiori alla mia...
mah.. un mistero.
Secondo me catalizzatori e filtri vari sono solo fandonie per caricare i prezzi (e i problemi) delle auto nuove.
W le vecchiette
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4826
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
AlexVE ha scritto: W le vecchiette
per chi accusa le auto vecchie di inquinamento, sarebbe interessante fare qualche calcolo per capire una cosa, in 20 anni ho inquinato di più io con la mia volvo o uno che ora gira con una euro 5 ma nei relativi 20 anni ne ha cambiate e rottamate due (con l'inquinamento relativo alla costruzione e allo smaltimento )???
mah..
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Ma l'automobilista medio (mediocre) continua a cascarci
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8197
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Peggio per lui, almeno chi le produce ha lavoro...drillo65 ha scritto:Ma l'automobilista medio (mediocre) continua a cascarci
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8197
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Ora non ricordo i numeri, ma so che non ha nessun senso cambiare l'auto, prendendo una nuova, per inquinare di meno, perché la produzione del nuovo esemplare inquina molto di più.saaBruno ha scritto:
per chi accusa le auto vecchie di inquinamento, sarebbe interessante fare qualche calcolo per capire una cosa, in 20 anni ho inquinato di più io con la mia volvo o uno che ora gira con una euro 5 ma nei relativi 20 anni ne ha cambiate e rottamate due (con l'inquinamento relativo alla costruzione e allo smaltimento )???
mah..
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 104
- Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
- Località: Ribera (AG)
- Contatta:
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Secondo me il problema sta più nelle assicurazioni che nell'ASI: in fondo in tante regioni oramai basta che l'auto passi i 20 anni e paga un bollo ridicolo, se le assicurazioni non hanno intenzione di "fare beneficenza" a chi usa le auto ventennali tutti i giorni, si inventino un sistema per assicurare solo quelle auto che di fatto abbiano utilizzo sporadico, tale che possa giustificare l'assicurazione ridotta. In fondo lo spirito delle assicurazioni di questo tipo non è proprio quello?? Io ti faccio pagare poco perchè in fondo tu l'auto la tratti bene (sei appassionato) e la usi poco. Le assicurazioni dovrebbero controllare tipo e condizioni delle auto e verificare la congruità del loro utilizzo: se l'assicuraztore si trova davanti una (as esempio) Ford Escort tenuta così così è chiaro che difficilmente si troverà di fronte all'appassionato ma ad uno che userà spesso l'auto, di contro se si trova davanti una BMW 635 CSi non credo proprio che verrà utilizzata tutti i giorni.
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
non preoccuparti che le assicurazione stanno un poco alla volta rifiutando di assicurare le ASI perchè "non hanno convenienza", e a tal proposito l'assicuratore mi ha detto pure che non vorrebbero assicurare nemmeno le auto nuove perchè i "premi" sono considerati ancora troppo bassi e non ci stanno dentro con i conti....bonjo ha scritto:Secondo me il problema sta più nelle assicurazioni che nell'ASI: in fondo in tante regioni oramai basta che l'auto passi i 20 anni e paga un bollo ridicolo, se le assicurazioni non hanno intenzione di "fare beneficenza" a chi usa le auto ventennali tutti i giorni, si inventino un sistema per assicurare solo quelle auto che di fatto abbiano utilizzo sporadico, tale che possa giustificare l'assicurazione ridotta. In fondo lo spirito delle assicurazioni di questo tipo non è proprio quello?? Io ti faccio pagare poco perchè in fondo tu l'auto la tratti bene (sei appassionato) e la usi poco. Le assicurazioni dovrebbero controllare tipo e condizioni delle auto e verificare la congruità del loro utilizzo: se l'assicuraztore si trova davanti una (as esempio) Ford Escort tenuta così così è chiaro che difficilmente si troverà di fronte all'appassionato ma ad uno che userà spesso l'auto, di contro se si trova davanti una BMW 635 CSi non credo proprio che verrà utilizzata tutti i giorni.
......tra poco riusciranno nel loro intento e potrenno avere le auto (e le strade libere) solo persone molto facoltose con il ferrari e noi , numeri, torneremo a girare con le biciclette e gli asini con il carretto
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Credo che il tema assicurazioni, in Italia, sia molto, ma molto scottante: non credo che in alcun altro paese del mondo ci si trovi innanzi ad un sistema così contorto e distorto (come d'altro canto succede in tema automobilistico in generale).
Il fatto che le auto ASI abbiano una polizza agevolata, per me è giusto, ma dovrebbe esser fatta distinzione tra auto ASI da collezione ed auto ASI da uso quotidiano (o quasi).
Entrambe dovrebbero aver diritto a tariffe agevolate, perchè - ovvio - un'auto ASI per il sol fatto di essere arrivata fin qui in condizioni tali da essere omologata, assume una perizia del suo conducente, con la conseguenza che anche l'assicurazione ne deve tener conto; per quanto poi riguarda il discorso UNO 45 ASI beh, che male c'è? Anche una Panda 30 con il bicilindrico è un'ottimo esempio di design industriale, e poi - oggi - vammi a trovare una prima serie in ordine (anzi, vammi proprio a trovare una prima serie...............).
E' tutto il meccanismo che è da rivedere: se non ci fossero tutte queste imposte, tasse, balzelli ecc. la gente non evaderebbe, non cercherebbe di aumentare le conseguenze di un incidente (e sinceramente non mi sento di condannare chi lo fa, non è reato rubare il provento del furto ad un ladro), non evaderebbe il bollo, non ci sarebbe il 10% circa del parco auto senza assicurazione o con assicurazione contraffatta, si vivrebbe - insomma - in un paese civile.
Avete notato che sono in aumento i furti di carburante? Sì proprio come in passato, con canna e tanica............ dove andremo a finire?
Un riordino dell'ASI (o meglio un sistema che non sprema in modo indegno un automobilista che ha una vettura vecchia, magari ben tenuta, ma potente) credo sia doveroso, per evitare che noi italiani continuiamo ad esser maestri dell'arte di "arrangiarsi"............
Il fatto che le auto ASI abbiano una polizza agevolata, per me è giusto, ma dovrebbe esser fatta distinzione tra auto ASI da collezione ed auto ASI da uso quotidiano (o quasi).
Entrambe dovrebbero aver diritto a tariffe agevolate, perchè - ovvio - un'auto ASI per il sol fatto di essere arrivata fin qui in condizioni tali da essere omologata, assume una perizia del suo conducente, con la conseguenza che anche l'assicurazione ne deve tener conto; per quanto poi riguarda il discorso UNO 45 ASI beh, che male c'è? Anche una Panda 30 con il bicilindrico è un'ottimo esempio di design industriale, e poi - oggi - vammi a trovare una prima serie in ordine (anzi, vammi proprio a trovare una prima serie...............).
E' tutto il meccanismo che è da rivedere: se non ci fossero tutte queste imposte, tasse, balzelli ecc. la gente non evaderebbe, non cercherebbe di aumentare le conseguenze di un incidente (e sinceramente non mi sento di condannare chi lo fa, non è reato rubare il provento del furto ad un ladro), non evaderebbe il bollo, non ci sarebbe il 10% circa del parco auto senza assicurazione o con assicurazione contraffatta, si vivrebbe - insomma - in un paese civile.
Avete notato che sono in aumento i furti di carburante? Sì proprio come in passato, con canna e tanica............ dove andremo a finire?
Un riordino dell'ASI (o meglio un sistema che non sprema in modo indegno un automobilista che ha una vettura vecchia, magari ben tenuta, ma potente) credo sia doveroso, per evitare che noi italiani continuiamo ad esser maestri dell'arte di "arrangiarsi"............
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4826
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
io credo che il problema non sia chi usa un auto storica quotidianamente in senso lato, ma chi lo fa esclusivamente per risparmiare senza essere mosso da nessuna forma di interesse o passione, quindi auto maltenute e poco curate . quindi è questa categoria il vero rischio per le assicurazioni poiche sicuramente non ne farà un uso attento e conservativo nella guida, unitamente a chi ha fatto delle polizza a poche centinaia di euro un modo per fare "impicci" e soldi facili...
io personalmente, uso "quotidianamente" (si fa per dire, 5000 km in un anno) una volvo 240 e non mi sento un fuorilegge o un approfittatore, perche comunque non è un uso intensivo e sopratutto la curo e ci sto attento come se fosse una fuoriserie. quindi è un continuo sostituire, aggiungere e curare dettagli e non è quindi un auto trascurata (ho ricevuto un paio di volte anche complimenti da gente che la vedeva parcheggiata).
la 900 invece è ancora piu curata e coccolata, ma se ne sta per il 98% dei suoi giorni sotto un telo...
io personalmente, uso "quotidianamente" (si fa per dire, 5000 km in un anno) una volvo 240 e non mi sento un fuorilegge o un approfittatore, perche comunque non è un uso intensivo e sopratutto la curo e ci sto attento come se fosse una fuoriserie. quindi è un continuo sostituire, aggiungere e curare dettagli e non è quindi un auto trascurata (ho ricevuto un paio di volte anche complimenti da gente che la vedeva parcheggiata).
la 900 invece è ancora piu curata e coccolata, ma se ne sta per il 98% dei suoi giorni sotto un telo...
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
avvosaab ha scritto:Credo che il tema assicurazioni, in Italia, sia molto, ma molto scottante: non credo che in alcun altro paese del mondo ci si trovi innanzi ad un sistema così contorto e distorto (come d'altro canto succede in tema automobilistico in generale).
Il fatto che le auto ASI abbiano una polizza agevolata, per me è giusto, ma dovrebbe esser fatta distinzione tra auto ASI da collezione ed auto ASI da uso quotidiano (o quasi).
Entrambe dovrebbero aver diritto a tariffe agevolate, perchè - ovvio - un'auto ASI per il sol fatto di essere arrivata fin qui in condizioni tali da essere omologata, assume una perizia del suo conducente, con la conseguenza che anche l'assicurazione ne deve tener conto; per quanto poi riguarda il discorso UNO 45 ASI beh, che male c'è? Anche una Panda 30 con il bicilindrico è un'ottimo esempio di design industriale, e poi - oggi - vammi a trovare una prima serie in ordine (anzi, vammi proprio a trovare una prima serie...............).
E' tutto il meccanismo che è da rivedere: se non ci fossero tutte queste imposte, tasse, balzelli ecc. la gente non evaderebbe, non cercherebbe di aumentare le conseguenze di un incidente (e sinceramente non mi sento di condannare chi lo fa, non è reato rubare il provento del furto ad un ladro), non evaderebbe il bollo, non ci sarebbe il 10% circa del parco auto senza assicurazione o con assicurazione contraffatta, si vivrebbe - insomma - in un paese civile.
Avete notato che sono in aumento i furti di carburante? Sì proprio come in passato, con canna e tanica............ dove andremo a finire?
Un riordino dell'ASI (o meglio un sistema che non sprema in modo indegno un automobilista che ha una vettura vecchia, magari ben tenuta, ma potente) credo sia doveroso, per evitare che noi italiani continuiamo ad esser maestri dell'arte di "arrangiarsi"............
D'accordissimo su tutto!!!saaBruno ha scritto:io credo che il problema non sia chi usa un auto storica quotidianamente in senso lato, ma chi lo fa esclusivamente per risparmiare senza essere mosso da nessuna forma di interesse o passione, quindi auto maltenute e poco curate . quindi è questa categoria il vero rischio per le assicurazioni poiche sicuramente non ne farà un uso attento e conservativo nella guida, unitamente a chi ha fatto delle polizza a poche centinaia di euro un modo per fare "impicci" e soldi facili...
io personalmente, uso "quotidianamente" (si fa per dire, 5000 km in un anno) una volvo 240 e non mi sento un fuorilegge o un approfittatore, perche comunque non è un uso intensivo e sopratutto la curo e ci sto attento come se fosse una fuoriserie. quindi è un continuo sostituire, aggiungere e curare dettagli e non è quindi un auto trascurata (ho ricevuto un paio di volte anche complimenti da gente che la vedeva parcheggiata).
la 900 invece è ancora piu curata e coccolata, ma se ne sta per il 98% dei suoi giorni sotto un telo...
Panda 30... ci imparai a guidare... non ne vedo in giro da anni e anni...
Uso quotidiano: se l'auto è tenuta bene, implica un'attenzione nella guida e delle spese di manutenzione non indifferenti... è verissimo!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Non dimentichiamoci che qui siamo fra appassionati, che hanno (tra gli altri ) ) il vizio dell'auto come oggetto e divertimento.... Ma tanti di quelli che usano una ventennale lo fanno per risparmiare e se ne impippano della storicità o dell' "esempio di design industriale"...
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Se una persona si compra una Fiat Uno 45 in condizioni discrete condizioni con la quale riesce ad ottenere delle agevolazioni di assicurazione/passaggio/bollo non mi sento di biasimarlo visto che non tutti hanno le risorse finanziarie per gestire una vettura che spesso è l'unico mezzo di trasporto possibile...
Fate un preventivo on-line per un contratto in 14° per un ragazzo sotto i 30 anni con una utilitaria in una città come Roma....se ci aggiungete il bollo ed il passaggio se ne vanno tre stipendi....
Fate un preventivo on-line per un contratto in 14° per un ragazzo sotto i 30 anni con una utilitaria in una città come Roma....se ci aggiungete il bollo ed il passaggio se ne vanno tre stipendi....
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Sono d'accordo con chi propone un severo controllo periodico da parte dell' ASI (con la speranza che questo controllo non venga fatto dai molti deficienti che popolano l'ente) sulle auto soggette ad agevolazioni fiscali ed assicurative per verificarne lo stato di carrozzeria ed interni, oltre che l'originalità generale.
Onestamente non riesco a vedere sullo stesso piano l'appassionato che fa girare migliaia di euro l'anno di manutenzione sulle proprie auto per tenerle in condizioni di perfetta efficienza, e chi gira con la Regata legata con lo spago.
No, in questo c'è qualcosa di profondamente ingiusto e scorretto. Ma molto italiano. Come l'evasione fiscale sistematica, i politici corrotti, i furbetti di ogni sorta...
Onestamente non riesco a vedere sullo stesso piano l'appassionato che fa girare migliaia di euro l'anno di manutenzione sulle proprie auto per tenerle in condizioni di perfetta efficienza, e chi gira con la Regata legata con lo spago.
No, in questo c'è qualcosa di profondamente ingiusto e scorretto. Ma molto italiano. Come l'evasione fiscale sistematica, i politici corrotti, i furbetti di ogni sorta...
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Non credete che chi usa la regata legata con il filo lo fa perchè non ha i soldi per comprarsi qualcosa di meglio? Sapete che succede se non gliela si omologa più ASI? Questo continua a girare senza più assicurare l'auto, chè - tanto - non ha nulla da perdere.
E chi ci rimette? il poveretto che magari viene coinvolto in un sinistro: sì, c'è il Fondo di Garanzia, ma li conosciamo tutti i limiti, i vincoli le franchigie.
Quindi credo che prima di essere troppo talebani in questo senso, si debba anche ragionare in questo modo, perchè è una realtà con cui bisogna fare i conti tutti i giorni, sulle nostre strade
E chi ci rimette? il poveretto che magari viene coinvolto in un sinistro: sì, c'è il Fondo di Garanzia, ma li conosciamo tutti i limiti, i vincoli le franchigie.
Quindi credo che prima di essere troppo talebani in questo senso, si debba anche ragionare in questo modo, perchè è una realtà con cui bisogna fare i conti tutti i giorni, sulle nostre strade
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
non credo che la soluzione sia consentire comunque alla "regata legata con il filo" di circolare. Posto che è evidente da lontano la pericolosità del mezzo, va sequestrato e rottamato
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
E il proprietario, che magari la usa per muoversi a raggiungere il posto dove fa il bracciante, e non c'è la corriera? Che fa poi perchè ovviamente ha perso il lavoro? Diventa da automobilista con un mezzo potenzialmente pericoloso a potenziale visitatore di casa tua (in orario notturno)?
Io non me la sento di spingere (più di quello che già sta succedendo) la gente a delinquere per sopravvivere............
Io non me la sento di spingere (più di quello che già sta succedendo) la gente a delinquere per sopravvivere............
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
Cosa c'entra quello che sta succedendo?? Il fenomeno e' sempre esistito. Dire poi che se togli la macchina a qualcuno perché non e' in regola e rappresenta un pericolo per la circolazione questo diventa un delinquente e' un'affermazione sui generis.....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Auto ASI per utilizzo quotidiano
E' un ragionamento un po' estremo il tuo, perdonami. Se uno non ha i soldi per assicurare l'auto non dovrebbe nemmeno possederla, perchè non avrà i soldi neanche per cambiare le pastiglie dei freni e alla prima emergenza si schianta contro la famigliola in gita. E non ne faccio un discorso classista, ci mancherebbe. Ma a me hanno insegnato a non voler avere a tutti i costi ciò che non mi posso permettere.avvosaab ha scritto:Non credete che chi usa la regata legata con il filo lo fa perchè non ha i soldi per comprarsi qualcosa di meglio? Sapete che succede se non gliela si omologa più ASI? Questo continua a girare senza più assicurare l'auto, chè - tanto - non ha nulla da perdere.
E chi ci rimette? il poveretto che magari viene coinvolto in un sinistro: sì, c'è il Fondo di Garanzia, ma li conosciamo tutti i limiti, i vincoli le franchigie.
Quindi credo che prima di essere troppo talebani in questo senso, si debba anche ragionare in questo modo, perchè è una realtà con cui bisogna fare i conti tutti i giorni, sulle nostre strade
C'è la bici, il motorino, la corriera, il treno... Abbiamo dimenticato che i nostri nonni e in molti casi anche i genitori a lavorare ci andavano in bici?
Altrimenti per lo stesso motivo mi rubo una Lamborghini perchè non me la posso permettere. Mica ve la piglierete con me poi....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti