Devo dire che il motore è abbastanza brillante, decisamente elastico!!!! In 5° si viaggia e si riprende moooolto bene

Anche lasciando in 5° fino a quasi 1.000 giri, non c'è problema a riprendere velocità dai 70/80!!!!
Per i consumi, abbiamo registrato un primo 13,5/14,5 km al litro. Ma credo che tra qualche migliaio di km migliorerà

Ho fatto anche un bel giro fra curve e tornanti, su una strada molto tortuosa.... >:] ....devo dire che mi ha sorpreso molto positivamente il comportamento stradale e la dinamicità: l'IBIZA SC è incollata a terra, complice il ridotto peso (1.050 kg mi pare di ricordare), l'assetto sport più basso e i cerchi da 17..........l'auto è veramente una goduria sul misto stretto!!! Anche li il motore era sempre pronto, e il cambio precisissimo negli innesti e nella rapportatura!!!!
Un bel diavoletto pepato

Esteticamente è molto accattivante esternamente

Devo dire che il sedile che già di base è sportivo, nella versione "sport" più profilato è veramente fasciante e comodo, mi ha colpito molto!!
Dietro lo spazio non è risicatissimo (per il tipo di vettura piccola qual è), ce n'è molto di più che in altre della stessa categoria (vedi Mini e A1, per esempio, strettissime!!); siamo stati anche in 5 senza problemi. Il bagagliaio si difende bene come capienza.
Qualche difettuccio.......accessibilità posteriore non molto agevole per gli "alti" (ma in linea con altre 3 porte, forse pure un pelino meglio); le plastiche interne non sono eccellentissime, ma non ci si può lamentare assolutamente.