Scusami, non è per voler fare il puntiglioso...ma nel thread che hai linkato non dicono affatto ciò che affermi tu, danno dei consigli per migliorare e irrigidire l'avantreno (la stessa cosa che si fa ad esempio su 900ng) con barra trasversale e silent-block diversi. Modifiche comuni a qualsivoglia TA con Mc Phrson. Non dicono mica che senza queste modifiche la macchina sia inguidabile o difettosa...NickStick ha scritto:ZioTom ha scritto: http://forum.clubalfa.it/boxer-iniezion ... post806329
Avere i silent-block e' comune, averli fatti male no.
e PER IL MOTORE, Se si sale di un post, rispetto al link c'e' PROPRIO quello che dicevo io. Ma non lo dico io. Lo scrivono su ClubAlfa.it.
Rilevamenti on demand ..
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Rilevamenti on demand ..
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Rilevamenti on demand ..
In quello dicono solo: "... la barra antirollio anteriore ... limita i movimenti indesiderati dei bracci longitudinali anteriori dovuti alla deformazione dei silent-blocks ..."velvet ha scritto:Scusami, non è per voler fare il puntiglioso...ma nel thread che hai linkato non dicono affatto ciò che affermi tu, danno dei consigli per migliorare e irrigidire l'avantreno (la stessa cosa che si fa ad esempio su 900ng) con barra trasversale e silent-block diversi. Modifiche comuni a qualsivoglia TA con Mc Phrson. Non dicono mica che senza queste modifiche la macchina sia inguidabile o difettosa...NickStick ha scritto:ZioTom ha scritto: http://forum.clubalfa.it/boxer-iniezion ... post806329
Avere i silent-block e' comune, averli fatti male no.
e PER IL MOTORE, Se si sale di un post, rispetto al link c'e' PROPRIO quello che dicevo io. Ma non lo dico io. Lo scrivono su ClubAlfa.it.
...la famosa deformazione dei silent-block tipica di tutte le auto...
In un altro invece, parlando del 1.7 dice:
"... era una macchina un po' controversa... quasi inguidabile in piena accelerazione! ...
Gli interni erano dotati di sedili sportivi ... con un bel (e fragile) rivestimento ...
... I cavalli ... erano sufficienti a rendere la 33 un puledro imbizzarrito. Ricordo ... sul bagnato dovevi stare attento a dosare il gas anche in terza ... Certo in pieno inverno, per partire a freddo, dovevi averci il manico, ... l'avantreno era accettabile solo per un alfista appassionato di AlfaSud e derivate, qualsiasi altro guidatore l'avrebbe giudicato pessimo... sterzo pesante ed impreciso, con reazioni eccessive e sensibili variazioni di assetto in accelerazione. Tutta la telaistica non era adeguata alla potenza ed al carattere del motore: i freni posteriori erano a tamburo mentre la scocca fletteva sensibilmente.
La mia esperienza mi ha portato a dover rottamare quel piccolo gioiello di tecnica, nonostante ci fossi affezionatissimo, perchè la scocca aveva ceduto, su entrambi i lati, poco sotto i duomi degli ammortizzatori: due crepe nette, apertesi da sole. Da dire che il mio esemplare non era mai stato incidentato, non presentava corrosione in zona e non ha mai fato salti alla "General Lee" :oP ... e pensare che le avevo perdonato tutto, negli anni, anche quella volta che in sorpasso, in piena accelerazione, il cambio (che era lo stesso della 1.3), cedette sotto la coppia del 1.7 fino ad esplodere (letteralmente)!..."
Insomma, sono proprio un esagerato, io. La 33 invece, era un'auto venuta proprio bene!
...e chiedo scusa per l'O.T.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Rilevamenti on demand ..
La tua, come già detto, era probabilmente caduta dalla bisarca
Cmq. stai facendo passare per dogma il parere (peraltro fuori contesto) di un paio di forumisti su un modello che ha venduto oltre 1 milione di esemplari in quasi 15 anni, mica noccioline.
E' come se io venissi qui e per sputtanare la C900 altrove, estrapolassi uno dei tanti interventi sul cambio che si sbriciola... Oppure per sputtanare la 9.5 estrapolassi uno dei 1000 post dove si cita uno dei 1000 problemi di quella macchina (bè, forse in quel caso ci si azzaeccherebbe )
Capisci vero che non ha senso?
E comunque si, i silent-block per loro natura si deformano per quanto sono programmati a farlo. Altrimenti le articolazioni sarebbero inchiodate fra di loro.
Cmq. stai facendo passare per dogma il parere (peraltro fuori contesto) di un paio di forumisti su un modello che ha venduto oltre 1 milione di esemplari in quasi 15 anni, mica noccioline.
E' come se io venissi qui e per sputtanare la C900 altrove, estrapolassi uno dei tanti interventi sul cambio che si sbriciola... Oppure per sputtanare la 9.5 estrapolassi uno dei 1000 post dove si cita uno dei 1000 problemi di quella macchina (bè, forse in quel caso ci si azzaeccherebbe )
Capisci vero che non ha senso?
E comunque si, i silent-block per loro natura si deformano per quanto sono programmati a farlo. Altrimenti le articolazioni sarebbero inchiodate fra di loro.
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: Rilevamenti on demand ..
altri dai che mi hanno impressionato sono:
gli 11.9s 0/100kmh della BX 17TZD Turbo Break con unn 15.3 km/l in città my'91
i 7.19s 0/100kmh e i 27.81s nel KM della Thema Turbo 16v del my'88 (se avevi una 9000T16Sport non bastava)
i 20.8s nel KM della F40 my'91
i 10,1s 0/100kmh della Opel Corsa 1.4 CDX my'96 (meno della GSi)
i 9.2s 0/100kmh dell Opel Astra 1.8 SW my'93
in generale prestazioni e consumi della sorellina Calibra 2.0 16v my'90:
226 kmh 8.3s 0/100kmh con una media di 13.5km/l
i 240kmh della Omega 3.0 V6 my'89
i 9.3s 0/100kmh della Peug 106 1.4 XSi
sbalorditivi i 10.2s 0/100 della Peug 205 Turbo D my'91
i 5.0s 0/100kmh della 911 Turbo my'91
6.7s 0/100kmh della Rover 220 Coupè Turbo my'95
i 7.0s della Rover 620ti my'95
anche i 7.5s della 900 Sensonic my'95 che migliora i 7.85s della manuale
deludenti invece i 9s della Corrado G60..le emozioni provate suggerivano qualcosa di meglio
gli 11.9s 0/100kmh della BX 17TZD Turbo Break con unn 15.3 km/l in città my'91
i 7.19s 0/100kmh e i 27.81s nel KM della Thema Turbo 16v del my'88 (se avevi una 9000T16Sport non bastava)
i 20.8s nel KM della F40 my'91
i 10,1s 0/100kmh della Opel Corsa 1.4 CDX my'96 (meno della GSi)
i 9.2s 0/100kmh dell Opel Astra 1.8 SW my'93
in generale prestazioni e consumi della sorellina Calibra 2.0 16v my'90:
226 kmh 8.3s 0/100kmh con una media di 13.5km/l
i 240kmh della Omega 3.0 V6 my'89
i 9.3s 0/100kmh della Peug 106 1.4 XSi
sbalorditivi i 10.2s 0/100 della Peug 205 Turbo D my'91
i 5.0s 0/100kmh della 911 Turbo my'91
6.7s 0/100kmh della Rover 220 Coupè Turbo my'95
i 7.0s della Rover 620ti my'95
anche i 7.5s della 900 Sensonic my'95 che migliora i 7.85s della manuale
deludenti invece i 9s della Corrado G60..le emozioni provate suggerivano qualcosa di meglio
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Rilevamenti on demand ..
No, non sto facendo passare un bel niente.velvet ha scritto: ... stai facendo passare per dogma il parere (peraltro fuori contesto) di un paio di forumisti ...
Non e' un parere ma un'esperienza.
Il forumista e' uno solo, non due.
La mia esperienza l'ho raccontata.
Quindi ognuno, usando il cervello, si fara' la propria idea.
Saluti.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Rilevamenti on demand ..
Io possedevo tutti i numeri di Auto da giugno 1992 ad agosto 1995. Possedevo, perchè col terremoto è piovuto attraverso una fessurina nel tetto, a casa dei miei, e ho dovuto buttare tutto quanto assieme ad altre cose che sono marcite
Non ricordo il numero e i dati precisi, ma ricordo la prova di una serie peraltro poco fortunata quanto a vendite, di una anonimissima Mistubishi Colt a benzina, credo 1.6 o 1.8 aspirato, che da 0 a 100 fece 8 secondi o poco meno...
Non ricordo il numero e i dati precisi, ma ricordo la prova di una serie peraltro poco fortunata quanto a vendite, di una anonimissima Mistubishi Colt a benzina, credo 1.6 o 1.8 aspirato, che da 0 a 100 fece 8 secondi o poco meno...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Rilevamenti on demand ..
Infatti, uno sei tu, l'altro è quello del forum Alfa.NickStick ha scritto: Il forumista e' uno solo, non due.
Saluti.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti