Come direbbe il buon Vins..

Moderatore: Consiglio Direttivo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
quello che tu dici è sicuramente vero ed è quello che è avvenuto/avviene sul mercato italiano, sarebbe però interessante vedere quali sono i volumi di vendita sul mercato quantomeno europeo delle auto da te citate, perché altrimenti non si capisce perché la producano, di cero non credo per venderla sul mercato italiano.cerry83 ha scritto:Io la "cacata" non la capisco proprio pensando alle varie Focus, Megane e 308 in versione cabrio o CC (nella lista metto anche golf cabrio prima e Eos dopo) che si sono susseguite negli anni...ma chi le ha mai comprate? La 206CC ebbe un successo discreto, seppur ristretto a solo un paio di anni...ma la 308CC (che tra quelle citate è stata la più diffusa) invece ha venduto col contagocce...
forletto ha scritto:Io torno a dire che se il loro target è sostituire. Le "nostre" cabrio,hanno sbagliato tutto! Oggi ho visto una bizzarra Focus cabrio con il tetto in lamiera ripiegabile e sinceramente mi sono sentito fiero ed orgoglioso della mia snobbata Saab! Anche perchè comunque,quando vai in giro a tetto aperto,richiama sempre gli sguardi dei passanti! Certi "autorobot transformer" , che sono cabrio senza tela,per me non hanno senso! E ribadisco il concetto: piuttosto che sostituire la mia 9-3 con la cabriOpel, vado in giro a vita col mio cinquino 8bulloni!
Due affermazioni che condivido pienamente e che mi fanno rattristare ancor più vedendo la fine che ha fatto Saabjpm ha scritto:Secondo me non c'è storia:
Che sia una 900 Classic, una 900NG, una 9-3OG o una 9-3NG... nessuno riuscirà mai ad eguagliare la bellezza di una SAAB CABRIO!
Anche se a qualcuno venisse l'idea di copiarne spudoratamente una millimetro per millimetro, il solo fatto di aver un logo diverso la renderebbe una CACATA GALATTICA
Giustissimo. Per certe auto di nicchia l'appeal del modello e del marchio sono fondamentali.cerry83 ha scritto:Io la "cacata" non la capisco proprio pensando alle varie Focus, Megane e 308 in versione cabrio o CC (nella lista metto anche golf cabrio prima e Eos dopo) che si sono susseguite negli anni...ma chi le ha mai comprate? La 206CC ebbe un successo discreto, seppur ristretto a solo un paio di anni...ma la 308CC (che tra quelle citate è stata la più diffusa) invece ha venduto col contagocce...
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti