[TROVATA] Acquisto auto per uso quotidiano iscritta all'ASI

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: Acquisto auto per uso quotidiano da iscrivere all'ASI:qu

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 4 marzo 2013, 17:49

Vedi, una tipo questa secondo me sarebbe perfetta: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

Peccato che manchino 2 anni all'immatricolazione come ASI.... :vilain:

Mi sa che tra 1-2 anni se alla Volvo di mia madre le salta in mente di fare qualche scherzo la sostituisco con una di queste... visto che la Volvo diventerà "ASibile" solo nel 2017.. Però mi dispiacerebbe... vorrei arrivare a 500,000km, ma non so se mia madre in un paio d'anni ce la fa a farne 50,000.. :vilain:

Scusa... fine OT.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

legio
Utente

#22 Messaggio da leggere da legio » lunedì 4 marzo 2013, 17:52

9993t ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as

ho visto personalmente fare 500mkm a questo motore più volte in varie auto e a "cofano chiuso"
Ammazza che bell'annuncio!! Grazie mille per il link!! Mi sembra appetibile, anche se non ho mai conosciuto nessuno che la possedesse. Sembra pure piuttosto equipaggiata. I pezzi di ricambio si trovano facilmente?
Lucantropo ha scritto:Vedi, una tipo questa secondo me sarebbe perfetta: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

Peccato che manchino 2 anni all'immatricolazione come ASI.... :vilain:

Mi sa che tra 1-2 anni se alla Volvo di mia madre le salta in mente di fare qualche scherzo la sostituisco con una di queste... visto che la Volvo diventerà "ASibile" solo nel 2017.. Però mi dispiacerebbe... vorrei arrivare a 500,000km, ma non so se mia madre in un paio d'anni ce la fa a farne 50,000.. :vilain:

Scusa... fine OT.. :)
Ottime considerazioni. Terrò conto del tuo consiglio già a partire dall'anno prossimo....eppure mi affascinano, come muli dal chilometraggio infinito, le Volvo Polar. Ho guidato quella di Bruno e mi sono innamorato...e poi hanno una capacità di carico eccezionale. Certo, esteticamente nulla a che vedere con le cugine Saab...

Per quanto riguarda il budget: intorno ai 1000€ se non c'è il gpl, 2000€ se il gpl è già installato.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Luca69
Socio

#23 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 4 marzo 2013, 18:09

Mia madre ha avuto questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

Secondo me ha una linea ancora attuale ed è più piccola.

Però .... son 160CV e pesa pochissimo! Praticamente in go-kart :l >:]

Confermo che il motore è una bomba e passa tranquillamente i 500.000 km senza problemi.

Se invece vuoi stare tranquillo .... c'é pure il modello da 90 cv

Edit: ricorda che se l'auto è iscritta ASI e quindi storica il passaggio di proprietà costa meno (circa 130 euro)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

ZioTom
Utente

#24 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 4 marzo 2013, 19:38

Mmm quoto Luca sulla 900 aspirata...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

saaBruno
Moderatore

#25 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 4 marzo 2013, 19:46

secondo me , se non si vuole stare su una piccola fiat dell'epoca, una golf 2 serie o addirittura una primissima 3°serie sarebbe l'ideale... affidabile e robuste e ricambi a buon mercato. vanno bene col gpl...

se invece si vuole risparmiare ma si vuole qualcosa di piu di una vecchia utilitaria io cercerei una delle primissime (1993) volvo 850... una delle migliori volvo di sempre , affidabilissima (in particolare le gl) e secondo me molto bella.

questa ad esempio la "seguo" da tempo.. gia iscritta all'asi, pochissimi km e condizioni mozzafiato, ad una cifra che in assoluto è nulla...

con una cosi , le metti il gpl, rischi di tenertela per tutta la vita!!!

cmq la 480 non la scarterei in assoluto, insomma se ne capita una buona a poco (aspirata) un pensierino ce lo farei, stando attenti alla componentistica e impianto elettrico (gli interni sono abbastanza delicati, difficile trovarne di perfette)

questa ad esempio non sembra affatto male poi alla fine ci si ritrova anche un auto particolare e collezionabile, non solo un auto per risparmiare!

AeroGT
Moderatore

#26 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 4 marzo 2013, 19:57

saaBruno ha scritto:questa ad esempio la "seguo" da tempo.. gia iscritta all'asi, pochissimi km e condizioni mozzafiato, ad una cifra che in assoluto è nulla...
La conosco!!! E' bellissima..... è il mio spacciatore di Volvo che la vende..... Il vecchio proprietario voleva demolirla!
Offro supporto su piazza se serve!!

palla
Socio

#27 Messaggio da leggere da palla » lunedì 4 marzo 2013, 19:57

legio ha scritto:La mia ragazza vorrebbe comprarsi un'auto da iscrivere/iscritta all'ASI da utilizzare come auto per tutti i giorni, seppur con medie mensili di percorrenza molto basse.

Grazie anche all'esperienza diretta del buon Bruno, le ho consigliato una bella Volvo Polar, ma effettivamente, per lei e per l'uso cittadino che dovrebbe farne, quell'auto è troppo grande.

Ho appena scartato per i costi elevati di gestione e per la scarsa affidabilità, su consiglio del meccanico di fiducia, un bmw 316 dell'89.

A questo punto sono qui a chiedervi un consiglio obiettivo, lontano dal nostro cuore saabista :wink: : quale modello di auto, prodotta tra la fine degli anni 80 e il '92, è notoriamente affidabile e con costi di gestione moderati?

Grazie in anticipo.
Una bella UNO. La compri con poco e la mantieni con niente :)

giuseppe122
Moderatore

#28 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 4 marzo 2013, 20:11

AeroGT ha scritto:
saaBruno ha scritto:questa ad esempio la "seguo" da tempo.. gia iscritta all'asi, pochissimi km e condizioni mozzafiato, ad una cifra che in assoluto è nulla...
La conosco!!! E' bellissima..... è il mio spacciatore di Volvo che la vende..... Il vecchio proprietario voleva demolirla!
Offro supporto su piazza se serve!!
è bella e mi piace, ma è un catafalco! te le vedi 2 ragazze a guidare un carro da morto così?? Ma dai!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

mattomatte
Utente

#29 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 4 marzo 2013, 21:08

Se quello che occorre è semplicemente una "auto-domestico" da lasciare per strada, scarterei qualsiasi cosa sia una vettura che in origine costava decine di milioni e punterei ad una utilitaria francese, tedesca o italiana magari tenuta dal classico vecchietto per 20 anni ed in ottime condizioni di base.
Penso ad una Clio prima serie, una Polo, una Fiat Uno ecc...manutenzione effettuabile da chiunque, prezzi ricambi bassi e facilmente reperibili, poche cose che si possono rompere ecc..

Poi che tutti all'interno di questo forum preferirebbero una C900 Ep modello base è un'altra storia... :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#30 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 4 marzo 2013, 21:37

Legio, io mi sento innanzittutto di darti uno spassionato consiglio: trovala già ASI, e prima ancora trovati un'Agenzia che ti faccia la polizza intestata alla tua ragazza, che ha (a quanto ho capito) una storia assicurativa "difficile"..........ragazzi, io qui a Roma non ho trovato meno di 250 euro con un auto già abbondantemente ASI, nonostante portassi in visione per "tranquillizzare" il mio attestato di rischio (1 classe da tempo immemore). E per trovarla ho girato parecchio visto che ricevevo una marea di "NO". Purtroppo le assicurazioni si sono imbastardite parecchio e fan prima a dire di no che a correre un rischio.......

Nell'altro topic con il cuore ti ho consigliato le Saab c900/9000 aspirate/base..........ma leggendo questi interventi ti consiglio una bella Fiat Uno (seconda serie), 999cc F.I.R.E. (45cv) e tutti i pensieri in merito all'affidabilità e ai costi di gestione e li puoi abbondantemente dimenticare.

Se poi proprio non ti affascina, riprendo il consiglio che ti è stato dato prima: una Nissan che sia rigorosamente degli anni '90, come la Primera 1.600cc o la Micra 1.000cc, sono a mio avviso fra le auto più riuscite a livello di affidabilità.
:)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

saaBruno
Moderatore

#31 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 4 marzo 2013, 22:29

vinsempre ha scritto:ragazzi, io qui a Roma non ho trovato meno di 250 euro con un auto già abbondantemente ASI, nonostante portassi in visione per "tranquillizzare" il mio attestato di rischio (1 classe da tempo immemore). E per trovarla ho girato parecchio visto che ricevevo una marea di "NO". Purtroppo le assicurazioni si sono imbastardite parecchio e fan prima a dire di no che a correre un rischio.......

si ma te cercavi qualcuno che ti assicurasse senza essere socio di un club asi, cosa che ormai tutti richiedono.
con l'auto asi, la persona associata ad un club non ci sono grandi problemi ad assicurare con o senza attestato di rischio, l'unica scocciatura è che bisogna girare diverse agenzie

legio
Utente

#32 Messaggio da leggere da legio » martedì 5 marzo 2013, 0:43

Ragazzi, facendo tesoro dei vostri consigli ho selezionato alcuni annunci interessanti.

Honda Civic 1.5 già ASI
Golf 1.4 a prezzo stracciato
Golf 1.8 a prezzo stracciato
Volvo 480

Io sarei più propenso per l'Honda (anche se non ci sono le foto) visto che è già Asi e non mi devo sbattere per tutte le trafile...però anche le Golf mi sembrano quasi regalate, se fossero in ottime condizioni sarebbero un affare.

A pelle quale sarebbe il vostro consiglio?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

9993t
Utente
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da 9993t » martedì 5 marzo 2013, 3:05

per me prendi una honda concerto, spaziosa, super mega affidabile, ben equipaggiata e sicura.

le polar e le 240 è vero che fanno un mare di chilometri, ma probabilmente lo hanno gia fatto, spesso hanno avuto più proprietarii, costicchiano ed è difficile risalire al chilometraggio reale.

infatti io presi una 940 polar perche costavano di meno ed era piu spaziosa e moderna.

come seconda scelta una rover con motore honda (pre '92)
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98

9993t
Utente
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da 9993t » martedì 5 marzo 2013, 5:42

ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98

AeroGT
Moderatore

#35 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 5 marzo 2013, 8:22

legio ha scritto:Ragazzi, facendo tesoro dei vostri consigli ho selezionato alcuni annunci interessanti.
In generale, per l'uso che ne vuoi fare, una Golf.... trovi ricambi a migliaia......
La 480 è bellissima... ma, secondo me, necessita di una gestione più attenta...

palla
Socio

#36 Messaggio da leggere da palla » martedì 5 marzo 2013, 8:56

legio ha scritto:Ragazzi, facendo tesoro dei vostri consigli ho selezionato alcuni annunci interessanti.

Honda Civic 1.5 già ASI
Volvo 480

Io sarei più propenso per l'Honda (anche se non ci sono le foto) visto che è già Asi e non mi devo sbattere per tutte le trafile...però anche le Golf mi sembrano quasi regalate, se fossero in ottime condizioni sarebbero un affare.

Non la 480 con motore Renault. Ha sempre piccoli problemini e dal posto guida fai fatica a vedere i contorni dell'auto. Insomma dopo due mesi ti trovi i paraurti maciullati dalla tua ragazza e dagli altri :D

cerry83
Utente

#37 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 5 marzo 2013, 8:58

Anche io sapevo che la 480 non era un mostro di affidabilità! Soprattutto per l'elettronica...Il motore invece dovrebbe essere un discreto renault..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#38 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 5 marzo 2013, 9:40

saaBruno ha scritto:
vinsempre ha scritto:ragazzi, io qui a Roma non ho trovato meno di 250 euro con un auto già abbondantemente ASI, nonostante portassi in visione per "tranquillizzare" il mio attestato di rischio (1 classe da tempo immemore). E per trovarla ho girato parecchio visto che ricevevo una marea di "NO". Purtroppo le assicurazioni si sono imbastardite parecchio e fan prima a dire di no che a correre un rischio.......

si ma te cercavi qualcuno che ti assicurasse senza essere socio di un club asi, cosa che ormai tutti richiedono.
con l'auto asi, la persona associata ad un club non ci sono grandi problemi ad assicurare con o senza attestato di rischio, l'unica scocciatura è che bisogna girare diverse agenzie
Non è proprio così: in realtà quando andavo a chiedere nelle agenzie, non si ponevano a priori il problema se io avessi la tessera personale o meno (perchè davano per scontato che la dovessi avere) ma prim'ancora di saperlo mi dicevano di non trattare polizze storiche.
Sarò capitato in un momento "sfigato" dove c'era confusione fra le varie assicurazioni sul fare ancora o meno le polizze in questione, ma sta di fatto che tutte quelle che ho interpellato mi ha riposto così.

Che poi alla fine io abbia avuto fortuna a trovare chi mi ha fatto la polizza (sorvolando fra l'altro sulla tessera personale :)) ) è un altro paio di maniche, ma il "trend" era quello di dire no a priori ("non facciamo polizze storiche").......lo sto ribadendo per dare un avvertimento preventivo a legio (rischierebbe di mandare in fumo tutto il risparmio che avrebbe preventivato) e per quello sto suggerendo di informarsi a priori su come sono le condizioni attualmente...... :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Luca69
Socio

#39 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 5 marzo 2013, 9:47

Honda Civic 1.5 già ASI
Volvo 480

La Honda è sicuramente la più bella e il fatto che sia ASI semplifica. Però nell'annuncio dice che i km percorsi sono miglia!

Alle Golf secondo me hanno calato di brutto i km: ne hanno almeno il doppio!
Sarebbero da vedere dal vivo, ma tra le due il 1.8 a benzina è un mulo indistruttibile. In mio amico lo aveva sulla vecchia passat e ci ha fatto 450.000 km prima di rottamare l'auto e non ha mai avuto il minimo problema.

La Volvo 480 la lascerei perdere anche se quella dell'annuncio sembra tenuta molto bene!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

mattomatte
Utente

#40 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 5 marzo 2013, 9:54

Per il discorso assicurativo, quello di Vinsempre è una situazione anomala, visto che è quasi impossibile assicurare una vettura con meno di 30 anni senza che il proprietario sia iscritto all'ASI (oltre alla vettura).

Comunque molte compagnie hanno alzato la soglia minima ai 25 anni (vettura ASI - proprietario iscritto ASI), tra polizza ed iscrizione annua sono non meno di 350 euro l'anno che è un valore simile a chi ha una utilitaria non storica in prima classe di merito...

Quindi prima di acquistare è meglio già sapere chi effettivamente assicucurerà la vettura.
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Rispondi