Alfa romeo Giulia

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Alfa romeo Giulia

#321 Messaggio da leggere da bananamobile » mercoledì 4 maggio 2016, 21:02

Anche io ho una ottima opinione del 1.9 mjet, che peraltro ho sulla mia 9.3. Il 2.0T è una ottima alternativa ma...hai provato a guardare tra le 9.3 NG restyling, a livello nazionale quante ne trovi a ciclo otto? Praticamente non ne trovi. Sono tutte diesel.
Quanto hai detto è una ulteriore conferma che in Paesi come il nostro se non hai in gamma questi motori con questa potenza non vendi praticamente niente. Cilindrate diesel più elevate serviranno sicuramente ad ampliare le vendite ma sono sono sicuramente loro che faranno la fortuna di un modello di questa fascia. Il diesel 2.9 v6 ce lo hanno già e lo montano pure sulle Maserati un bel lifting di facciata (cosa di cui è maestro) e poi lo monteranno pure sull'Alfa
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia

#322 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 4 maggio 2016, 21:05

Si ma nel mercato attuale il poi e' un'eventualita', non bastano le idee servono fatti per fare business ed i tedeschi al momento ne hanno gia' a bizzeffe di gamme piu' che complete, maglionne chiacchiera chiacchiera ma il listino scarno rimane e mentre continua a fare progetti gli altri "VENDONO" :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Alfa romeo Giulia

#323 Messaggio da leggere da bananamobile » mercoledì 4 maggio 2016, 21:20

Sono d'accordo con te ma è altrettanto evidente che di soldi da investire ne ha pochi, qui si tratta di allestire più linee di produzione sia per le scocche che per i motori e può essere che al momento le attuali linee sono sature e preferisce concentrarsi su quelle varianti che hanno più mercato.
Non dico che sia una strategia completamente vincente ma forse è l'unica che si può permettere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia

#324 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 4 maggio 2016, 21:48

Condivisibile ma il mercato odierno e' diventato particolarmente esigente e variegato, maglionne deve rendersi conto che i bei tempi quando bastava fare la 127 da 900cc e 1050cc e la 131 da 1.300cc e 1.600cc sono ormai un lontano ricordo seppur bello e comodo :sorry:
I competitor della Giulia hanno listini sterminati di motorizzazioni ed allestimenti :sorry: :sorry:
Ennesimo esempio di come voler fare le nozze coi fichi secchi.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: Alfa romeo Giulia

#325 Messaggio da leggere da france92 » giovedì 5 maggio 2016, 2:03

c'è da dire che un po' tutti stanno adottando il dowsizing...

sia serie 3 che Classe C spingono molto sul 2 litri 4 turbo benzina...e poi ci sono le versioni pompate come le "M" o le "63 AMG"...

diciamo che alla Giulia, adesso, mancano le vie di mezzo...ci sono i 4 cilindri pompati e la versione spersportiva da 510cv...
manca il pastoso V6 aspirato (o LPT) che piace tanto agli americani...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13706
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Alfa romeo Giulia

#326 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 5 maggio 2016, 2:17

Chi propone un V6 aspirato oggi?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3867
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Alfa romeo Giulia

#327 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 5 maggio 2016, 4:02

Nessuno perché è impossibile farlo rientrare nelle norme Euro 6 per non parlare delle future euro 7.
Ormai solo motori turbo ad alto rendimento!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: Alfa romeo Giulia

#328 Messaggio da leggere da france92 » giovedì 5 maggio 2016, 8:38

GheSo ha scritto:Chi propone un V6 aspirato oggi?
Jeep/Chrysler...il Pentastar...3.2 e 3.6
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13706
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Alfa romeo Giulia

#329 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 5 maggio 2016, 13:41

Luca69 ha scritto:Nessuno perché è impossibile farlo rientrare nelle norme Euro 6 per non parlare delle future euro 7.
Ormai solo motori turbo ad alto rendimento!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Anfatti...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#330 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 maggio 2016, 14:40

Intanto la Giulia pare che la infilino dappertutto, tranne che nei concessionari... :naive:
Allegati
WP_20160505_13_56_22_Pro.jpg
WP_20160505_13_56_22_Pro.jpg (253.98 KiB) Visto 6207 volte

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15366
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Alfa romeo Giulia

#331 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 5 maggio 2016, 14:57

Sono stati consegnati anche due esemplari di Quadrifoglio Verde all'arma dei Carabinieri, per compiti istituzionali e di urgenza (trasporto veloce di organi):

http://www.autoblog.it/post/797602/alfa ... arabinieri

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Alfa romeo Giulia

#332 Messaggio da leggere da drillo65 » venerdì 6 maggio 2016, 10:14

Giochino: sul configuratore online

http://carconfigurator.alfaromeo.com/it_IT/Giulia/


ho preso la versione simile alla mia 9-3(150cv automatica) mettendo gli optionals presenti sulla mia.


Risultato: 46.000€ :$ :$ :$ :$
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15366
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Alfa romeo Giulia

#333 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 6 maggio 2016, 10:35

.......praticamente.........o te la compri diesel.......o te la compri a gasolio.......


.....che tristezza...... :x

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#334 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 6 maggio 2016, 10:37

In perfetta linea con BMW.

Solo che la BMW è desiderata da tutti, questa Giulia dovrà scavarsi uno spazio nei desideri della gente e penso che sarà difficile farlo se già in partenza costi uguale o di più.

Audi ad esempio ha fatto una scalata d'immagine, di desiderabilità e di vendite tra gli anni '90 e 2000, ma di certo non ha iniziato a farlo sparando listini prezzi già esorbitanti.

Il confronto con la strategia GM per SAAB non regge perché SAAB è stata deprezzata e quindi "svalutata". La Giulia dovrebbe, secondo me, ripartire da livelli di prezzo/target un po' più competitivi (gli stessi che già le appartenevano prima di scomparire dal segmento insomma). Non dico 10k€ in meno come i marchi generalisti, naturalmente, ma magari 3/4k € di differenza non avrebbero guastato, se non altro per la versione d'attacco... anche considerando che la loro rete vendita non è altrettanto diffusa ed agguerrita come quella delle tedesche che possono contare su vendite capillare in praticamente ogni mercato del globo.

Va beh, in bocca al lupo :beer:
vinsempre ha scritto:.......praticamente.........o te la compri diesel.......o te la compri a gasolio.......


.....che tristezza...... :x
Già infatti... :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Alfa romeo Giulia

#335 Messaggio da leggere da bananamobile » venerdì 6 maggio 2016, 19:35

I benzina "pare" che arriveranno in seguito, teoricamente dovrebbero essere preventivate due scelte da 200 e 280 Cv con per il medesimo 2000 cc ma mi sembra di aver letto che ci pdovrebbe essere anche un 250 CV per la trazione integrale.
Visto che gli italiani continuano a comprare solo diesel (in generale il 55% del mercato italiano, chissà poi quale è la % nella fascia della Giulia penso vicina al 95%) di certo non si sono "sbrigati a commercializzare da subito" anche la versione media a benzina.
Vedrete che appariranno anche nei listini italiani appena decideranno che è il momento di portarla in USA, mi pare che al momento l'unita a benzina denominata GME “Global Medium Engine” non la montino sui nessun modello, non dico in Italia ma neanche in EU.

Comunque se si cerca sui configuratori italiani di qualsiasi marca una berlina media a benzina dire che la scelta è povera è già dire tanto se poi magari la vorresti anche automatica allora le scelte le conti sulle dita una mano. Se lo stesso modello lo configuri ad esempio in Germania, le scelte raddoppiano se non triplicano. Ad esempio rimanendo in casa fiat ho scoperto che per esempio il freemont è venduto in Germania anche a benzina (2.4l), oppure la stessa tipo appena lanciata in Germania la puoi aver con un benzina 1.6 automatico in Italia no. Le stesse cose valgano anche per altre auto del gruppo VW la quale ad onor del vero un minimo di maggiore scelta la da' anche in Italia ma comunque non è la stessa che da' in Germania.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#336 Messaggio da leggere da SABBONE » sabato 7 maggio 2016, 15:06

Ma se la gente in italia si straccia le vesti pur di avere il diesel anche se fanno 10k km anno i costruttori si adeguano...mi sembra il minimo...

Comunque albero di trasmissione in carbonio tetto e cofano in alluminio anche sulla versione base della giulia...

Le versioni benzina arrivano a giugno.

Direi che i contenuti ci sono a livello tecnico.
(Consumi)[/center]

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#337 Messaggio da leggere da SABBONE » sabato 7 maggio 2016, 15:09

drillo65 ha scritto:Giochino: sul configuratore online

http://carconfigurator.alfaromeo.com/it_IT/Giulia/


ho preso la versione simile alla mia 9-3(150cv automatica) mettendo gli optionals presenti sulla mia.


Risultato: 46.000€ :$ :$ :$ :$
Stai raffrontando un auto di 15 anni fa trazione anteriore che a livello di dinamica e lontana anni luce...

Comunque la mia nel 2006 veniva 50.000 euri ... praticamente per andare solo dritto
Sono curioso di provare la giulia 250cv
(Consumi)[/center]

RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Alfa romeo Giulia

#338 Messaggio da leggere da RickGrifone » sabato 7 maggio 2016, 17:04

Me le vedo proprio le flotte aziendali a stracciarsi le vesti pur di avere l'albero di trasmissione in carbonio e tetto e cofano in alluminio.
Vorrei in codesta sede rimarcare come un insieme di "argenterie" meccaniche, spesso fieramente esposte come dichiarazione d'intenti, siano bellissime sulla carta, ma dalla carta alla strada le cose spesso non si dimostrino proprio matematicamente conseguenti, e spesso le sorprese arrivano. Cito ad esempio la Civic Type-R, che al nurburgring si è dimostrata la TA più veloce in commercio, con 7"50, pur avendo il posteriore a ponte torcente.
(P.s. La Honda Accord del 2008 montava già quadrilateri deformabili all'anteriore e multilink al posteriore, lo stesso schema della Giulia. Auto praticamente invisibile. Questo per dire che le vendite le fai con altro, senza nulla togliere alla raffinatezza).
P.s.: parere personale? A me già per quanto se la sono tirata meriterebbero più indifferenza che altro.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#339 Messaggio da leggere da SABBONE » sabato 7 maggio 2016, 17:43

Sì è vero avere una meccanica raffinata non vuol dire vendere molto...

Serve altro estetica marketing un po di motor sport conquistare i clienti uno ad uno . Non è facile , ma se mai si comincia..
(Consumi)[/center]

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13706
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Alfa romeo Giulia

#340 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 7 maggio 2016, 21:06

Speriamo.
Perché al momento gran spinte al modello non ne vedo.
Riviste a parte
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti