Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#21
Messaggio da leggere
da AeroGT » lunedì 27 giugno 2016, 18:47
Barchetta? Sicuramente sarà stata tipo una Tipo
Però avendone avuta una mi ha lasciato ottimi ricordi... gran macchina e fatta pure bene (con gran stupore di meccanici e carrozzieri)
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#22
Messaggio da leggere
da marcofinnista » lunedì 27 giugno 2016, 21:27
Il successo di alcune auto a volte si misura dopo qualche decennio, la barchetta oggi rappresenta un nulla, la MX5 prima serie oggi e' un must. Come confrontare una c900 turbo cabriolet con una 320i cabrio

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
beyoung93
- Socio
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
#23
Messaggio da leggere
da beyoung93 » lunedì 27 giugno 2016, 21:57
La mx5 da sempre un esempio di spider innovativo ed elegante, però questa ultima versione ha un aspetto troppo giocoso e sbarazzino, lo vedo più adatto ad un pubblico di giovanissimi, mentre le Miata del periodo 1989 - 2014 mi sembrano più affascinanti e adatte a compratori di tutte le etá!
Per quanto riguarda la 124 spider mi sembra molto Ben riuscita, penso che la vettura italo americana ha tratto pieno giovamento dalla collaborazione con la Mazda!!!Era da tanti anni che non vedevo una Fiat così Bellina!!
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#24
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 28 giugno 2016, 23:43
Se dovessi scegliere fra le due, direi la 124 spider perché le proporzioni e la linea sono senz'altro molto meglio riuscite. Il fanali posteriori, però, non mi fanno impazzire per originalità, sembrano essere una copia di quelli visti su altre auto....la pecca maggiore di quest'auto è senz' ombra di dubbio il meccanismo di chiusura del tetto A MANO! Spero di essermi sbagliato ma gironzolando non ho trovato chiusure elettriche
Di contro, il meccanismo di chiusura della Mazda lo vedo un tantino complesso, e probabile fonte infinita di guai al primo inghippo......


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#25
Messaggio da leggere
da AeroGT » mercoledì 29 giugno 2016, 6:16
La Mx5 ( e quindi la 124) ha un sistema di apertura/chiusura manuale che ė un riferimento come funzionamento.... si apre e si chiude con una mano sola dal posto di guida
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#26
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 29 giugno 2016, 9:30
Allora io ho visto quella con il tetto rigido.....
-
Allegati
-

- Screenshot_2016-06-29-09-24-46_com.android.chrome_1467185117251.jpg (90.12 KiB) Visto 6481 volte


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#27
Messaggio da leggere
da marcofinnista » mercoledì 29 giugno 2016, 9:51
AeroGT ha scritto:La Mx5 ( e quindi la 124) ha un sistema di apertura/chiusura manuale che ė un riferimento come funzionamento.... si apre e si chiude con una mano sola dal posto di guida
Il top dei top perchè non rompe i coj... e non si rompe mai

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
#28
Messaggio da leggere
da vincz » giovedì 30 giugno 2016, 20:38
Se mi immedesimo in un appassionato del modello mx5 mi sentirei un po arrabbiato....perché così si è persa l'esclusività di un modello. Se guardo all'aspetto economico sarei felice per Mazda in quanto così produce più auto...quindi...io sceglierei Mazda

-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#29
Messaggio da leggere
da marcofinnista » lunedì 29 agosto 2016, 17:05
Vista dal vivo questa 124 sembra un'auto già vecchia dalle linee, poi bianca con il cofano nero sembra un'auto targata Bg oppure Ro.

da me a Roma è pieno di vecchie Bmw ed Audi bicolore sembra che faccia figo

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti