Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
Mi pare che Luca69 decantasse le lodi di questo motore: tira sempre, ma sempre!!
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- marcofinnista
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
Quindi Bi-turbo "Bi-salasso" quando vai a saldare la fattura del tagliandoNickStick ha scritto:Quando vai dal meccanico a cambiare la turbina, il sorrisino sparisce.ZioTom ha scritto: ...Un motore del genere, anche se a nafta, penso riesca a stampare ben più di un sorrisino in faccia
Lo sapevate che ce l'hanno scritto tra cose da fare del tagliando dei 70.000km?
"Sostituzione olio, Sostituzione filtro olio, Sostituzione turbina"
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
60kgm di coppia!!!!!!!!!!! .......
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- MarchinoLaPeste
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
Almeno loro te lo dicono W la trasparenza tedescamarcofinnista ha scritto:Quindi Bi-turbo "Bi-salasso" quando vai a saldare la fattura del tagliandoNickStick ha scritto:Quando vai dal meccanico a cambiare la turbina, il sorrisino sparisce.ZioTom ha scritto: ...Un motore del genere, anche se a nafta, penso riesca a stampare ben più di un sorrisino in faccia
Lo sapevate che ce l'hanno scritto tra cose da fare del tagliando dei 70.000km?
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Anzi... avrei pagato, purchè qualcuno mi dicesse che dai 70.000 ai 100.000 km col mio """fantastico""" TiD avrei dovuto scucire, facciamo 2 conti
2 alternatori, cioè 2x650€ = 1300€
+ cifra non quantificabile (perchè non ci voglio pensare) in infiniti cambi olio e materiale di consumo, rigenerazioni, stop, ore di lavoro perse, ecc...
+1 frizione e volano bimassa 2500€ (lo so che adesso si aggiusta con meno, ma allora la tappa era obbligata)
+1 x dpf € 2000 (io poi ne spesi 800 per toglierlo perchè non faccio Onassis di cognome).
Direi che prima di ridere dei diesel altrui si debba guardare a casa nostra.
P.s. è vero che le bestiacce di Crumble e Viggen tengono testa a quel bestione di berlina tedesca, ma vediamo anche il contesto: un conto è il raffronto con una sgasata su un tratto di 10 km, un conto è usarle per farci 50.000 km l'anno per lavoro. Credo che anche solo per il comfort di chi deve macinare tanta strada per lavoro, nessun 535d-ista farebbe a cambio...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- marcofinnista
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
Le tue osservazioni sono "veramente cosa buona e giusta"MarchinoLaPeste ha scritto:Almeno loro te lo dicono W la trasparenza tedescamarcofinnista ha scritto:Quindi Bi-turbo "Bi-salasso" quando vai a saldare la fattura del tagliandoNickStick ha scritto:Quando vai dal meccanico a cambiare la turbina, il sorrisino sparisce.ZioTom ha scritto: ...Un motore del genere, anche se a nafta, penso riesca a stampare ben più di un sorrisino in faccia
Lo sapevate che ce l'hanno scritto tra cose da fare del tagliando dei 70.000km?
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Anzi... avrei pagato, purchè qualcuno mi dicesse che dai 70.000 ai 100.000 km col mio """fantastico""" TiD avrei dovuto scucire, facciamo 2 conti
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+ cifra non quantificabile (perchè non ci voglio pensare) in infiniti cambi olio e materiale di consumo, rigenerazioni, stop, ore di lavoro perse, ecc...
+1 frizione e volano bimassa 2500€ (lo so che adesso si aggiusta con meno, ma allora la tappa era obbligata)
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P.s. è vero che le bestiacce di Crumble e Viggen tengono testa a quel bestione di berlina tedesca, ma vediamo anche il contesto: un conto è il raffronto con una sgasata su un tratto di 10 km, un conto è usarle per farci 50.000 km l'anno per lavoro. Credo che anche solo per il comfort di chi deve macinare tanta strada per lavoro, nessun 535d-ista farebbe a cambio...
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- cerry83
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
Mah...io ripeto eh: una 9.5 aero gasata sta tranquillamente davanti alle 535d (di generazione passata, l'attuale non saprei..ma dubito visto che ha tipo 300 e passa cv!). E il confort...beh penso sia più confortevole una saab qualsiasi rispetto alla più fica delle bmw (i cui sedili potrebbero essere rimpiazzati dalle panche dell'october fest e nessuno se ne accorgerebbe..)MarchinoLaPeste ha scritto:P.s. è vero che le bestiacce di Crumble e Viggen tengono testa a quel bestione di berlina tedesca, ma vediamo anche il contesto: un conto è il raffronto con una sgasata su un tratto di 10 km, un conto è usarle per farci 50.000 km l'anno per lavoro. Credo che anche solo per il comfort di chi deve macinare tanta strada per lavoro, nessun 535d-ista farebbe a cambio...
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- Lucantropo
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
Io concordo con Cerry..
Se fossimo in un forum Ferrari questa discussione non esisterebbe (chi se lo fila un 3,0 biturbo a gasolio quando sei abituato a guidare dei V8 da 400cv che ruotano a 9000 giri..).... ma anche in quel caso sarebbe un confronto impari.. stavolta al contrario..
Se bisogna parlarne così allora lasciatemi buttare nel pentolone anche le prestazioni della Volvo V40 D2 che abbiamo noleggiato in Svezia... una m***a... un polmone mostruoso.. se ti immettevi negli svincoli autostradali in 3^ e premevi il gas a 2000 giri (dove il diesel dovrebbe già avere la sua bella coppia massima "abnorme" da un pezzo) rimanevi fermo e rischiavi di farti tamponare.. bisognava scalare le marce più che con un benzina aspirato di pari cilindrata (1,6 se non sbaglio).. davvero pietoso... la Yaris 1,0 3 cilindri di mia sorella è più brillante..
Cioè dai, insomma.. stiamo parlando di tutto e di niente.. continuate a sbalordirvi delle prestazioni di un motore che ha delle specifiche il 50% superiori ai motori con cui lo confrontate... non ha alcun senso, ma proprio alcun senso... cammina quanto camminerebbe qualsiasi altro 3,0 biturbo..
E' come aprire un topic perchè una RS4 ha bastonato un TTiD in autostrada... e grazie al c***o..
Sono sicuro che la 9-3NG Cabrio BioPower di Fredrik (MapTun) da 370cv che c'era esposta al Festival la 535dTTTDDDTDTD la scioglie con i gas di scarico.. si, ma ha quasi 100cv in più.. e allora di cosa stiamo parlando ?
Se fossimo in un forum Ferrari questa discussione non esisterebbe (chi se lo fila un 3,0 biturbo a gasolio quando sei abituato a guidare dei V8 da 400cv che ruotano a 9000 giri..).... ma anche in quel caso sarebbe un confronto impari.. stavolta al contrario..
Se bisogna parlarne così allora lasciatemi buttare nel pentolone anche le prestazioni della Volvo V40 D2 che abbiamo noleggiato in Svezia... una m***a... un polmone mostruoso.. se ti immettevi negli svincoli autostradali in 3^ e premevi il gas a 2000 giri (dove il diesel dovrebbe già avere la sua bella coppia massima "abnorme" da un pezzo) rimanevi fermo e rischiavi di farti tamponare.. bisognava scalare le marce più che con un benzina aspirato di pari cilindrata (1,6 se non sbaglio).. davvero pietoso... la Yaris 1,0 3 cilindri di mia sorella è più brillante..
Cioè dai, insomma.. stiamo parlando di tutto e di niente.. continuate a sbalordirvi delle prestazioni di un motore che ha delle specifiche il 50% superiori ai motori con cui lo confrontate... non ha alcun senso, ma proprio alcun senso... cammina quanto camminerebbe qualsiasi altro 3,0 biturbo..
E' come aprire un topic perchè una RS4 ha bastonato un TTiD in autostrada... e grazie al c***o..
Sono sicuro che la 9-3NG Cabrio BioPower di Fredrik (MapTun) da 370cv che c'era esposta al Festival la 535dTTTDDDTDTD la scioglie con i gas di scarico.. si, ma ha quasi 100cv in più.. e allora di cosa stiamo parlando ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- MarchinoLaPeste
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
E' vero, mi son perso anch'io! Ah ecco... secondo me la 535d non è da deridere perchè deve cambiare la turbina. Questo significa volerle trovare un difetto a tutti i costi. Allora è giusto che sul forum di Bmw se la ridano perchè "noi" c'abbiamo l'oil sludge, i cilindretti della capote, e altre cose? (e vorrei vedere, altrimenti il forum di Saab che ci stà a fà? ), e so che la 9-5 è confortevole e prestante e tutto quello che vuoi, ma uno che oggi, nel 2013 con la macchina ci lavora, ha bisogno di un'auto che seppur cara da mantenere gli garantisca assistenza, rete di assistenza capillare, pezzi di ricambio, per cui può tirarle il collo come si deve e non trattarla come una reliquia. Non tutti, come tanti di noi, han tempo e voglia di girar per sfasci, o siti di annunci, o aspettare una settimana un pezzo magari anche usato, dal regno unito, dall'america, dalla Svezia... non so se qualcuno di voi ha visto come lavora un'officina Bmw (ripeto, lasciamo stare i prezzi, se non te lo puoi permettere prendi poi una Dacia), giorni fa ho accompagnato un collega che ha portato la mini della moglie (una mini, eh? mica una serie 7) a fare un tagliando. Sono rimasto sbalordito, non dico altro.
Vorrei vedere il mio solito e famoso cliente, aver bisogno dell'officina Saab, parlo qui delle mie parti... ) con una Saab Cabrio.
Vecchia, incazzosa, appartenente ad un marchio fallito malamente, con la DI che rompe i marrons, e altri "ciappini" (come diciamo noi), ma... che fascino, che scuola, che emozioni! sotto questo punto di vista imbattibile, qualcosa che non si ripeterà mai più nella storia.
Vorrei vedere il mio solito e famoso cliente, aver bisogno dell'officina Saab, parlo qui delle mie parti... ) con una Saab Cabrio.
Vecchia, incazzosa, appartenente ad un marchio fallito malamente, con la DI che rompe i marrons, e altri "ciappini" (come diciamo noi), ma... che fascino, che scuola, che emozioni! sotto questo punto di vista imbattibile, qualcosa che non si ripeterà mai più nella storia.
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- autoeconomo
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
Quelli non ti fanno restare a piedi in Sardegna mentre sei in vacanza con la famiglia.MarchinoLaPeste ha scritto:E' vero, mi son perso anch'io! Ah ecco... secondo me la 535d non è da deridere perchè deve cambiare la turbina. Questo significa volerle trovare un difetto a tutti i costi. Allora è giusto che sul forum di Bmw se la ridano perchè "noi" c'abbiamo l'oil sludge, i cilindretti della capote, e altre cose?
Per circa tre anni ci ho passato più di un terzo dei giorni lavorativi (un anno più di metà).non so se qualcuno di voi ha visto come lavora un'officina Bmw (ripeto, lasciamo stare i prezzi, se non te lo puoi permettere prendi poi una Dacia), giorni fa ho accompagnato un collega che ha portato la mini della moglie (una mini, eh? mica una serie 7) a fare un tagliando. Sono rimasto sbalordito, non dico altro.
Trattano molto bene i clienti, ha un post-vendita notevole e la stessa casa madre fa controlli. Ma alla fin fine non regalano niente, si paga tutto, il servizio è migliore di quello Saab ma anche più caro. Va tutto bene finché non capitano problemi, e fidati che ne ho visti, tipo auto ferme perché non ci si riesce a collegare ai server in Germania per le varie impostazioni da vare nelle centraline dell'auto e così via. Io stavo in officina, quindi ovviamente li le auto ci vengono se hanno problemi, però tra turbine, catene, qualche iniettore, di problemi ne hanno anche loro e parlo di auto con massimo 120.000km, raramente c'erano chilometraggi superiori (solo in Sicilia le ho viste).
Secondo me da BMW bisogna imparare come gestire il post-vendita ed il marketing. Ma un po' tutti hanno da imparare dagli altri (come la gestione ricambi della Renault, che è migliore di quella BMW).
Per quanto riguarda la serie 5, Ziotom ha fatto un confronto giusto per parlare, si tratta di due auto del tutto diverse. Mi sembra ovvia la superiorità di una berlina moderna e più potente rispetto ad una cabro di quasi 20 anni fa e meno potente.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
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Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
Penso sia chiaro il fatto che non confronto la mia cabrio con la 5er, che non centra una mazza.. sono solo rimasto stupito da quanto possa andar forte all'atto pratico una macchina del genere, sensazione forse esaltata dal fatto che io ero al pelo del limite. Essendo consapevole del fatto che guido un'auto che, seppur vecchia, piano non va (anzi), vedere un colosso del genere lanciato così è impressionante..autoeconomo ha scritto:Quelli non ti fanno restare a piedi in Sardegna mentre sei in vacanza con la famiglia.MarchinoLaPeste ha scritto:E' vero, mi son perso anch'io! Ah ecco... secondo me la 535d non è da deridere perchè deve cambiare la turbina. Questo significa volerle trovare un difetto a tutti i costi. Allora è giusto che sul forum di Bmw se la ridano perchè "noi" c'abbiamo l'oil sludge, i cilindretti della capote, e altre cose?
Per circa tre anni ci ho passato più di un terzo dei giorni lavorativi (un anno più di metà).non so se qualcuno di voi ha visto come lavora un'officina Bmw (ripeto, lasciamo stare i prezzi, se non te lo puoi permettere prendi poi una Dacia), giorni fa ho accompagnato un collega che ha portato la mini della moglie (una mini, eh? mica una serie 7) a fare un tagliando. Sono rimasto sbalordito, non dico altro.
Trattano molto bene i clienti, ha un post-vendita notevole e la stessa casa madre fa controlli. Ma alla fin fine non regalano niente, si paga tutto, il servizio è migliore di quello Saab ma anche più caro. Va tutto bene finché non capitano problemi, e fidati che ne ho visti, tipo auto ferme perché non ci si riesce a collegare ai server in Germania per le varie impostazioni da vare nelle centraline dell'auto e così via. Io stavo in officina, quindi ovviamente li le auto ci vengono se hanno problemi, però tra turbine, catene, qualche iniettore, di problemi ne hanno anche loro e parlo di auto con massimo 120.000km, raramente c'erano chilometraggi superiori (solo in Sicilia le ho viste).
Secondo me da BMW bisogna imparare come gestire il post-vendita ed il marketing. Ma un po' tutti hanno da imparare dagli altri (come la gestione ricambi della Renault, che è migliore di quella BMW).
Per quanto riguarda la serie 5, Ziotom ha fatto un confronto giusto per parlare, si tratta di due auto del tutto diverse. Mi sembra ovvia la superiorità di una berlina moderna e più potente rispetto ad una cabro di quasi 20 anni fa e meno potente.
Poi se vogliamo trovarle dei difetti, ce ne sarebbero a iosa..
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