Messaggio da leggere
da ZioTom » venerdì 10 gennaio 2025, 11:34
Io ho "rifatto" una macchina di 100mila km e 25 (all'epoca) anni, pur tenendola in garage. A marzo saranno due anni che l'ho presa e ci ho percorso 4mila kilometri.
Per come sono fatto, se guido qualcosa che non è perfetto come dico io, mi va in odio. E già sto pensando di sostituire la scatola dello sterzo alla 9.3 visto che il volante, secondo me, ha un po' di gioco, quando potrei tenerla tranquillamente così. Tuttavia, mi piace pensare di avere un bell'oggetto "a posto" e che, nel caso, se ho un'emergenza, mi può fare lo stesso servizio dell'auto principale.
Se sei uno che si compra il Panda 4x4 e lo usa per andare a legna, fai benissimo.
Ma ci sono certi tipi di auto, più sfiziose, che se te le compri ma poi le fai andare come delle bagnarole, per me, non ha alcun senso.
Mettici poi che io non ho né il tempo, né le conoscenze, né la manualità che avete molti di voi qui (io come molti altri in giro eh), quindi necessariamente, per la maggior parte dei lavori, vado dal meccanico. Quindi manodopera, costo dei pezzi di ricambio, etc.
Quando leggi gli annunci di vendita è tutto un "rarissimo".. "di sicura rivalutazione".. etc. Nella maggior parte delle ipotesi sono auto normalissime (e ci sta, nella mia lista di desideri ci sono auto davvero normali e non le varie Delta EVO, etc), che però vengono fatte pagare davvero un sacco di soldi e che comunque, da che mondo è mondo, necessitano di una manutenzione di base per essere riportate "utilizzabili" e manutenzione continuativa (anche di poco conto) in quanto ventennali e oltre.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022